Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 09:49   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Non sò se hai notato Skiev...ma il Bì mi sà che vuole fregare il posto al Mono come fiscaldriver ..non li si tiene + ..appena vede un filo fuori posto..gli prende una crisi...attento a non innervosirlo..che se nò è capace di mandare anche a te il duo Zeus&Fuffa....ma dico io non l' ha capito che non c' è niente da fare..con te e il buon UraZ..i cablaggi sono elementi esoterici...







E per fortuna ci siamo noi.... che teniamo ancora alto il marchio RefuStyle in attesa che il Maestro torni ad esaltare le gesta dei suoi umili cicisbei
Uraz forever
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:27   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio


E per fortuna ci siamo noi.... che teniamo ancora alto il marchio RefuStyle in attesa che il Maestro torni ad esaltare le gesta dei suoi umili cicisbei
Uraz forever

Se non ci fossimo noi il 2 motori non scriverebbe + sul forum.....noi lo teniamo in tensione emotiva da RC-utopian-cabling.

Cmq vorrei ricordare le memorabili gesta dell'Uraz che con il suo barcone ha coraggiosamente sfidato il Refuzzo e 2 Motori.......incurante della vendetta di Zeus.....e con partenza felina è arrivato davanti i contendenti.

Quindi nelle mie cablature c'e' un ordine disordinato....è tutto studiato....
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:55   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Se non ci fossimo noi il 2 motori non scriverebbe + sul forum.....noi lo teniamo in tensione emotiva da RC-utopian-cabling.

Cmq vorrei ricordare le memorabili gesta dell'Uraz che con il suo barcone ha coraggiosamente sfidato il Refuzzo e 2 Motori.......incurante della vendetta di Zeus.....e con partenza felina è arrivato davanti i contendenti.

Quindi nelle mie cablature c'e' un ordine disordinato....è tutto studiato....
Citazione:
E per fortuna ci siamo noi.... che teniamo ancora alto il marchio RefuStyle in attesa che il Maestro torni ad esaltare le gesta dei suoi umili cicisbei
Uraz forever
azz...toccati..

il duo Gorby...

Azzz...qui si tira fuori il medagliere del fronte di bassano..:..pur di stanare qualche inammissibile motivazione ad posteruS
le unghie sul vetro mi danno fastidio... all' U\dito


..x fortuna che ci siete ancora voi..evvero..il REfuStyle non sarebbe la stessa cosa senza degli inossidabili predicatori del verbo quali voi siete..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:57   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
si, si REFU.....predichi bene...e poi fai i cablaggi BI STYLE...

lo sai che le mie scelte sono ponderate, come quelle di eleiminare i cavi dalle batterie, ecc ecc...

Pensate, GENTE, che sulla ultima versione della BILOSI sto eliminando TUTTO:
interruttore della radio, box radio, interruttore MMM con tanto di cavetti ( 0,5gr !) dal suo interno..... tOLGO ANCHE IL TUBETTINO DELL'ANTENNA!!!

Piuttosto, sto cercando la ventolina NOVAK che il buon PUTRO mi ha fatto vedere come modifica al MMMV3 : DO YOU KNOW IT?

ma d'altronde tutte queste buggy devono essere riconoscibili. C'è che ha una PARRUCCA fatta di cavi, c'è chi ha un cablaggio alla AMATRICIANA, ecc ecc

certo, io e SKIEV della parrucca ne avremmo bisogno...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:15   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io credo che limare qui e là i grammi sia giusto ma se lo scopo è essere più veloce è meglio lavorare sull'evitare errori in pista in quanto un errore può far perdere 100 volte più tempo di quanto non ne facciano guadagnare pochi grammi.

E' vero è una banalità ma volevo partecipare
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 22:40   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Mattinata intensa di test con il buon Axel79.
In tarda mattinata sorpresona con il duo Veronese Edo-Culaz che si sono aggiunti al gruppo. Scopo del test Skientifico era capire se il combo Castle 2650 può essere utilizzato con successo a 3s su di una buggy.
Le sorprese si susseguono....quella più grossa è stata vedere che le temperature del motore erano più alte con il pigno da 15 piuttosto che con quello da 16 ma andiamo con ordine:

Prima scarica veloce con una life 4s, 7 minuti il runtime temperature attorno ai 60° pigno da 16 e gomme scrause.
Seconda scarica con lipo 3s 4000 25C... e qui la prima sorpresa... 13 minuti di runtime e temp che non si schiodano dai 60°.
Esterefatto da un runtime così lungo cerco conferma con una nuova lipo... ci do dentro con decisione e fermo il cronometro a 12 minuti.
A quel punto ci scappa il pigno da 15 con gomme GRP e qui la seconda sorpresa... temperature che salgono velocemente a 74° con un runtime di quasi 10 minuti. Vabbè... ci ho dato dentro... che fossero le gomme che rispetto le scrause hanno molto più grip e alzano gli assorbimenti???
RImonto il 16 lasciando le GRP... runtime quasi 10 minuti ma temperature sui soliti 60°

Considerazioni finali:

La skievalletta con il 16 è perfetta... allungo piacevole ed ottima progressione che non fa rimpiangere il Velineon. Con il 15... manca un po' di allungo, ma mi è sembrata meno aggressiva... infatti con il pigno 16 dovrò abbassare l'erogazione per migliorare la trazione.
Sono soddisfatto... passerò alle 4s solamente quando persone su cui ho fiducia... Uraz o il Refuz mi diranno che i runtime sono pari o sopra i 15 minuti con lipo sotto i 55° pestando come dei matti.
Dimenticavo... le lipo soffrono... 30° sotto il sole fanno si che le lipozze a volte siano più calde del motore.
CutOff utilizzato... 9,6V
Passo e chiudo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 00:27   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mattinata intensa di test con il buon Axel79.
In tarda mattinata sorpresona con il duo Veronese Edo-Culaz che si sono aggiunti al gruppo. Scopo del test Skientifico era capire se il combo Castle 2650 può essere utilizzato con successo a 3s su di una buggy.
Le sorprese si susseguono....quella più grossa è stata vedere che le temperature del motore erano più alte con il pigno da 15 piuttosto che con quello da 16 ma andiamo con ordine:

Prima scarica veloce con una life 4s, 7 minuti il runtime temperature attorno ai 60° pigno da 16 e gomme scrause.
Seconda scarica con lipo 3s 4000 25C... e qui la prima sorpresa... 13 minuti di runtime e temp che non si schiodano dai 60°.
Esterefatto da un runtime così lungo cerco conferma con una nuova lipo... ci do dentro con decisione e fermo il cronometro a 12 minuti.
A quel punto ci scappa il pigno da 15 con gomme GRP e qui la seconda sorpresa... temperature che salgono velocemente a 74° con un runtime di quasi 10 minuti. Vabbè... ci ho dato dentro... che fossero le gomme che rispetto le scrause hanno molto più grip e alzano gli assorbimenti???
RImonto il 16 lasciando le GRP... runtime quasi 10 minuti ma temperature sui soliti 60°

Considerazioni finali:

La skievalletta con il 16 è perfetta... allungo piacevole ed ottima progressione che non fa rimpiangere il Velineon. Con il 15... manca un po' di allungo, ma mi è sembrata meno aggressiva... infatti con il pigno 16 dovrò abbassare l'erogazione per migliorare la trazione.
Sono soddisfatto... passerò alle 4s solamente quando persone su cui ho fiducia... Uraz o il Refuz mi diranno che i runtime sono pari o sopra i 15 minuti con lipo sotto i 55° pestando come dei matti.
Dimenticavo... le lipo soffrono... 30° sotto il sole fanno si che le lipozze a volte siano più calde del motore.
CutOff utilizzato... 9,6V
Passo e chiudo
Cioè le lipozze erano sui 60°?!? Auz Auz.....ma le kokam da 30C ?

Schievo ti confermo con largo anticipo che con 4s hai ottimi runtime (io cutoffo a 3.5 x cella) e ci faccio circa i 14min....ma con signori allunghi e ottimale gestione del mezzo anche se adesso mi hai fatto venire la voglia di provare il pigno 16.
Quello che non ti confermo sono le temperature. Il refu con 5s life rimane sui 60 massimo massimo ma ce ne vuole 65 ma è un 2200. Io se non ricordo male oggi sono rimasto sui 65 massimo sul fondo (dove mastro refu mi dice che è fondamentale controllare)....a metà motore sempre sui 60 con le 4s lipo.
Le 3s non le utilizzo +....si stressano troppo e non rendono quanto basta per provare a stare dietro al refu.
Skievo anche io pensavo di stare spremendo la mucca 2 mesi fa.......ed ero soddisfatto delle 3s. Quando ho visto girare prima il willy e poi il Refu una volta sistemato il mezzo.......ho capito che ce ne voleva per arrivare alla buccia.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 00:42   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Quindi Urakan, possiamo dire che grosso modo le temperature del motore sono quelle, che si vada a 3S o 4S?
Cambiano sostanzialmente il run-time dove a 4S si guadagnano 5 minuti buoni (che è un ottimo 50% in più) e l'allungo a parità di pignone, chiaramente. Corretto? C'è qualcos'altro da aggiungere e che mi sfugge?
EDIT: Ah... giusto, le LiPo: a 3S le temperature sono maggiori.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 08:59   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
A me le temperature sia con 3s che con 4s montando il pigno da 15T sono molto simili. Il runtime con la 4s ne beneficia rispetto le 3s ma non saprei quantificare perchè l'ultima volta che ho tirato fuori una 3s 4000 30C dalla mucca era lavica.
Con le 4s le temperature delle batterie mi rimangono sui 50 massimo quindi la prova del 9 sarà con le hyperion.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 09:04   #660 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
A me le temperature sia con 3s che con 4s montando il pigno da 15T sono molto simili. Il runtime con la 4s ne beneficia rispetto le 3s ma non saprei quantificare perchè l'ultima volta che ho tirato fuori una 3s 4000 30C dalla mucca era lavica.
Con le 4s le temperature delle batterie mi rimangono sui 50 massimo quindi la prova del 9 sarà con le hyperion.
Un accoppiata vincente sul centrale per i modelli scala 1/8 è 46/16 sul centrale oppure la Jamara adotta un accoppiamento 48/17
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002