Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 15:41   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
SKIEV , quiando vuoi consigli, prima scrivi al Bimoto.........

nessuno ha notato che il filo dell'interruttore del MMM passa rasente all'albero trasmissione?
2 giri ed è strappato.........

Le fascette del MMM sono antiche , messe così. Il nuovo set up BIMOTo consiglia di evitare quel fissaggio perchè tende a bloccare la ventolina. Piuttosto passate una sola fascetta SOTTO la ventolina, attraversando il dissipatore in alluminio che è interno al MMM. Così si puo' stringere senza bloccare la ventola.Insomma: 1 fascetta tra i fori sotto la ventola.

Poi, per ulteriori consigli di cablaggio / risparmio peso, ne riparliamo dietro richiesta, sennò sembro noioso....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:59   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
SKIEV , quiando vuoi consigli, prima scrivi al Bimoto.........

nessuno ha notato che il filo dell'interruttore del MMM passa rasente all'albero trasmissione?
2 giri ed è strappato.........

Le fascette del MMM sono antiche , messe così. Il nuovo set up BIMOTo consiglia di evitare quel fissaggio perchè tende a bloccare la ventolina. Piuttosto passate una sola fascetta SOTTO la ventolina, attraversando il dissipatore in alluminio che è interno al MMM. Così si puo' stringere senza bloccare la ventola.Insomma: 1 fascetta tra i fori sotto la ventola.

Poi, per ulteriori consigli di cablaggio / risparmio peso, ne riparliamo dietro richiesta, sennò sembro noioso....

Il filo passa molto distante dall'albero... inoltre la barra antitorsione impedisce al filo di toccare l'albero
Sul discorso delle fascette ci avevo fatto un pensierino pure io ma ho escluso pensando si potessero fondere all'interno dell'Esc... cosa che non mi piacerebbe
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:01   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Caro Skiev... visto che la discussione è diventata kilometrica e io sono pigro... che motor mount hai utilizzato? uno di quelli della rc-monster che si sostituisce ad uno dei supporti del differenziale centrale?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 19:52   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Caro Skiev... visto che la discussione è diventata kilometrica e io sono pigro... che motor mount hai utilizzato? uno di quelli della rc-monster che si sostituisce ad uno dei supporti del differenziale centrale?
Esatto... ma non credo si possa adattare alla ansman
Comunque hai un esperto dalle tue parti... i suoi supporti sono una garanzia... anche se pesano un pelino di più
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 08:46   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Esatto... ma non credo si possa adattare alla ansman
Comunque hai un esperto dalle tue parti... i suoi supporti sono una garanzia... anche se pesano un pelino di più
di che esperto parli? del "culaz"? lui è pericoloso... se entro in officina da lui per realizzare un motor mount esco con anche un meccanismo per overvoltare esc+motore (NOS per l'elettrico!)

sono in contatto con "monster Mike" di Rc-Monster... gli sto mandando le misure perchè dovrebbe essere compatibile...



grazie mille cmq!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:03   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
giusto ,te lo faccio io il supporto motore....fidati sono capace!!!
ma cosa ti hanno detto gli omini asmann arriva ???
se si parla di poche settimane io aspetterei è troppo fico quel coso altrimenti attacco il saldatore
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:20   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
giusto ,te lo faccio io il supporto motore....fidati sono capace!!!
ma cosa ti hanno detto gli omini asmann arriva ???
se si parla di poche settimane io aspetterei è troppo fico quel coso altrimenti attacco il saldatore
lo so Fabio che sei più che capace... la mia paura è che ci lasciamo prendere la mano e poi mi fai uscire anche con il NOS!!!!!!!!

ieri pomeriggio non ho resistito e ho chiamato la Ansmann, ho parlato prima con la segretaria, poi con l'addetto al magazzino e infine l'addetta alla produzione (che mi ha dato il contatto di skype )...

stanno finendo gli ultimi ritocchi al motor mount e ad altri componenti, poi metteranno in produzione la versione brushless e quindi, parallelamente, i ricambi... però chiaramente si parla di mesi, di sicuro dopo l'estate!

lunedì mi arrivano i particolari in carbonio....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:21   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
No Culaz... le saldature le faccio io così alla prima curva si ritroverà sgranato e fuori dalla gara
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:25   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
No Culaz... le saldature le faccio io così alla prima curva si ritroverà sgranato e fuori dalla gara
signori... state sopravvalutando le mie capacità... non avete bisogno di sabotaggi... tanto io tiro sempre dritto alle curve!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:33   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Non sò se hai notato Skiev...ma il Bì mi sà che vuole fregare il posto al Mono come fiscaldriver ..non li si tiene + ..appena vede un filo fuori posto..gli prende una crisi...attento a non innervosirlo..che se nò è capace di mandare anche a te il duo Zeus&Fuffa....ma dico io non l' ha capito che non c' è niente da fare..con te e il buon UraZ..i cablaggi sono elementi esoterici...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002