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Vecchio 15 marzo 09, 23:00   #501 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
ma si refu a forza di darci sportellate in pista ce le diamo anche sul forum....cmq mi ha detto delle celle e come ha detto lo skievone....non vorrei che il tipo le cavasse via da batterie devalt USATE!
Ma magari è un caso.......aspettiamo di vedere cosa ti arriva anche se la dogana sto periodo è LLLLLLLLEEEEEEEENTA......forse anche loro sentono la crisi.
Mi sento di dire la mia....
La dogana non è lenta, è una diga!!!!!
Sto aspettando un BEC spedito il 28 Gennaio!!!!!
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:05   #502 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Raga... con le vostre idrovore la vedo dura utilizzare solo 2300 mha... e la vedo ancor più dura posizionare 8 celle ... almeno sulla mia Kyoshina.
Refu, non ho ancora saputo niente... penso che il buon Bi appena leggerà queste pagine, darà il suo Combibuto
Confermo le prime impressioni... nei 2 pacchi a 4s ogni cella ha comportamenti diversi e si attesta a tensioni differenti... quasi inutile bilanciarle.
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 11:31   #503 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
scusate io mi perdo delle scirtte ma mi perdo anche altre cose del tipo ma se le pile life sono costose (credo) il caricabatterie va be è una spesa ma è a lungo termine ci può stare , ma se uno gira 6 minuti che se poi magari dai due frenate in più diventano 5 ma scusate è na sola ma poi pensavo che skiev col buggy girasse una ventina di minuti con le lipo bà ripeto tagli ancora troppo piccoli , se domani inventano una pila anche a carbone ma che mi garantisce 10 A allora OK ma 5 minuti di autonomia quando inizio a divertirmi mi devo fermare cosa spinge a buttarsi su ste pile ??????


.............insomma non mi sembra sta gran teknologia
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Ultima modifica di Duzzo : 16 marzo 09 alle ore 11:37
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 12:11   #504 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Sono dello stesso parere, secondo me le life al momento van bene dove ci sono bassi consumi, nelle auto, e specie nella scala 1/8 preferisco ancora le lipo, magari con hard case, giusto per essere piu protette, in quanto a rapporto prestazioni/peso/costo sono ancora imbattibili....le life ti consentono 1000 cicli di scarica...(durando la metà non è piu un vantaggio..) ricariche piu veloci (costi caricabatteria da piu di 10 amp molto elevati, per cui io le caricherei a 2c (5amp)...per il mio punto di vista ci siamo come tecnologia ma la devono sviluppare ancora un po sul piano peso e ampere di capacità se mi vogliona tra gli adepti...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 12:52   #505 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho letto molto di corsa e chiedo scusa se non ho capito bene:
mi pare che le Vs A123 durino pochino...

Io ho fatto test ieri in pista. Purtroppo non ho fatto due RUN seri ( una volta mi sono dimenticato di prendere il tempo, le latre due mi sono capottatto )...
ma più o meno mi sento di dichiarare:

circa 8 minuti, poi capottamneto, girato alri due minuti poi CUT OFF....
vado ai box e mi accorgo di che si era staccato un filo di parallelo.
Lo innesto e vado ancora a girare per altri minuti..... ( quanti? boh? )
Quindi , sommando penso di aver girato OLTRE i 12 minuti..............

Il cut off io lo lascio a 8V. Fino a che non arriva il cut off la macchina VOLA!
Il bilanciamento mi si assesta bene sui 0,01 mV tra le celle.
Ora ne ho una che fa i capricci, ma credo si sia tagliato il filettino del balancer. Vi aggiorno!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:03   #506 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ho letto molto di corsa e chiedo scusa se non ho capito bene:
mi pare che le Vs A123 durino pochino...

Io ho fatto test ieri in pista. Purtroppo non ho fatto due RUN seri ( una volta mi sono dimenticato di prendere il tempo, le latre due mi sono capottatto )...
ma più o meno mi sento di dichiarare:

circa 8 minuti, poi capottamneto, girato alri due minuti poi CUT OFF....
vado ai box e mi accorgo di che si era staccato un filo di parallelo.
Lo innesto e vado ancora a girare per altri minuti..... ( quanti? boh? )
Quindi , sommando penso di aver girato OLTRE i 12 minuti..............

Il cut off io lo lascio a 8V. Fino a che non arriva il cut off la macchina VOLA!
Il bilanciamento mi si assesta bene sui 0,01 mV tra le celle.
Ora ne ho una che fa i capricci, ma credo si sia tagliato il filettino del balancer. Vi aggiorno!!!
Bi Io ho un comportamento molto diverso:
Passi per la durata (io tengo il CUtoff a 9V per 4s)
quindi a 2,25 per cella... comunque in ricarica si riprendono tutti i 2300... quindi le scarico completamente... solo non restano bilanciate. Noto differenze anche di 15 millivolt tra la più carica e la meno carica... questo dopo 5 minuti dalla bilanciatura.
Se tu non noti questo.... il venditore ci ha GABBATO rifilandoci celle usate
A parte questo dettaglio () noto che le durate sono compatibili con quelle che ottengo con le lipo probabilmente è il tuo motore che ha consumi ridotti e questo ci può stare.
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:44   #507 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
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Olà Bì..ma intendi i tempi sopra con 4s a 2300mah..o 4600mah


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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:49   #508 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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non vorrei dire cavolata megalattica ma letto da qualche parte che:
_ ci sono in giro delle Life che niente hanno a che vedere con le originali Life A123
_ ci sono in giro le Life tirate giù dai pacchi della Dewalt che nn sono performanti come le celle comprate singolarmente

ho cercato di ritrovare le pagine per avvalorare quello che ho scritto ma nisba
quindi prendetele col beneficio del dubbio
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:53   #509 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
l' avevo letto pure io ...ma non era riferito alle celle dewalt...

..mi devono ancora arrivare a casa e mi sento come.... già impaccato....nàààààààààààààààààà ààààà



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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:16   #510 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x REFU : come da firma...ormai fisso a 4S 4600maH totali.

Quando avrò i dati SKIENTIFICI deciderò se usare 1 pacco alla volta o due assieme.......

per orasto troncando alettoni su alettoni tentando i doppi salti
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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