Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 22:14   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. diciamo che:

tra un timing alto e uno basso (tipo da 10° a 0°) c'è così tanta differenza che dubito ci siano pochi secondi di diversità nel runtime.

altrimenti non avrebbero dichiarato "best runtime" se si fosse trattato di pochi secondi no???

poi il timing di un motore non lo si sceglie a caso.

i motori a due poli lavorano con timing da 0 a 5°

i quattro poli vanno dai 5 a 15°

cambia completamente un motore in base all'anticipo dato..



p.s. gli EPA ce lhanno tutte le radio computerizzate, non le spektrum e basta..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:33   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Lavoro stupendo Skiev.... (pure il cacciavite in tinta tieni.... ) ora la vedo bene in pista a battagliare con gli amici bolognesi
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 10:57   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
bellissimo... mi piace da matti!!!!

complimenti per la precisione e la pulizia nel lavoro, è sintomo di professionalità!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 23:17   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ieri giornata rc a Bologna dagli amici Bolognesi... io ed Axel79 ci siamo presi in anticipo e mentre gli amici erano al trabaco ne abbiamo combinate di tutti i colori

Arrivo ore 11.00… pista splendida, sole 29°, erbetta appena rasata!!!
Io ed Axel soli a pascolare… prima scarica, neanche il tempo di scaldare il motore ed ecco un rumore sinistro dalla ruota dell’Ale… grippaggio cuscinetto
Poco male… pochi minuti e via ancora in pista… ed ecco il momento clou della giornata… sul salto la skievalletta prende la tangente… dapprima penso ad una rottura della sospensione… poi il triste responso: Bicchierino differenziale Hopi (25 euro) spezzato
Qui l’insaziabile Axel prende in mano la 777 ed inizia a smontare minuziosamente la buggy tanto che l’ho ufficialmente nominato il mio meccanico di fiducia.
Per velocizzare le cose monto un differenziale già pronto che aveva nella borsa il buon Axel… gli metto un 1000 e rimontiamo il tutto… proviamo lo scorrimento ed ecco la sorpresa… grat grat…
La faccio breve… smonta il posteriore, smonta il centrale… prova l’anteriore… rimonta… rismonta… dopo oltre 45 minuti arriviamo al triste responso: Il diff posteriore dell’axel è bacato.
Decido allora di prelevare un bicchierino del suo per metterlo nel mio… via di olio ancora… e rimonta il tutto… oramai erano le 12.40.
Alla fine la 777 è pronta pista… 100 metri ed uscita del semiasse posteriore Perché??? Il bicchierino originale kyosho è più corto di quello hopi ed i miei semiassi non sono in battuta come la sp2 … fino alle 16.00 abbiamo cambiato ogni singolo componente per capire dove fosse la differenza con quella di axel… mistero non risolto. Alla fine riducendo al minimo il recupero del camber ed aumentando a 2,5° il camber… il semiasse teneva!!!
Si può dire che ho iniziato a girare alle 16.30!!!

Prima il refu… poi l’Ura ed il jan… dalle 17.00 in 5 a darci le sportellate, finale con una serie di salti da urlo… almeno un centinaio…
Prima il portalipo dell’Axel si è disintegrato… il mio ha tenuto ma le G3 pascolavano che era un piacere
Lo strap non le teneva… devo passare a quello serio da castorama che non si apra sotto il peso delle 4s
Ottimo il velcrolipo del refu… non ha fatto una piega!!!
2 carrozze fatte fuori… elettronica ok anche se ho visto i 75° con la carrozza semichiusa. G3 ok 45/50° max.
Pizzone finale con le solite immancabili risate…
Grazie a tutti!!!

__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 17:32   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
molto bello la pista poi ...........non ho mai provato l'erbetta rasa beati voi comunque quando vedo sti video in ste piste comunque tortuose dove già i buggy sembrano muoversi a "rallentatore" è tutto un apri e chiudi curve e curvette mi viene la paura che un revo possa risultare di una goffaggine imbarazzante
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 17:35   #826 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
molto bello la pista poi ...........non ho mai provato l'erbetta rasa beati voi comunque quando vedo sti video in ste piste comunque tortuose dove già i buggy sembrano muoversi a "rallentatore" è tutto un apri e chiudi curve e curvette mi viene la paura che un revo possa risultare di una goffaggine imbarazzante
quando andammo un po di tempo fa in massa in quella pista .. refu ha girato per qualche minuto con il revo.. diciamo che in alcuni punti della pista il revo aveva la meglio sulle buggy.. in molte altre perdeva e non poco .. inserimento di curva e direzionabilità del revo necessitano di curvoni larghi.. in quella pista le curve sono strette e a gomito... e questo implica essere molto precisi in inserimento curva...

Però è una gran bella pista... divertente, tenuta bene e sopratutto gratuita!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 09:37   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Quoto Skiev, mentre io faticavo a stare dietro a tutti, il buon Skiev giocava a fare il sorcio con i gattoni bolognesi , una vera Skieggia .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:41   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
quando andammo un po di tempo fa in massa in quella pista .. refu ha girato per qualche minuto con il revo.. diciamo che in alcuni punti della pista il revo aveva la meglio sulle buggy.. in molte altre perdeva e non poco .. inserimento di curva e direzionabilità del revo necessitano di curvoni larghi.. in quella pista le curve sono strette e a gomito... e questo implica essere molto precisi in inserimento curva...

Però è una gran bella pista... divertente, tenuta bene e sopratutto gratuita!

Quoto... nel video non si vede molto ma la pista è tutta una buca... alcune sono dei veri e propri crateri dove le altezze del revo possono fare la differenza.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 13:45   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Quoto Skiev, mentre io faticavo a stare dietro a tutti, il buon Skiev giocava a fare il sorcio con i gattoni bolognesi , una vera Skieggia .
Ecco perchè i miei "colleghi" mucchisti non hanno inserito alcun post sul topic dedicato!!!
Le hanno prese stavolta? Non le hanno sapute suonare?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 14:07   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ecco perchè i miei "colleghi" mucchisti non hanno inserito alcun post sul topic dedicato!!!
Le hanno prese stavolta? Non le hanno sapute suonare?
Nono... erano impegnatissimi a scornarsi tra di loro che quasi neanche mi consideravano... spettacolari le "monte" del RefuMugen alla UraMughetta
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002