| |
| | #1 (permalink) Top |
| Amministratore | Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo193.html Interfaccia di collegamento al pc per radiocomandi Multiplex
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
A me funziona benissimo. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Ciao Francesco Prima cosa grazie per il link . Per il regolatore ti do ragione, purtroppo quelli a basso dropout non sono facilmente reperibili, infatti io nel elenco componenti ho messo tre versioni. il classico 78L05 e due a basso dropout dalle prove che ho fatto posso dire che il classico 78L05 si può utilizzare comodamente per editare le memorie della radio, ma se si vuole fare laggiornamento del software il regolatore a basso dropout diventa obbligatoria . Anche per i condensatori confermo che qualcuno in più non fa male, ma ho visto che il cavo originale monta gli stessi che ho messo io. Ciao e Grazie Gianluca p.s. io monto sui miei cavi il basso dropout LP2950-5 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ciao Gianluca, hai centrato la questione: io avevo costruito il cavo principalmente per aggiornare il firmware, e quindi volevo assolutamente evitare che la tensione cedesse durante l'operazione. Sui condensatori, secondo il databook della National l'LM2931 ha bisogno di almeno 100 uF se i condensatori non sono di provata qualità, mentre può bastare la metà o un terzo se usi condensatori buoni al tantalio. Non fidandomi dei miei componenti, ho preferito aumentare la capacità ma solo per giocare sul sicuro. Complimenti per avere reso disponibile a tutti un così utile circuito. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho appena aggiornato la mia radio con un 78L05 senza alcun problema. Qualche link a un'interfaccia per simulatori, magari in parallela?
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Qui c'è lo schema per collegare il parallelo le MPX mc3010/3030. Essondo però lo stesso tipo di collegamento ( lato radio ) che uso io con la cockpit sx, credo che vada bene anche per la evo. Con questo dipo di collegamento ( da fare assolutamente a radio spenta) una volta che accendi la tx dovrebbe andare in modalita DSC (la mia cockpit fà così). Con i driver ppjoy e con la connessione parallela dovresti poter configurare un joystick virtuale. Questo è invece lo schema che uso io con la connessione alla porta autdio (ingresso mic) e con i driver smartpropoplus Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Sai per caso qualche sigla con cui viene chiamato lo zener di figura?
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2005
| Citazione:
Con tutti i simulatori? Io ho una Cockpit SX appena comprata...non è che la rompo subito no?! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |