Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 08, 18:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Blue Airlines Swift

Ciao a tutti,
qualcuno ha già fatto acquisti dalla Blue Airlines?
Sarei interessato al modello in oggetto nella versione da 3250mm., li ho contattati via mail ma probabilmente sono in ferie ( spero per loro... ).
Vendono direttamente al pubblico o c'è qualche e-shop di riferimento per acquistare i loro modelli?

Ciao,
Lorenzo
Vecchio 14 agosto 08, 18:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sarei interessato al modello in oggetto nella versione da 3250mm., li ho contattati via mail ma probabilmente sono in ferie ( spero per loro... ).
Vendono direttamente al pubblico o c'è qualche e-shop di riferimento per acquistare i loro modelli?

Ciao,
Lorenzo
Penso tu possa andare tranquillo, hanno una buonissima fama. Poi fammi sapere
Vecchio 14 agosto 08, 18:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Spero di si,
a quanto pare il loro swift è davvero una macchina perfetta per l'acro e non un modello da passeggio travestito,anche quello della airworld sembra non deludere ma i tutto fibra in pendio mi preoccupano un pochino.
Il video girato a Schlern dalla BlueAirlines fa capire abbastanza che il modello si comporta come dovrebbe fare uno swift...
Se qualcuno lo ha sarei curioso di sentire qualche parere

Ciao!
Vecchio 14 agosto 08, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Da un entusiasta degli Swift Blue Airlines

Citazione:
Ciao a tutti,
Sarei interessato al modello in oggetto nella versione da 3250mm., li ho contattati via mail ma probabilmente sono in ferie ( spero per loro...).

Ciao,
Lorenzo

Ottima MACCHINA !!!!!

Ottimi materiali, ottima fattura, doti di volo ECCEZIONALI !!!!!!!!!!!!!!!

Ne ho due......... uno odv e uno di riserva pronto all'evenienza

Le velature sono da ricoprire, quindi si presta bene anche ad eventuali laminazioni di rinforzo, ali e pianetto sono dotati di longherone primario + battuta in legno duro lungo tutta la battuta della parte mobile, le ali oltre alle solite cravatte a scalare in fdv, sono dotate di Carbon D-Box sotto le pelli in obeche, hanno già le centine d'attacco e d'estremità, oltre al cassonetto di baionetta ovviamente tonda da 16mm, il tutto è stato già carteggiato alla perfezione, bisogma solo tagliare le parti mobilil, montare i servi, e ricoprire.
Il comando del cabra prevede un bowden in cavo d'acciaio, ho provato già la soluzione con tondino in carbon ma senza mai tirarlo troppo per paura del flutter, suggerisco vivamente di montare un tira-tira su cuscinetti da entrambi i lati.
La capottina è da montare sul suo telaietto, che peraltro non richiede troppe tribilazioni per fare un lavoro "perfetto", in fondo basta seguire passo-passo sul sito di M2....
La piastra porta servi è bene laminarla anche solo in fvd, un paio d'ordinate tra muso una nel trave di cosa, ed una in prossimità della pinna + pezze in carbon sul "piede del calzino" (che è il punto + delicato di tutti gli Swifti, ma non solo...), non gli fanno male di certo.

Se starai sui 5,5Kg, non sarà di certo una "freccia" ma farà tutta l'akro sia da F3A che Parkinsoniana che vorrai, con un'efficenza inaspettata, e grazie alle corde "generoso" vedrai che sarà + efficente di un ASW da 4m, insomma una macchina buona da condizioni scarse a medio forti.
Se lo rinforzerai fino a 6,5Kg comincerà pure a viaggiare, ma non sarà + così duttile nella scarsa (ma mi sembra normalissimo..).
Se lo rinforzerai fino a 7,5Kg ed oltre diventerà un missile, ma senza sacrificarsi troppo nella scarsa, anzi grazie alla sua conservazione, ti permetterà di rientrare tranquillamente da qualsiasi calo improvviso .

Antonio.

PS: dove ci vorresti volare ??

PS2: ho controllato giusto ieri, ci ho fatto oltre 160ore di voli incredibilmente GRATIFICANTI
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 23:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Manca solo che ci diciate quanto costa e se la scassa baio è già montata o è ancora possibile optare per la lama..., che da noi non guasta mai...
Vecchio 15 agosto 08, 08:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Manca solo che ci diciate quanto costa e se la scassa baio è già montata o è ancora possibile optare per la lama..., che da noi non guasta mai...
599 neuri + s.s.

Per la baionetta andreis ne sa sicuramente di più.
Vecchio 15 agosto 08, 11:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Antonio con questo bel aggeggino ci volerei in pendii con una zona di atterraggio "umana" (ad esempio da noi sul Fasce) e comunque solo quando le condizioni abbondano,per le passeggiate preferisco andare a piedi...
...e poi sfruttarlo come pretesto per volare in posti nuovi

Ho notato che lo consegnano anche con velature già pronte e ricoperte per una cifra ancora umana,solo per curiosità ho chiesto quanto vogliono per il servizio take&fly e che allestimento propongono,ma penso che la cifra sarà cattivella

Ho cercato tra fox e swift ma non ho visto ancora nessuna riproduzione "commerciale" volare in questo modo e soprattutto così neutra nei movimenti sull'asse longitudinale...amore a prima vista!

Ciao
Vecchio 15 agosto 08, 16:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Nella fuso puoi fare quel che vuoi, mentre nelle ali i cassonetti sono già belli e fatti !!!

Ad ogni modo io non ho mai, avuto problemi con le baio tonde !!!
Ne atterrando DURO, ne tantomeno in volo !

Invece qualche problema in volo le baio a lama lo possono dare , proprio perchè sono "morbide" in senso longitudinale al mudel, cosa che in volo non è il massimo, specie se le ali anno freccia negativa come Swft e Fox, anche se si usa un buon sistema che le tiene "dentro"....
Dico che le sollecitazioni a cui sottoponiamo talvolta i nostri modelli in volo possono tendere a sfilarle con un discreta forza .

La tonda di par suo, è bene che sia montata "flottante", ovvero in modo tale che la baio faccia tutt'uno con le ali, e che sia la fuso ad essere "appesa", "aggaciata" al tutt'uno.
Full Size Docet.
Tangent Docet.

Ovviamente le ho provate entrambe su diversi modelli, e quando il crash è stato pesante, la riparazione dei due casi non è stata dissimile.

Ma qui ricadiamo nell'infinito regno delle opinioni......

Antonio.

PS: o voi seguaci di M2 (come peraltro io ) siete o non siete passati al lato oscuro della baio tonda con tutti sti L213 ????
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:52   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
swift 3250 mm

[QUOTE=novemberzulu;1062344]Ciao a tutti,

Ciao collega,

hai proprio DUE fortune oggi:
1° quello swift che desideri è stato costruito da una leggenda vivente di Bolzano - parola di Andy - un dei MIGLIORI che ci siano sul mercato
2° la BLUE AIRLINE abbiamo presentato fine luglio sul famoso meeting del pordoi - anche in veste del titolare Ralf Steinbach - e se ricordi bene l`ho portato anche ad OZZANO...

vai tranquillo con i loro modelli - e se non ti rispondono - sai dove trovarmi , no ?

salutoni da Andy di Merano
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

[QUOTE=pazzopilota;1063485]
Citazione:
Ciao a tutti,

Ciao collega,

hai proprio DUE fortune oggi:
1° quello swift che desideri è stato costruito da una leggenda vivente di Bolzano - parola di Andy - un dei MIGLIORI che ci siano sul mercato
2° la BLUE AIRLINE abbiamo presentato fine luglio sul famoso meeting del pordoi - anche in veste del titolare Ralf Steinbach - e se ricordi bene l`ho portato anche ad OZZANO...

vai tranquillo con i loro modelli - e se non ti rispondono - sai dove trovarmi , no ?

salutoni da Andy di Merano
Ciao Andy e grazie mille...
non ho dubbi il modello è una bomba e raccoglie solo elogi per quel che ho sentito e visto

Ero ad Ozzano solo il sabato,lui quando c'era?
...a saperlo lo tritavo di domande

Credo sia del tutto lecito se non rispondono in questo periodo di ferie e grazie per la disponibilità,nel caso ti contatto!

Ciao,
Lorenzo

Bookmarks