Discussione: Blue Airlines Swift
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 08, 16:29   #8 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Manca solo che ci diciate quanto costa e se la scassa baio è già montata o è ancora possibile optare per la lama..., che da noi non guasta mai...
Nella fuso puoi fare quel che vuoi, mentre nelle ali i cassonetti sono già belli e fatti !!!

Ad ogni modo io non ho mai, avuto problemi con le baio tonde !!!
Ne atterrando DURO, ne tantomeno in volo !

Invece qualche problema in volo le baio a lama lo possono dare , proprio perchè sono "morbide" in senso longitudinale al mudel, cosa che in volo non è il massimo, specie se le ali anno freccia negativa come Swft e Fox, anche se si usa un buon sistema che le tiene "dentro"....
Dico che le sollecitazioni a cui sottoponiamo talvolta i nostri modelli in volo possono tendere a sfilarle con un discreta forza .

La tonda di par suo, è bene che sia montata "flottante", ovvero in modo tale che la baio faccia tutt'uno con le ali, e che sia la fuso ad essere "appesa", "aggaciata" al tutt'uno.
Full Size Docet.
Tangent Docet.

Ovviamente le ho provate entrambe su diversi modelli, e quando il crash è stato pesante, la riparazione dei due casi non è stata dissimile.

Ma qui ricadiamo nell'infinito regno delle opinioni......

Antonio.

PS: o voi seguaci di M2 (come peraltro io ) siete o non siete passati al lato oscuro della baio tonda con tutti sti L213 ????
andreis non è collegato   Rispondi citando