Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Ciao a tutti,
qualcuno ha già fatto acquisti dalla Blue Airlines?
Sarei interessato al modello in oggetto nella versione da 3250mm., li ho contattati via mail ma probabilmente sono in ferie ( spero per loro...).
Vendono direttamente al pubblico o c'è qualche e-shop di riferimento per acquistare i loro modelli?
Ciao,
Lorenzo |
Ottima MACCHINA !!!!!
Ottimi materiali, ottima fattura, doti di volo ECCEZIONALI !!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho due.........

uno odv e uno di riserva pronto all'evenienza
Le velature sono da ricoprire, quindi si presta bene anche ad eventuali laminazioni di rinforzo, ali e pianetto sono dotati di longherone primario + battuta in legno duro lungo tutta la battuta della parte mobile, le ali oltre alle solite cravatte a scalare in fdv, sono dotate di Carbon D-Box sotto le pelli in obeche, hanno già le centine d'attacco e d'estremità, oltre al cassonetto di baionetta ovviamente tonda da 16mm, il tutto è stato già carteggiato alla perfezione, bisogma solo tagliare le parti mobilil, montare i servi, e ricoprire.
Il comando del cabra prevede un bowden in cavo d'acciaio, ho provato già la soluzione con tondino in carbon ma senza mai tirarlo troppo per paura del flutter, suggerisco vivamente di montare un tira-tira su cuscinetti da entrambi i lati.
La capottina è da montare sul suo telaietto, che peraltro non richiede troppe tribilazioni per fare un lavoro "perfetto", in fondo basta seguire passo-passo sul sito di M2....

La piastra porta servi è bene laminarla anche solo in fvd, un paio d'ordinate tra muso una nel trave di cosa, ed una in prossimità della pinna + pezze in carbon sul "piede del calzino" (che è il punto + delicato di tutti gli Swifti, ma non solo...), non gli fanno male di certo.
Se starai sui 5,5Kg, non sarà di certo una "freccia" ma farà tutta l'akro sia da F3A che Parkinsoniana che vorrai, con un'efficenza inaspettata, e grazie alle corde "generoso" vedrai che sarà + efficente di un ASW da 4m, insomma una macchina buona da condizioni scarse a medio forti.
Se lo rinforzerai fino a 6,5Kg comincerà pure a viaggiare, ma non sarà + così duttile nella scarsa (ma mi sembra normalissimo..).
Se lo rinforzerai fino a 7,5Kg ed oltre diventerà un missile, ma senza sacrificarsi troppo nella scarsa, anzi grazie alla sua conservazione, ti permetterà di rientrare tranquillamente da qualsiasi calo improvviso

.
Antonio.
PS: dove ci vorresti volare ??
PS2: ho controllato giusto ieri, ci ho fatto oltre 160ore di voli incredibilmente GRATIFICANTI