| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008
|
Ok grazie, in più c'è la possibilità di regolare il modo start da normal, soft e very soft; vuol dire che quando do acceleratore il motore inizia a girare molto velocemente, mentre negli altri due casi più lentamente? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
si è così, e dovresti avere anche il cut-off hard o soft: quando le celle arrivano al limite minimo, con hard lui spegne il motore di colpo, col soft inizia a diminuirlo un po' prima così ti da modo di accorgertene.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Anche il soft starter è utile principalmente per i motoalianti, specie per quelli che montano motori con riduttore. Se invece devi usarlo su un modello più scattante (tipo un acrobatico) ti conviene tenerlo disattivato per avere tutta la potenza disponibile non appena la chiedi. Il bello dei motori elettrici è che ti danno tanta coppia praticamente in ogni condizione. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il soft start lo uso sui miei alianti che essendo solitamente sovramotorizzati, da quando li ho convertiti ai bless, mi permettono di non farmi sgusciare il modello fra le dita nella fase di lancio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |