Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
149 dp aiutatemi a far morire il fail safe !!!!!

ciao a tutto dopo 3 o 4 voli ora non ricordo, il successivo ho volato con l indicatore batteria che era si sul verde ma appena sopr la tacca del rosso e quando muovevo i servi si illuminava in rosso(che coglio.....) vabbè metto in volo l eli ....incomincio a godere...... perchè da poco riesco a portarlo vicino al suolo in rovescio , bhe ad un metro circa da terra mentre stavo cercando di ricapovolgerlo in maniera normale azz mi viene giù l elicottero perchè ha perso potenza e si è spento il motore , li per li non ho capito mi avvicino all eli e pare che si è spento il motore per il fail safe credo ....!!!! mizziga che nervi!!!!!!! mi chiedo se qualcuno sà come disattivare il fail safe con radio ff7 non lo volglio piùùùùùùùù ,non mi sono ricordato che toglie motore se la batteria ancora ce la fà ma non è al massimo !!!!!!!! qualcuno mi può aiutare come toglierlo ?? grazie mille
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
he he .leggere le istruzioni nooo.

be non puoi disabilitarlo,hai solo due scelte:
1° impostare i vari servi e il gas in una posizione prestabilita
al momento della memorizzazione del fail safe.
2°che mantengano l'ultima posizione per alcuni secondi e poi riprende.

poi ce' il fail safe della batteria della rx ed e' piu o meno la stessa cosa.

ciao
a per la ff9
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 00:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

allora mi conviene cambiare la ricevente ?? mhaaaaa
Vecchio 01 agosto 08, 09:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
allora mi conviene cambiare la ricevente ?? mhaaaaa

dipende dai punti di vista!

se non vuoi il fail safe si devi cambiare la ricevente con una non
pcm,almeno credo.

non so se ci sono riceventi in pcm senza il fail safe.
Vecchio 01 agosto 08, 10:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
ciao a tutto dopo 3 o 4 voli ora non ricordo, il successivo ho volato con l indicatore batteria che era si sul verde ma appena sopr la tacca del rosso e quando muovevo i servi si illuminava in rosso(che coglio.....) vabbè metto in volo l eli ....incomincio a godere...... perchè da poco riesco a portarlo vicino al suolo in rovescio , bhe ad un metro circa da terra mentre stavo cercando di ricapovolgerlo in maniera normale azz mi viene giù l elicottero perchè ha perso potenza e si è spento il motore , li per li non ho capito mi avvicino all eli e pare che si è spento il motore per il fail safe credo ....!!!! mizziga che nervi!!!!!!! mi chiedo se qualcuno sà come disattivare il fail safe con radio ff7 non lo volglio piùùùùùùùù ,non mi sono ricordato che toglie motore se la batteria ancora ce la fà ma non è al massimo !!!!!!!! qualcuno mi può aiutare come toglierlo ?? grazie mille
Leggere il manuale e andare nel menu della radio F/S e disattivare il fail safe? Il Fail Safe per la batteria della RX è l'unico che non si disabilita, si attiva portando il motore al minimo automaticamente, ma se muovi lo stick del gas verso il massimo il motore riparte per 30 secondi dandoti il tempo di atterrare.
Leggere il manuale!!!
Vecchio 01 agosto 08, 11:13   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Ma volare con le batterie cariche noo?

Se ti è entrato il fail safe per la batteria scarica vuol dire che avevi il voltaggio alla ricevente troppo basso. Se non fosse stato attivo il fail safe, rischiavi che ti si spengeva la ricevente con la conseguente perdita di controllo.
Per ovviare al problema potresti alimentare la ricevente separatamente dal motore con batteria ausiliaria, magari anche una lipo 2s1p da 1000 con un ubec che pesano meno di 5 celle NiMH.
Oppure semplicemente ti compri un'altra lipo e quando la prima si sta scaricando monti la seconda invece di spremerla fino all'ultimo mAh disponibile.

Ciao
Vecchio 01 agosto 08, 13:56   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ma volare con le batterie cariche noo?

Se ti è entrato il fail safe per la batteria scarica vuol dire che avevi il voltaggio alla ricevente troppo basso. Se non fosse stato attivo il fail safe, rischiavi che ti si spengeva la ricevente con la conseguente perdita di controllo.
Per ovviare al problema potresti alimentare la ricevente separatamente dal motore con batteria ausiliaria, magari anche una lipo 2s1p da 1000 con un ubec che pesano meno di 5 celle NiMH.
Oppure semplicemente ti compri un'altra lipo e quando la prima si sta scaricando monti la seconda invece di spremerla fino all'ultimo mAh disponibile.

Ciao
appunto certe domande,proprio non le capiscoquando parti il serbatoio lo riempi o ti basta qualche taccasaluti yuri e un consiglio : sveglia!!! i modelli li distruggiamo quando sono a posto figuriamoci se non sono in regola
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tunder

Data registr.: 09-10-2007
fail safe

ciao io ho la ff7 e nell opzione fail safe basta che metti tutti i canali in modo normal e dovresti escludere tutte le funzioni fail safe ,,,credo che non funzioni più cosi e inoltre non credo che ci sia un circuito di sicurezza che in caso il voltaggio sia basso e l opzione fail safe disattivata su tutti i canali ,,ti avverta sospendendo la corrente alla ricevente per qualche istante ,,credo che invece si spenga definitivamente quando non gli basta più ,,,,ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 19:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

grazie a tutti ragazzi e grazie dei consigli, comunque non ero proprio a terra di batteriemi dava la prima tacca di rosso quando forzavo sui servi credo che senza il problema del fail safe non avrei sicuramente creschato perchè entra si il fail safe secondo mè è impostato al minimo forse un pò troppo poco perchè si è proprio spento il motore!!!! azz non ho ancora capito se si può togliere il fail safe non è la prima volta che mi succede perchè non ricordo che agisce sul motore togliendolo !!!!

che capra che sono vabbè oggi l ho sistemato domani vado al campo ringrazio sempre tutti per i consigli ciao a tuttiiiiiiiiii
Vecchio 01 agosto 08, 23:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
ciao io ho la ff7 e nell opzione fail safe basta che metti tutti i canali in modo normal e dovresti escludere tutte le funzioni fail safe ,,,credo che non funzioni più cosi e inoltre non credo che ci sia un circuito di sicurezza che in caso il voltaggio sia basso e l opzione fail safe disattivata su tutti i canali ,,ti avverta sospendendo la corrente alla ricevente per qualche istante ,,credo che invece si spenga definitivamente quando non gli basta più ,,,,ciao
Citazione:
grazie a tutti ragazzi e grazie dei consigli, comunque non ero proprio a terra di batteriemi dava la prima tacca di rosso quando forzavo sui servi credo che senza il problema del fail safe non avrei sicuramente creschato perchè entra si il fail safe secondo mè è impostato al minimo forse un pò troppo poco perchè si è proprio spento il motore!!!! azz non ho ancora capito se si può togliere il fail safe non è la prima volta che mi succede perchè non ricordo che agisce sul motore togliendolo !!!!

che capra che sono vabbè oggi l ho sistemato domani vado al campo ringrazio sempre tutti per i consigli ciao a tuttiiiiiiiiii
ciao

con riceventi pcm non lo puoi togliere.

come ho gia scritto o imposti i servi come vuoi tu,
o metti tutto in normal e manterra' la posizione ma questo in caso di perdita
del segnale o interferenza.
mentre per il fail safe batterie rx se ricordo bene va il gas al minimo
per poi riprendere x 30 secondi per atterrare.

ma le istruzioni non le hai? o non vuoi leggerle.
ad ogni modo basta non volare con le pile scariche!!

perche' cercarsi rogne,meglio un volo in meno che scassare tutto.

ciao
Rispondi

Bookmarks