| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-07-2008 Residenza: torino
| Walkera 5-10 >>>> Ne Parliamo ???
Sono un prossimo collega, intanto voglio ringraziare Alex per le miriadi... di consigli che profonde .... grazie tanto. In molti debbono esserti più che grati..certo che hai una costanza... Sul Forum ho letto del Walkera 5-10... sono rimasto che tu dovevi provarlo.. ho saltato qualche post ?? Lo hai provato ? Certo che con le parti in metallo che ha sembrerebbe debba essere più robusto anche se forse più leggerino per i voli esterni.. Dicci,sicuramente siamo in tanti a chiedercelo... cosa ne pensi ?? A quando/quanto pensi di poterlo ...proporre ??? Ciao un tuo fans... Nello |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Nello, il 5v10 non vola male, però c'è da dire che... Ha 1 sola cella lipo ed il caricatore in dotazione non è un gran che, è più piccolo e più leggero pertanto ha difficoltà a volare fuori,inoltre se vuoi metterci sopra qualcosa, un impianto luci..con soli 3.7 volts hai difficoltà. Con 7.4 il 5v8 non ha problemi,la stessa lipo che lo fa volare può alimentare anche una eventuale videocamera.... Ma come ogni coassiale il suo uso tipico è quello indoor per cui 5v8 o 5v10 alla fine se ti servono x imparare vanno bene entrambi.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| il pensiero è....
OK . La considerazione che faccio io ed altri neo_nascituri... è : Visto che da quanto si evince dal forum i primi tempi sono.. ineluttabilmente destinati a crash vari,riparazioni etc e a poco o nulla volo in esterno,se il 5v10 è più robusto si patirà meno... camposanto poi per le luci o per caricarlo .. si vedrà... o no ? Comunque tu pensi per ora di non trattarlo ?? LO HAI PROVATO O NO ...Diccccelo ... Ciao e grazie. Nello |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Obiettivamente il modellino è stabile, Ho avuto altri heli ad una CELLA, il 5g4 da esempio. Ti devo dire la verità, non mi sono trovato bene, non li prenderei. Poi sarà questione di gusti personali. Dovendo scegliere il 5v8 nel complesso è troppo meglio.... Poi il fattore resistenza credimi è relativo, se lo batti in terra violentemente si rompe pure il 5v10...... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un ultima cosa, ma il 5v8 attuale.. ho capito bene che oltre ad avere delle parti in Ergal ha anche il carrello e forse anche altre parti in alluminio ?? Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Rispetto al 5v4 sono decisamente molto più precisi....E la differenza,credimi, si vede moltissimo.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Bello il 5G10...
Io ho avuto modo di provarlo, dopo aver scoppiato due minilama, fatto hovering col CP2 e dopo alcune settimane di stop da impegni...devo dire che è stato un piacevole ritorno di fiamma col coassiale: radio e servi precisi come non avevo mai visto su eli di questa classe, l'impianto a 2.4 Ghz prende il segnale subito e non ho riscontrato i problemi che ho avuto con le classiche riceventi dei miei vecchi minilama (segnale ballerino, singhiozzi et similia) e poi la trasmittente ha gli stick di burro ed è leggera...dopo 8 mesi del mattone del CP2 mi sembrava di avere in mano un giocattolo. Il volo è preciso ma la cosa che stupisce di più è che è silenziosissimo! Bella la meccanica CNC...non ne avevo mai provata una, non c'è confronto col miniliama. L'estetica può piacere e non piacere: la linea richiama quella di un 3D, cosa abbastanza inutile...però è accattivante e mi ha stupito il telaio a scheletro in alluminio, coda e pattini compresi...mi è sembrato molto ben costruito. Il discorso della durata della batteria è un pò relativo: per come la vedo io va bene, vuol dire che sono riusciti ad ottimizzare i consumi, secondo me...cosa non da poco...se uno ha esigenze di caricare una cam meglio un minilama usato..no? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Io ce l'ho. L'ho preso per mia figlia. Che dire...carino, vola benissimo, stà davvero fermo da solo in aria. Tutto in metallo (flybar, tubo di coda, piatto etc...), telaio in alluminio, canopy in pet, pale in plastica dura, servi carini e una sola cella lipo, facile da caricare, ma non facile da trovare perchè è una 1S 1000 MAh ! Dura almeno una decina di minuti. Tutto sommato per la cifra che costa è davvero bellino e ci hanno voluto provare un po tutti i miei soci con cui volo con modelli ben superiori, divertendosi. La radio è la solita Walkera... E' ovviamente un indoor, ma se fuori piove ed il 700 Nitro non si può utilizzare allora... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |