Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 08, 13:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Ma il 5#10 non dovrebbe essere la 10ma revisione della serie 5? In teoria dovrebbe essere un miglioramento rispetto ai precedenti, incluso il 5#8 (l'ottava regvisione della serie 5), invece qua leggo di caricabatteria scadente e senza circuito di protezione da sovraccarico, batteria introvabile, e cose simili. Come si spiega?
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 13:55   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ma quel numeretto dopo il "#" non sta mica a significare la revisione...
5#4, 5#6, 5#8, 5#10 sono completamente diversi l'uno dall'altro...
Basta prendere come esempio il 5#6, che è quasi microscopico
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 13:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cioè ? (mai provato una radio walkera, ma siccome vi lamentate tutti mi piacerebbe sapere perchè...)
Guarda...io ho usato le radio dei vecchi Minilama...sinceramente questa nuova serie è da paura, leggerissima, con gli stick lisci come l'olio...ora non per dire ma secondo me la Walkera sta facendo passi da gigante...per carità...magari il mio giudizio è limitato dal fatto che non ho mai adoperato radio professionali...ma ormai sono anni che bazzico il modellismo rc e tra tutte le radio "da scatola" che ho usato finora le migliori rimangono quelle del walkera 52 e quasta nuova serie a 2.4 Ghz sempre della Walkera
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Io ho come esperienza precedente alle Walkera la trasmittente del Feralbeast. La differenza è spaventosa, a favore del Walkera, tanto nella precisione che nella dolcezza dei comandi. I due interruttori inutilizzati in alto sono un plus interessante per certe applicazioni, come aumentare la scala di trimmaggio. Pessima invece l'idea della scala graduata con 3 led per monitorare le batterie: sarebbe stato meglio, anche se meno coreografico, un voltmetro, come nella trasmittente del Feralbeast (tra l'altro il voltmetro si legge anche al sole, a differenza dei tre led), oppure in alternativa mettere tanti led quante sono le "tacche" disegnate all'esterno della radio.

Ultima modifica di sailormoon : 10 agosto 08 alle ore 14:16
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma quel numeretto dopo il "#" non sta mica a significare la revisione...
5#4, 5#6, 5#8, 5#10 sono completamente diversi l'uno dall'altro...
Basta prendere come esempio il 5#6, che è quasi microscopico
Ah, ecco, grazie del chiarimento.. dunque è un numero progressivo di modello.. nei modelli successivi mettono qualcosa e tolgono qualcos'altro, ad esempio nel 5#10 rispetto al 5#8 hanno fatto tutto l'eli in alluminio ma hanno tolto 1 cella alla batteria e tolto il circuito di sicurezza al caricabatterie.
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 14:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Io ho come esperienza precedente alle Walkera la trasmittente del Feralbeast. La differenza è spaventosa, a favore del Walkera, tanto nella precisione che nella dolcezza dei comandi. I due interruttori inutilizzati in alto sono un plus interessante per certe applicazioni, come aumentare la scala di trimmaggio. Pessima invece l'idea della scala graduata con 3 led per monitorare le batterie: sarebbe stato meglio, anche se meno coreografico, un voltmetro, come nella trasmittente del Feralbeast (tra l'altro il voltmetro si legge anche al sole, a differenza dei tre led), oppure in alternativa mettere tanti led quante sono le "tacche" disegnate all'esterno della radio.
Vero...oppure il display LCD tipo quello del mattone del mio povero CP2...era veramente preciso...forse facendolo presente alla Walkera...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 15:25   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Vero...oppure il display LCD tipo quello del mattone del mio povero CP2...era veramente preciso...forse facendolo presente alla Walkera...
Da profano,
mi sembra di capire che E-Sky curi di più l'elettronica mentre Walkera la meccanica.. dico "mi sembra"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 18:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Eheheh! si potrebbe mettere insieme un WalkE-Sky e vedere cosa ne viene fuori...
Scherzi a parte, le nuove 2.4 Ghz della Walkera mi sembrano buone...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo Di bybidue Elimodellismo Principianti 1 24 maggio 08 18:40
parliamo di turapori giulio_89 Aeromodellismo Alianti 23 23 marzo 08 18:20
Parliamo di gare? Marco Iannarelli Motoscafi con Motore Elettrico 3 17 marzo 08 00:15
Parliamo di ASSETTI..... 1:10 gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 10 gennaio 08 16:49
parliamo di misure.... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 16 ottobre 06 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002