| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Aradeo,Lecce
Messaggi: 206
|
ciao ragazzi , oggi vorrei smontare la casssaa differenziale posteriore, alla mia fazer, posso ricorrere a riscki???????? ![]() ce qualke possibilita k salti qualke ingranzggio???
__________________ una driftata al giorno toglie il fumo dai toyo!!!!!!! &.... meglio una curva oggi ke un dritto domani!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
|
Potresti rompere le viti, le plastiche, spezzare un dente agli ingranaggi, potrebbe cadere un meteorite sul vaticano....
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Aradeo,Lecce
Messaggi: 206
| ok grazie faro quel k hai detto,pero kontynuate a skrivere su questo topic!!!
__________________ una driftata al giorno toglie il fumo dai toyo!!!!!!! &.... meglio una curva oggi ke un dritto domani!!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
1967 - Stefani Il primo automodello radiocomandato di cui abbiamo prove inconfutabili risale al 1967 ed è indubbiamente italiano ed esattamente bolognese: il padre di questo gioiello è Stefani. La motorizzazione è fornita da un SuperTigre 15/19 di derivazione aeromodellistica che si può avviare tramite un volano a cinghia simile a quello degli scafi. La macchina è dotata di sospensioni, indipendenti anteriormente e con una assale unico posteriormente. Il serbatoio è ricavato all'interno della carrozzeria in vetroresina che si ribalta grazie a delle cerniere anteriori. Veramente incredibili i freni a tamburo all'interno delle ruote anteriori che sono in gomma piena tornita. Il radiocomando è un artigianale Robot, sempre bolognese; i servi, incredibilmente lenti, sono a slitta. La macchina, perfettamente conservata, è stata realizzata in esemplare unico ed è uno dei pezzi più pregiati del museo di Osvaldo "Lallo" Balestri. 1970 - La LeGa La prima macchina prodotta in serie è stata, nei primissimi anni '70, la "Lega" del bolognese Leonardo Garofali, figlio d'arte del "Signor SuperTigre". Le necessità pratiche della produzione in serie impongono il telaio è rigido e solo all'avantreno abbiamo delle semplici balestre per attutire almeno una parte di asperità. Il freno è a strisciamento sulla campana motore. Il motore è ovviamente un SuperTigre 15/19; il serbatoio in ottone è posto all'estremità posteriore del telaio. Di questo modello ne furono prodotti un centinaio di esemplari che dominarono le prime gare organizzate. 1972 - Ghedini Porsche 917 Fra i padri del modellismo radiocomandato anche Ghedini Senior, padre del futuro Campione EuropeoRisale al '71 -'72 questa Porsche 917 con telaio Ghedini (costruttore ferrarese) e motorizzata Stefani 3,5. Si tratta di un esemplare unico con telaio tubolare in acciaio e carrozzeria in alluminio fatta a mano.
__________________ Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Aiuto/info per differenziale centrale. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 31 maggio 08 15:59 |
| Problema con differenziale..AIUTO!!!! | Vivoinmoto | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 gennaio 08 19:28 |
| aiuto!! Come si fa a levare dalla cassa dei motori il supporto per i CD | Eccì!!!!! | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 05 settembre 07 17:55 |
| modifica cassa differenziale | 916f87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 23 aprile 07 08:07 |
| Squadretta differenziale..aiuto | muttley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 04 settembre 06 12:50 |