| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: sala di cesenatico
| tempi di volo
siccome sono un anima persa (nel senso che abito a Cesena e non faccio gare e dalle mie parti che io sappia non c'è nessun altro che vola con f3k)sarei curioso di sapere quali sono i tempi medi di volo ,naturalmente in assenza di termica .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
sono anche io curioso.... i miei tempi di volo in assenza di ascendenze, sono parecchio variabili...da 35 secondi minimo ad un massimo di un minuto e mezzo... per quel poco che posso aver capito in una settimana di lanci, molto lo fa il volere pilotare a tutti i costi il modello, sia per muoversi nell'aria alla ricerca di ascendenze sia per cercare di farselo atterrare in mano. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: sala di cesenatico
|
sicuramente se fai attenzione a prenderlo al volo piuttosto che farlo atterare in pista qualche secondo si perde per la traettoria che vuoi imopostare soprattutto se c'è del vento ,comunque anche io vaggio dai 50 ai 90 secondi .
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
, tenendo presente che manca il confronto e quindi l'affinamento delle tecniche di lancio e settaggio del modello.Riguardo il "range" (35 s .. 50 s...90 s..) e' abbastanza normale, l'aria non e' mai ferma, quindi anche se non ci sono termiche vere e proprie (alle nostre altezze..poi ), c'e' sempre qualcosa che spinge verso l'alto o che tira verso il basso , unitamente ad eventuali errori di pilotaggio... ma quelli ci saranno sempre.Bravi Sergio | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
consiglio piccolo piccolo ![]() meno virate e più state su, in codizione di calma super piatta logicamente, al massimo in un volo si può fare anche una sola virata, lanci, livelli e tiri dritto ad oltranza, poi quando capisci più o meno quando tornare indietro viri e torni... più si vira e più si perde quota, poi la virata più è laga e meno si perde. ripeto sono piccolo piccoli consigli, ma sempre molto utili ![]() ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io infatti non viro mai... gli corro dietro! ![]() ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |