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Vecchio 06 giugno 05, 10:02   #1 (permalink)  Top
cri
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Ciao a tutti,
ho un raptor50V2 con motore tt originale...
premetto che mi sembra di averlo carburato bene... ma quello che mi sembra strano che che con un pieno volo più o meno 30min....
nn è eccessivo? ancora nn faccio volo 3d.... mi limito a fare voli lanciati e traslate... , le curve gas e passo sono giuste....
secondo Voi è un problema di carburazione troppo "magra"? oppure i tempi di volo sono giusti?
di fumo ne vedo uscire e il minimo e il massino sembrano perfetti....
nn vorrei continuare così e rovinare in poco tempo il motore....
CIAO!!!!
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Vecchio 06 giugno 05, 12:11   #2 (permalink)  Top
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30 minuti ????
Quando montavo il TT non sono mai riuscito (lasciando comunque un certo margine) a superare i 15 minuti. Quanti giri fai fare al tuo rotore ?

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 13:55   #3 (permalink)  Top
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Ciao,
nn ho un regolatore di giri e nn so di preciso quanti giri ha il rotore... esiste un modo per calcolarlo?
cmq credo siano giusti l'hely vola perfettamente...
i tempi di volo sono anche superiori ai 30 min.... ma è possibile? o devo preoccuparmi sul serio che c'è qualcosa che nn va bene?
CIAO!!!!
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Vecchio 06 giugno 05, 14:31   #4 (permalink)  Top
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Ma sei sicuro che sia acceso???
Io non ci faccio piu di 14 min se sto calmo..se metto i 1900 giri faccio circa 10 minuti con tutto originale..
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e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 15:14   #5 (permalink)  Top
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CIao....
sembra davvero strano anche a me.... eppure ilo motore "canta" bene di giri ne ha a sufficenza.... nn so se prenderlo come lato positivo e preoccuparmi che prima ho poi succede qualcosa...!!!! il modello è tutto originale tranne le pale, monto quelle in fibra della SAB!!
CIAO!!!!
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Vecchio 06 giugno 05, 15:28   #6 (permalink)  Top
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Per misurare i giri hai bisogno di un apposito strumento (ne esistono in commercio diverse tipologie).
Tieni sotto controllo la carburazione; verifica,oltre al fumo che esce dalla marmitta (deve essere grasso e abbondante), che dopo qualche minuto di volo, il carter motore rimanga solo tiepido.
30 minuti di volo mi sembrano esagerati comunque; probabilmente stai volando con i giri molto bassi. In questo caso, oltre ad essere più instabile, il modello potrà essere difficilmente "recuperato" in caso di problemi.

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 06 giugno 05, 15:36   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
grazie per la risposta... mi procurerò lo strumente necessario..., ma sono convinto che i giri siano ad un ottimo livello... l'hely è molto stabile..... e reattivo...!!!
il carter motore dopo alcuni minuti di volo nn so com'è... ma dove una ventina è così bollente che nn si può toccare.... è normale?
CIAO!!!
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Vecchio 06 giugno 05, 16:36   #8 (permalink)  Top
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Devi essere in disce .... sa a parte gli scherzi col tt 50 facevo al max 18 minuti.Ciao.
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Vecchio 06 giugno 05, 16:50   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.142
Sei magrissimo!!
Controlla chiudendo lo spilloo del max quanti giri hai e se quando togli tutto il gas e il passo a terra il motore scende subito di giri o resta accelerato..se è così il motore ti durerà moooolto poco..
Lo spillo del max deve essere aperto circa 3 giri e quello del min dai 2 ai 4 giri..
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Vecchio 06 giugno 05, 19:43   #10 (permalink)  Top
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Controlla la carburazione che sicuramente hai gli spilli molto chiusi, aprili in modo da avere un'ottima fumata cosa che penso che a te il fumo non si veda proprio.Facci sapere
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Enzo
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