BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   tempi di volo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/97008-tempi-di-volo.html)

niko 73 16 luglio 08 23:16

tempi di volo

siccome sono un anima persa (nel senso che abito a Cesena e non faccio gare e dalle mie parti che io sappia non c'è nessun altro che vola con f3k)sarei curioso di sapere quali sono i tempi medi di volo ,naturalmente in assenza di termica .

folletto 17 luglio 08 07:36

sono anche io curioso....
i miei tempi di volo in assenza di ascendenze, sono parecchio variabili...da 35 secondi minimo ad un massimo di un minuto e mezzo...
per quel poco che posso aver capito in una settimana di lanci,
molto lo fa il volere pilotare a tutti i costi il modello, sia per muoversi nell'aria alla ricerca di ascendenze sia per cercare di farselo atterrare in mano.

niko 73 17 luglio 08 08:46

sicuramente se fai attenzione a prenderlo al volo piuttosto che farlo atterare in pista qualche secondo si perde per la traettoria che vuoi imopostare soprattutto se c'è del vento ,comunque anche io vaggio dai 50 ai 90 secondi .

Sergio_Pers 17 luglio 08 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da folletto (Messaggio 1025124)
sono anche io curioso....
i miei tempi di volo in assenza di ascendenze, sono parecchio variabili...da 35 secondi minimo ad un massimo di un minuto e mezzo...
per quel poco che posso aver capito in una settimana di lanci,
molto lo fa il volere pilotare a tutti i costi il modello, sia per muoversi nell'aria alla ricerca di ascendenze sia per cercare di farselo atterrare in mano.

Citazione:

Originalmente inviato da niko 73 (Messaggio 1025133)
sicuramente se fai attenzione a prenderlo al volo piuttosto che farlo atterare in pista qualche secondo si perde per la traettoria che vuoi imopostare soprattutto se c'è del vento ,comunque anche io vaggio dai 50 ai 90 secondi .

Sono tempi di tutto rispetto :clap:, tenendo presente che manca il confronto e quindi l'affinamento delle tecniche di lancio e settaggio del modello.
Riguardo il "range" (35 s .. 50 s...90 s..) e' abbastanza normale, l'aria non e' mai ferma, quindi anche se non ci sono termiche vere e proprie (alle nostre altezze..poi ), c'e' sempre qualcosa che spinge verso l'alto :) o che tira verso il basso :( , unitamente ad eventuali errori di pilotaggio... ma quelli ci saranno sempre.
Bravi

Sergio

giammi77 17 luglio 08 11:07

re

Anche io intorno al minuto con nisba....
ciao gian

il_Zott 17 luglio 08 13:24

consiglio piccolo piccolo :D

meno virate e più state su, in codizione di calma super piatta logicamente, al massimo in un volo si può fare anche una sola virata, lanci, livelli e tiri dritto ad oltranza, poi quando capisci più o meno quando tornare indietro viri e torni... più si vira e più si perde quota, poi la virata più è laga e meno si perde.

ripeto sono piccolo piccoli consigli, ma sempre molto utili :wink:

ciao

Mascalzone Volante 17 luglio 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1025441)
consiglio piccolo piccolo :D

meno virate e più state su, in codizione di calma super piatta logicamente, al massimo in un volo si può fare anche una sola virata, lanci, livelli e tiri dritto ad oltranza, poi quando capisci più o meno quando tornare indietro viri e torni... più si vira e più si perde quota, poi la virata più è laga e meno si perde.

ripeto sono piccolo piccoli consigli, ma sempre molto utili :wink:

ciao

Quoto.
Io infatti non viro mai... gli corro dietro! :lol::lol::lol:

giammi77 17 luglio 08 16:24

re

Cercare di virare solo di direzionale ?
Ciao Gian:D

il_Zott 17 luglio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1025479)
Quoto.
Io infatti non viro mai... gli corro dietro! :lol::lol::lol:

eccolo!!!!!
il corridore :wink:

ciaooo

piccolo OT
mi è arrivato il ricambio per ice fire e tubi di coda, quando ci si vede per...

il_Zott 17 luglio 08 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 1025720)
Cercare di virare solo di direzionale ?
Ciao Gian:D

dipende dal modello, dal diedro delle ali, una virata coordinata è sempre meglio, ripeto comunque dipende molto dal modello.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002