Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 19:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Data registr.: 19-02-2008
mi date un aiuto? problema al cambio

Ciao a tutti, poco fa stavo facendo un giro sull'asfalto con il mio mta4, avevo un sospetto che andasse sempre in prima, e così è. non va a lungo e si imballa, l'ultima volta che l'ho usato, quando tentava di cambiare faceva un rumoraccio come se non de la facesse a far entrare la seconda. oggi invece manco la vede la seconda! poi come se non bastasse ho visto che sale molto velocemente di giri senza tanta spinta, l'asfalto era un pò bagnato e le gomme slittavano, ma non era solo per quello. non sò se dipende sempre dal cambio o è la frizione che si è consumata. ah, dimenticavo, quando è spento che lo muovo avanti e indietro si sente un rumoraccio di ferraglia provenire probabilmente dal cambio. sarà grave?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 19:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
smonta tutto il canbio e canbia i pezzi rotti .. e controlla la frizzione cuscinetti ecc.. fai un lavoro bene , serio e pulito.... se non vuoi ave problemi spendi senza distinzioni ......
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
MB - MP - ZIO

vojo morì
Vecchio 13 luglio 08, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
smonta tutto il canbio e canbia i pezzi rotti .. e controlla la frizzione cuscinetti ecc.. fai un lavoro bene , serio e pulito.... se non vuoi ave problemi spendi senza distinzioni ......
ma donno, non é che qualcuno in casa ti ha scambiato i tasti della tastiera??
scrivi da cani, quanti anni hai?

non ti offendere, peró cerca di scrivere impegnandoti un pochino in piú!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 02:05   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ma sono l'unico che rilegge 2 volte cio' che ho scritto x correggere eventuali errori?
Sara' ma io faccio una fatica colossale a leggere i fumetti di Cattivik, figuratevi qui

Cmq smonta tutto il cambio e vedi se ci sono rotture varie.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
avrai mangiato un pò di roba nel cambio...

auguri!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 14:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
quoto con mta4ever! sicuramente avrai rotto qualcosa (ingranaggi)...smonta e controlla, poi al max posta delle foto...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 18:15   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2008
concordo
ilguru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 01:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Data registr.: 19-02-2008
Cool Allora è vero... ho sentito che succede a molti.

Ragazzi oggi ho aperto il cambio per la prima volta per vedere il problema...
tragica scoperta: L'ingranaggio della seconda è completamente liscio e i denti si sono sparsi per tutto il blocco. Spero di riuscire a sostituirlo da solo senza fare casini. la corona macinata ho visto che è di plastica; tutte e due le marce sono di plastica! allora mi chiedo perchè questa scelta dei costruttori? C'è qualche motivo di dinamica o è solo per risparmiare? le corone accoppiate della prima e seconda sono le uniche in plastica, perchè sono fatte girare da corone in metallo? due materiali diversi in attrito! ho ripulito il tutto dai detriti, sono andato dan un rivenditore sabattini che non conosco visto che non mi trovavo nella mia città, volevo comprarle in metallo ma dice che non le fanno o almeno lui non ce l'ha e non sa se esistono. Non mi ha saputo dare spiegazioni sul perchè le facessero di plastica.
Alla fine le ho prese in plastica, sono giallognole e non nere come le originali, ci sono sia la prima che la seconda, spero che almeno sia una plastica più resistente! QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLE IN METALLO E SE MI CONVIENE METTERLE?
Nella confezione c'è un terzo ingranaggio, due ruote dentate piccole accoppiate, quelle che vanno sulle marce. Io quel pezzo nel cambio ce l'ho in metallo, mentre nella confezione è in plastica, che faccio metto tutto in plastica e via? ciao aspeeto consigli.
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 01:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
nessuno sospetterebbe della mia età
enigma:
fate 100+50-100+10 -10-20-15-5 de hi hi ho ho
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks