| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
| mi date un aiuto? problema al cambio
Ciao a tutti, poco fa stavo facendo un giro sull'asfalto con il mio mta4, avevo un sospetto che andasse sempre in prima, e così è. non va a lungo e si imballa, l'ultima volta che l'ho usato, quando tentava di cambiare faceva un rumoraccio come se non de la facesse a far entrare la seconda. oggi invece manco la vede la seconda! poi come se non bastasse ho visto che sale molto velocemente di giri senza tanta spinta, l'asfalto era un pò bagnato e le gomme slittavano, ma non era solo per quello. non sò se dipende sempre dal cambio o è la frizione che si è consumata. ah, dimenticavo, quando è spento che lo muovo avanti e indietro si sente un rumoraccio di ferraglia provenire probabilmente dal cambio. sarà grave?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
scrivi da cani, quanti anni hai? ![]() non ti offendere, peró cerca di scrivere impegnandoti un pochino in piú! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ma sono l'unico che rilegge 2 volte cio' che ho scritto x correggere eventuali errori? Sara' ma io faccio una fatica colossale a leggere i fumetti di Cattivik, figuratevi qui ![]() Cmq smonta tutto il cambio e vedi se ci sono rotture varie.
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
|
Ragazzi oggi ho aperto il cambio per la prima volta per vedere il problema... tragica scoperta : L'ingranaggio della seconda è completamente liscio e i denti si sono sparsi per tutto il blocco . Spero di riuscire a sostituirlo da solo senza fare casini. la corona macinata ho visto che è di plastica; tutte e due le marce sono di plastica! allora mi chiedo perchè questa scelta dei costruttori? C'è qualche motivo di dinamica o è solo per risparmiare? le corone accoppiate della prima e seconda sono le uniche in plastica, perchè sono fatte girare da corone in metallo? due materiali diversi in attrito! ho ripulito il tutto dai detriti, sono andato dan un rivenditore sabattini che non conosco visto che non mi trovavo nella mia città, volevo comprarle in metallo ma dice che non le fanno o almeno lui non ce l'ha e non sa se esistono. Non mi ha saputo dare spiegazioni sul perchè le facessero di plastica.Alla fine le ho prese in plastica, sono giallognole e non nere come le originali, ci sono sia la prima che la seconda, spero che almeno sia una plastica più resistente! QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLE IN METALLO E SE MI CONVIENE METTERLE? Nella confezione c'è un terzo ingranaggio, due ruote dentate piccole accoppiate, quelle che vanno sulle marce. Io quel pezzo nel cambio ce l'ho in metallo, mentre nella confezione è in plastica, che faccio metto tutto in plastica e via? ciao aspeeto consigli. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |