Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
kyosho pure ten problema cambio

Salve a tutti, ho preso per un mio amico una pure ten usata con motore gx 12 e il cambio a due marce, solo che non cambia, o meglio, un paio di volte abbiamo sentito distintamente la seconda entrare, ma si è trattato di casi isolati e che non si sono più ripetuti. Come si regola, se si può regolare, un cambio, si può agire orietativamente sul num di giri al quale deve entrare la seconda?

anche mio fratello ha una pure ten ma senza cambio e con il gx 15, il motore prende molti più giri rispetto all'altro, si sente proprio ad orecchio, è normale che ci sia tutta questa differenza?

se potete darmi idicazioni di qualunque tipo sulle auto a scoppio ve ne sarei grato, su questo campo sono digiuno totale e sto cercando di imparare visto che mio fratello vuole solo correrci e a me tocca fare il "meccanico"
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
ma la carburazione è grassa? se ci entra qualche volta sarà a fine serbatoio quando si scalda
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
veramente quel paio di volte che è entrata era grassa, poi abbiamo migliorato la carburazione, infatti prendeva molti più giri, ma la seconda non è più entrata
ma come si agisce su sti cambi?? c'è qualcosa che si regola??

edit: a sto punto non sono più neanche tanto sicuro che la seconda sia entrata, magari l'abbassamento di giri era dovuto ad altro, anche se la velocità pareva aumentare
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 14:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
ma va veloce? in senso va veloce come se già si sia entrata? se è così cambia molto velocemente marcia
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
no, va molto più piano di quella col gx 15 monomarcia, mi sa che ho preso un'abbaglio, non cambia affatto, probabilmente è settata su monomarcia, non è che qualcuno mi sa indicare un link dove posso capire come funziona un cambio di ste macchinette? magari con un esploso o roba simile
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
ho anch'io la pure ten e ho avuto il tuo stesso problema......da grassa cambiava poi ho migliorato la carburazione e apparentemente non cambiava più

praticamente entrava subito la seconda e non si sentiva il rumore del cambio.
per regolarlo devi agire sulla vite a brugola che c'è sul cambio più la avviti più tardi cambia più la sviti più presto cambia....

scusa se la risposta è un po sintetica ma ho poco tempo
domani posso approfondire di più....ciao
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
pro ha svitare un po la vite sul cambio e smagrisci poco poco di minimo che miscela metti 20%
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
la miscela è al 16 ma non penso sia questo il problema, mi sa che sono proprio rinco io, purtroppo non conoscendo il funzionamento del cambio sparo cavolate. Forse comincio a capirci qualcosa ma è meglio se mi aiutate a chiarirmi un po le idee, partiamo dai nomi dei pezzi e correggetemi se sbaglio: l'ingranaggio metallico attaccato al motore (credo sulla campana della frizione) è il pignone mentre gli ingranaggi che vanno al differenziale sono le corone giusto?
ora, per essere cambio a due marce deve avere un pignone e due corone no? (jato docet ) se ho due pignoni e due coronde (come nel mio caso) è settata come monomarcia o sbaglio? se così fosse il fatto di credere che entrasse la seconda era pura suggestione (tralatro collettiva )

per essere con il cambio a due marcie devo sostituire quella spece di campana con i pignoni con quella con un solo pignone?

'Nci sto capendo più na mazza da baseball, aiutatemi a fare un po di chiarezza please

PS: ma un qualcosa (esploso o animazione o filmato o spiegazione con foto o checacchionesoio) per capire il funzionamento del cambio esiste in giro? se si dove stà????????????????
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 14:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
se hai due pignoni e due corone hai due marce
questo è l'esploso



qui invece è spiegato bene come funziona il cambio quello della pure ten è a saltarello......ciao
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
grazie mille, ora mi studio l'esploso e il link.
però quello che mi lascia perplesso è che ho guardato bene il jato e ha un solo pignone e una corona pur avendo sicuramente due marce
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho fw05t, problema cambio fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 06 gennaio 08 23:20
kyosho pure ten alpha uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 06 dicembre 07 19:36
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002