Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di wooolf

Data registr.: 20-06-2005
Thumbs down Mini discus... Bel cexxo!

Essendo entusiasta del foxino sia rc che da lancio,mi sono fatto anche un paio di mini discus giusto per metterne uno rc e uno per il bimbo da lancio.
Va bene che 10 euro sono quelli che sono, va bene che non è un aeromodello ma dalla graupner mi aspettavo di meglio!
A parte che non e stato possibile centrarlo (la sua vite è troppo leggera ma se aggiungi peso diventa un sasso ) ma al terzo lancio ha fatto 10mt di quota e sbam a diritto a terra col risultato di un'ala rotta alla radice . Come detto non è per il costo ma non sto a raccontare le scene del bimbo quando il giocattolo ha toccato terra.
Peccato, dalla graupner non me lo aspettavo, carino ma progettato male.
Mi preoccupo un pò per la modifica rc.
Giacomo
Vecchio 06 luglio 08, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wooolf Visualizza messaggio
Essendo entusiasta del foxino sia rc che da lancio,mi sono fatto anche un paio di mini discus giusto per metterne uno rc e uno per il bimbo da lancio.
Va bene che 10 euro sono quelli che sono, va bene che non è un aeromodello ma dalla graupner mi aspettavo di meglio!
A parte che non e stato possibile centrarlo (la sua vite è troppo leggera ma se aggiungi peso diventa un sasso ) ma al terzo lancio ha fatto 10mt di quota e sbam a diritto a terra col risultato di un'ala rotta alla radice . Come detto non è per il costo ma non sto a raccontare le scene del bimbo quando il giocattolo ha toccato terra.
Peccato, dalla graupner non me lo aspettavo, carino ma progettato male.
Mi preoccupo un pò per la modifica rc.
Giacomo
l'ho preso per il mio nipotino ho aggiunto un po' di peso 5-10g. Però lanciandolo a mano dando il colpo giusto e l'angolatura si fa 25m, in tutti gli altri casi condivido che fa skifo se non cagare.
Mi sto facendo un'idea della graupner confrontandola con la multiplex. Mi riferisco anche all'elektro junior. Progetto a mio parere al limite dei materiali e sopratutto gli spazi. La baionetta è fragilissima e mi chiedo a quanti li si sono chiuse le ali in volo causa rottura. Una baionetta nuova e più robusta costa 8,5 euro e quindi da aggiungere al costo del modello. Il discorso poi sul baricentro che secondo me non è quello da loro indicato, ma da aggiungere 10-15g di dietro. Senza, bisogna compensare con il cabra e poi quando dai motore va su sparato. Sono abbastanza imprecisi e approssimativi. I modelli della multiplex ci si accorge che sono stati ben collaudati e progettati nei minimi particolari, lasciando ampi spazi di manovra.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
non l'ho ancora avuto tra le mani ma a giudicare da quello che vedo non sembra così malvagio
Vecchio 07 luglio 08, 01:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wooolf

Data registr.: 20-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
non l'ho ancora avuto tra le mani ma a giudicare da quello che vedo non sembra così malvagio
mmmmmmmhh
anche io sono stato attratto dai video del mini discus Rc e seguendo i 3D su come modificarlo vedo che diventa un buon modelluccio da tenere in macchina.
Suppongo he gli interventi per la trasformazione siano cosi pesanti che vengano corretti i difetti naturali ,ad esempo il fatto che per riporare il CG a 1\3 dal BE servono almeno un 30g se non di più permette di piazzare una radioluccia e un pacco batterie nel musetto . Tra l'altro questo mi ha dato da pensare un'altro paiio di cose : (1) Le proporzioni a occhio non mi paiono giuste, ora che lo guardo bene la fusoliera dal BU in giù mi pare sproporzionata ,troppo "grossa".(2)Con beneficio di inventario ,ovvero mo controllo e poi vi dico , da come vola non mi pare neanche molto in assetto con le incidenze .
Giustamente (credo ) di essermi fidato di una "ottima" marca come la graupner, ma veramente si rimane male quando vedi delle cose così abborracciate solo per correre dietro ai dieci euri del Foxino della MPX.
Capo Buhotorto cosi apparlato ahugghe!!
Vecchio 07 luglio 08, 08:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Anche io ne ho presi due qualche mese fa.....uno modificato rc (che vola decentemente) e un altro per il bimbo......da scatola non vola!!!!! piu che il baricentro secondo me hanno "sbagliato "il diedro longitudinale.....non l'ho misurato ma a occhio......ho visto invece volare il fox della multiplex al vettore nelle mani di un "giovane" lanciatore,vola stupendamente..... sempre che il babbo non ci abbia messo le mani
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 09:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Data registr.: 24-04-2008
mierda!

No vi prego non dite così!!!!
Ho preso due md da Lindinger e li sto aspettando con ansia da quasi 20gg con la bava alla bocca, non potete adesso dirmi che vola male, ci speravo tanto!!
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 10:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sagola Visualizza messaggio
No vi prego non dite così!!!!
Ho preso due md da Lindinger e li sto aspettando con ansia da quasi 20gg con la bava alla bocca, non potete adesso dirmi che vola male, ci speravo tanto!!
Ripeto..... rc una volta azzeccati pesi e incidenze e divertentissimo( sempre considerando l'oggetto), in versione volo libero come esce dalla scatola..... un mezzo disastro
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 11:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
volano benissimo!!!!!!!!
Vecchio 07 luglio 08, 12:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sagola

Data registr.: 24-04-2008
ecco

Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
volano benissimo!!!!!!!!
Questo volevo sentire!
Tra l'altro in quel video non mi sembra niente male.....
sagola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 14:00   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
dai ragazzi non diciamo c@@@te....

se consideriamo.
la semplicità
la riparabilità e la robustezza.
quello che ci dobbiamo mettere dentro, (poco davvero)
quello che costa,
il fatto che è comunque una semi riproduzione,
vola da dio!!!!!

forse è difficile trovare le condizioni adatte a lui (spesso è troppo forte la dinamica del pendio)
folletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks