| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
|
Essendo entusiasta del foxino sia rc che da lancio,mi sono fatto anche un paio di mini discus giusto per metterne uno rc e uno per il bimbo da lancio. Va bene che 10 euro sono quelli che sono, va bene che non è un aeromodello ma dalla graupner mi aspettavo di meglio! A parte che non e stato possibile centrarlo (la sua vite è troppo leggera ma se aggiungi peso diventa un sasso ) ma al terzo lancio ha fatto 10mt di quota e sbam a diritto a terra col risultato di un'ala rotta alla radice . Come detto non è per il costo ma non sto a raccontare le scene del bimbo quando il giocattolo ha toccato terra. Peccato, dalla graupner non me lo aspettavo, carino ma progettato male. Mi preoccupo un pò per la modifica rc. Giacomo
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
l'ho preso per il mio nipotino ho aggiunto un po' di peso 5-10g. Però lanciandolo a mano dando il colpo giusto e l'angolatura si fa 25m, in tutti gli altri casi condivido che fa skifo se non cagare.Mi sto facendo un'idea della graupner confrontandola con la multiplex. Mi riferisco anche all'elektro junior. Progetto a mio parere al limite dei materiali e sopratutto gli spazi. La baionetta è fragilissima e mi chiedo a quanti li si sono chiuse le ali in volo causa rottura. Una baionetta nuova e più robusta costa 8,5 euro e quindi da aggiungere al costo del modello. Il discorso poi sul baricentro che secondo me non è quello da loro indicato, ma da aggiungere 10-15g di dietro. Senza, bisogna compensare con il cabra e poi quando dai motore va su sparato. Sono abbastanza imprecisi e approssimativi. I modelli della multiplex ci si accorge che sono stati ben collaudati e progettati nei minimi particolari, lasciando ampi spazi di manovra. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
mmmmmmmhhanche io sono stato attratto dai video del mini discus Rc e seguendo i 3D su come modificarlo vedo che diventa un buon modelluccio da tenere in macchina. Suppongo he gli interventi per la trasformazione siano cosi pesanti che vengano corretti i difetti naturali ,ad esempo il fatto che per riporare il CG a 1\3 dal BE servono almeno un 30g se non di più permette di piazzare una radioluccia e un pacco batterie nel musetto . Tra l'altro questo mi ha dato da pensare un'altro paiio di cose : (1) Le proporzioni a occhio non mi paiono giuste, ora che lo guardo bene la fusoliera dal BU in giù mi pare sproporzionata ,troppo "grossa".(2)Con beneficio di inventario ,ovvero mo controllo e poi vi dico , da come vola non mi pare neanche molto in assetto con le incidenze . Giustamente (credo ) di essermi fidato di una "ottima" marca come la graupner, ma veramente si rimane male quando vedi delle cose così abborracciate solo per correre dietro ai dieci euri del Foxino della MPX. Capo Buhotorto cosi apparlato ahugghe!!
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Anche io ne ho presi due qualche mese fa.....uno modificato rc (che vola decentemente) e un altro per il bimbo......da scatola non vola!!!!! piu che il baricentro secondo me hanno "sbagliato "il diedro longitudinale.....non l'ho misurato ma a occhio......ho visto invece volare il fox della multiplex al vettore nelle mani di un "giovane" lanciatore,vola stupendamente..... sempre che il babbo non ci abbia messo le mani |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| mierda!
No vi prego non dite così!!!! Ho preso due md da Lindinger e li sto aspettando con ansia da quasi 20gg con la bava alla bocca, non potete adesso dirmi che vola male, ci speravo tanto!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
dai ragazzi non diciamo c@@@te.... se consideriamo. la semplicità la riparabilità e la robustezza. quello che ci dobbiamo mettere dentro, (poco davvero) quello che costa, il fatto che è comunque una semi riproduzione, vola da dio!!!!! forse è difficile trovare le condizioni adatte a lui (spesso è troppo forte la dinamica del pendio) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |