Citazione:
Originalmente inviato da wooolf Essendo entusiasta del foxino sia rc che da lancio,mi sono fatto anche un paio di mini discus giusto per metterne uno rc e uno per il bimbo da lancio.
Va bene che 10 euro sono quelli che sono, va bene che non è un aeromodello ma dalla graupner mi aspettavo di meglio!
A parte che non e stato possibile centrarlo (la sua vite è troppo leggera ma se aggiungi peso diventa un sasso ) ma al terzo lancio ha fatto 10mt di quota e sbam a diritto a terra col risultato di un'ala rotta alla radice . Come detto non è per il costo ma non sto a raccontare le scene del bimbo quando il giocattolo ha toccato terra.
Peccato, dalla graupner non me lo aspettavo, carino ma progettato male.
Mi preoccupo un pò per la modifica rc.
Giacomo |

l'ho preso per il mio nipotino ho aggiunto un po' di peso 5-10g. Però lanciandolo a mano dando il colpo giusto e l'angolatura si fa 25m, in tutti gli altri casi condivido che fa skifo se non cagare.
Mi sto facendo un'idea della graupner confrontandola con la multiplex. Mi riferisco anche all'elektro junior. Progetto a mio parere al limite dei materiali e sopratutto gli spazi. La baionetta è fragilissima e mi chiedo a quanti li si sono chiuse le ali in volo causa rottura. Una baionetta nuova e più robusta costa 8,5 euro e quindi da aggiungere al costo del modello. Il discorso poi sul baricentro che secondo me non è quello da loro indicato, ma da aggiungere 10-15g di dietro. Senza, bisogna compensare con il cabra e poi quando dai motore va su sparato. Sono abbastanza imprecisi e approssimativi. I modelli della multiplex ci si accorge che sono stati ben collaudati e progettati nei minimi particolari, lasciando ampi spazi di manovra.