Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 16:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Talking Presentiamo i nostri stadium truck!

Ragazzi apro questo topic per parlare dei nostri fatastici Stadium e delle loro configurazioni. Magari postate qualche loro foto!!

Il mio è un Associated T4 dotato di lipo da 7,4V a 6200mah
Con un Lrp sphere competition ed un Vector 4-star

Il motore sprigione una potenza di 8.600 rpm/v spingendo la mia macchina a circa 61200 rpm

PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 18:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2008
Ma allora c'è qualcuno che gira con i truck 1/10!
Per ora io ho solo il mini-T ma stavo meditando l'acquisto di uno stadium...
Complimenti per il tuo mezzo, dev'essere 1 bomba! Ma una foto nuda no?
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 18:14   #3 (permalink)  Top
User

Certo che si usano basta guardare il post sul rustler vxl.

No dai mi vergogno. ihihih
OK provvederò al più presto!
Vecchio 11 giugno 08, 18:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
IO volevo aggiungere qualche pregio ma sopratutto qualche difetto del Losi speed t , premetto che ieri sera l'ho fatto totalmente a pezzi .

-Devo dire che senza rendermene conto stavo girando con un profilo dell'esc che lasciava l'accelerazione al minimo , per questo il rapporto mi sembrava lungo , quindi devo spezzare una lancia a favore del motore che è bestiale sia in velocità che in scatto .

-Volevo precisare che via PC a me non risulta programmabile , jato diceva di si??? non cè ne cavetti ne cd in dotazione , io riesco a regolare soltanto dalla card tutti i parametri tranne quello della'accelerazione iniziale che si regola su 3 impostazioni tramite setup regolatore .

-Lo smontaggio si è rivelato particolarmente semplice e veloce .

-I bracetti delle sospensioni sono intercambiabili dx con sx sia davanti che dietro .

-Ora arriva il bello il differenziale a sfere è un falso d'autore in realtà le rondelle su cui dovrebbero girare le sfere sono di plastica con delle sporgenze incastonate che rendono bloccato il tutto come un asse di un Kart mi spiego devo metterci una pezza cosi non si può andare a presto inserirò le foto nella mia firma .

-Continuo a soffrire nelle curve sopratutto strette di una sorta di rindondanza dei bracetti anteriori con relativo stak stak stak , spero dipenda dal diff post bà

.............ho aggiunto sotto in firma anche le foto del differenziale aperto , sono le ultima due !!!

Ultima modifica di Duzzo : 11 giugno 08 alle ore 18:52
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:31   #5 (permalink)  Top
User

Be da quello che vdo sul manuale non hai le sfere ma sono quie dischi che si bloccano nei fori e fanno attrito con i dischi metallici.. potresti però recuparare mettendo le sfere e togliendo i dischi dentellati da valutare però se poi si chiude adeguatamente oppure fa lasco o troppo serrato!!
pensosia più facile che vada lasco visto che mettendo le sfere perderesti in spessore!! però complimenti gran bella macchina!!!

Se vuoi dammi le dimenzioni del differenziale:

-Diametro inerno dei uscinetti sostienti differenzile
-larghezza massima tra i due su detti cuscinetti quando il tutto è montato.
-Diametro puleggia.

Per valutare se le dimenzioni sono uguali a quello del t4 cosi o sostituisci e risolvi il problema! penso cmq che mettendo le sfere risolvitutto

La sofferenza nelle curve intendi non riuscire a girare perchè la car tende a perdere la corda e allargare in uscita di curva?
se è cosi penso sia normale nel 2wd, sopratutto se poteni come i nostri..
Cmq io ho riscolto adeguando la mia guida, ho insirito un freno molto morbido e lo uso come freno a mano e giro l'auto anche nella curve a gomito rimanendo il più stretto possibile, però poi devi gestire bene la riparenza altrimenti rischi il testacoda!!

Bello cmq il rustler in azione ahahah
Vecchio 11 giugno 08, 19:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Nel mio piccolo volevo presentare il mio truggy....

e' della Heng Long (HL) ... come cinesata però ha tutto al suo posto e una robustezza incredibile... monta lo chassis del MAD truck in alluminio da 2,5 mm

motore mabuchi 550 con esc da 320 A. Radio digitale a 3 canali.

ammortizzatori regolabili a olio.

insomma un buon compromesso prestazioni/prezzo.
Icone allegate
Presentiamo i nostri stadium truck!-p6040083.jpg   Presentiamo i nostri stadium truck!-p6040086.jpg   Presentiamo i nostri stadium truck!-p6040089.jpg   Presentiamo i nostri stadium truck!-p6040084.jpg   Presentiamo i nostri stadium truck!-p6040088.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 11 giugno 08 alle ore 19:42
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

Non so gli altri ma io non rinnego mai le cinesate, purchè non attentino alla mia salute esplodendo ihihih, se questo vuol dire risparmio. con i tempi che corrono anche un solo euro risparmiato fa comodo! ihihi

Cmq bel modello, ma ci giri in pista? come va?
Vecchio 11 giugno 08, 19:41   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Non so gli altri ma io non rinnego mai le cinesate, purchè non attentino alla mia salute esplodendo ihihih, se questo vuol dire risparmio. con i tempi che corrono anche un solo euro risparmiato fa comodo! ihihi

Cmq bel modello, ma ci giri in pista? come va?
è l'ultimo arrivato in casa.. sto aspettando le batterie da 8,4 V. per ora ha girato solo su qualche parcheggio e sullo sterrato liscio e devo dire che nonostante la stazza se la cava egregiamente.... appena avrò i pacchi batterie lo andrò a provare in pista e lo farò zompare....
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Col differenziale bloccato succede che tende ad andare dritto , quando riesci a dargli il verso la sterzata diventa come una tirata di freno a mano , prima con l' E-Firestorm che il differenziale era con satelliti e planetari il probblema non si presentava era semplicemente un pò tendente a non chiudere col muso , comunque le sfere le danno come ups vedrò di risolvere al più presto .
Vecchio 11 giugno 08, 20:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
è l'ultimo arrivato in casa.. sto aspettando le batterie da 8,4 V. per ora ha girato solo su qualche parcheggio e sullo sterrato liscio e devo dire che nonostante la stazza se la cava egregiamente.... appena avrò i pacchi batterie lo andrò a provare in pista e lo farò zompare....
ciao quasi compaesano.....
mi piage il tuo truggy....
mi puoi dare un link in cui si trovi?
quella marca fa anche monster elettrici che tu sappia?
grazie
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks