Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 17:06   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Adrenaline 120 2008!

eccolo qua:

ADRENALINE 1730MM - PLANET HOBBY, Artikel 74801 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.

Adrenaline 120

- pare - che abbia la fuso in compositi e l'ala centinata.
il peso dichiarato è come il precedente, 4-4,2kg
la livrea è nuova e sono disponibili accessori "pro" come il carrello in carbonio, poi non è chiaro se li danno di serie o no..
il prezzo è di 289 dall'austriaco, che non mi sembra male considerata la costruzione in sandwich.
La nota finale: il sito yt dice che è possibile ordinarlo a richiesta con la laminazione a scelta del cliente, ad esempio col nido d'ape al posto dell'airex per risparmiare ancora più peso! (non sò quanto costi..)
cmq sia l'adrenaline era un progetto molto azzeccato secondo me.. vediamo se questo continua sulla strada giusta!
i difetti erano tutti nella rete di distribuzione, ed era un pò difficoltoso trovare queste scatole.. ora credo vada un pò meglio..
PS: il primo che lo vede o lo vola... commenti qui!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 17:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

trovato a 349$ che sono 227... se ricordo bene, lo stesso prezzo del precedente... fantastico!

Welcome to Kondor Model Products Online

il sito dà qualche info in più..
ali e pianetti centinati e solo la fuso in fibra, ma sembra che si possa ordinare anche una versione tutto fibra.
Vecchio 20 maggio 08, 18:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

qui foto dettagliate del kit

NEW 1.20 size Adrenaline, pictures at last!

pare che le parti legnee siano ricoperte con un nuovo tipo di pellicola, 5 volte più costosa dell'oracover, fatta apposta per essere verniciata. Successivamente le superfici vengono verniciate con la livrea corrispondente e infine con uno strato di antimiscela. Risultato, non ci sono più pezzi di copertura, spesso le "puntine" delle levree, che si staccano.
Inoltre si continua a citare una doppia versione full composite, ma non è molto chiara la cosa..

ecco il flightreport del collaudatore:
"Flight report, after the first flight the rudder throw was reduced, you don’t need much, the plane flies so light, inverted just a tad of down elevator to hold level. Knife edge loops a breeze, 'walls' really sharp and square, knife edge to knife edge flicks accurate and quick. The engine never had time to cool down, landed refuelled and back up again, it did cut once at low level in totally the wrong placed, Stuart turned it down wind in a tight and at low level with the wing brushing the crop, levelled out and landed at his feet any other plane would have bitten with a manoeuvre like that.

Verdict.
Build 10/10
Looks 10/10
Performance 10/10

Reduced rated smooth aerobat, high rates great 3D machine, the best Adrenaline by far."
Vecchio 21 maggio 08, 19:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio

pare che le parti legnee siano ricoperte con un nuovo tipo di pellicola, 5 volte più costosa dell'oracover, fatta apposta per essere verniciata. Successivamente le superfici vengono verniciate con la livrea corrispondente e infine con uno strato di antimiscela. Risultato, non ci sono più pezzi di copertura, spesso le "puntine" delle levree, che si staccano.
Inoltre si continua a citare una doppia versione full composite, ma non è molto chiara la cosa..

"Flight report, after the first flight the rudder throw was reduced, you don’t need much, the plane flies so light, inverted just a tad of down elevator to hold level. Knife edge loops a breeze, 'walls' really sharp and square, knife edge to knife edge flicks accurate and quick. The engine never had time to cool down, landed refuelled and back up again, it did cut once at low level in totally the wrong placed, Stuart turned it down wind in a tight and at low level with the wing brushing the crop, levelled out and landed at his feet any other plane would have bitten with a manoeuvre like that.

Verdict.
Build 10/10
Looks 10/10
Performance 10/10

Reduced rated smooth aerobat, high rates great 3D machine, the best Adrenaline by far."
Molto molto bello. La livrea è stupenda. Io sono felice possessore del precedente, come tu sai bene, e ritengo il modellino uno dei migliori che ho mai avuto. Con nessun altro sono mai riuscito a trovare il feeling che ho con l'Adrenaline 120. Purtroppo da alcuni mesi non posso volarci perchè mi manca la capotta motore danneggiata per colpa di una spinetta ossidata. L'ho data ad un amico a cui serviva per farci il master e stamparne alcune ma ancora è tutto in alto mare.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Molto molto bello. La livrea è stupenda. Io sono felice possessore del precedente, come tu sai bene, e ritengo il modellino uno dei migliori che ho mai avuto. Con nessun altro sono mai riuscito a trovare il feeling che ho con l'Adrenaline 120. Purtroppo da alcuni mesi non posso volarci perchè mi manca la capotta motore danneggiata per colpa di una spinetta ossidata. L'ho data ad un amico a cui serviva per farci il master e stamparne alcune ma ancora è tutto in alto mare.
ciao, sono molto interessato a questo nuovo modello, ma come 3d come va?
che motore necessita?
io sono in possesso di un reactor della gp con os 70 surpass, e mi ci trovo alla grande, ho comperato lo yak 54 della rcs 3d ma devo dire che non è proprio 3d (sicuramente non è funfly come il reactor)
quindi non volevo fare un altro sbaglio
ciao e grazie
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
ciao, sono molto interessato a questo nuovo modello, ma come 3d come va?
che motore necessita?
io sono in possesso di un reactor della gp con os 70 surpass, e mi ci trovo alla grande, ho comperato lo yak 54 della rcs 3d ma devo dire che non è proprio 3d (sicuramente non è funfly come il reactor)
quindi non volevo fare un altro sbaglio
ciao e grazie
Quale versione è il tuo Yak 54 RCS? non il grande da 1,85cm AA vero?
Comunque io ho l'Adrenaline 120 nella versione precedente con fusoliera in struttura (la seconda versione per intenderci). Sono molto contento. E' molto preciso nel volato ma fa un 3D da paura. Ha un'impostazione F3A come profili e come pianta alare. Nelle figure ad alta incidenza necessita di perecchia sensibilità. Io ne sono entusiasta e posso dirti che è il modello con cui ho trovato più feeling in assoluto. Io l'ho motorizzato Yamada 110 e a mio avviso "è la sua morte".
Icone allegate
Adrenaline 120 2008!-adrenaline120.jpg   Adrenaline 120 2008!-hovering.jpg  

Vecchio 10 giugno 08, 09:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Quale versione è il tuo Yak 54 RCS? non il grande da 1,85cm AA vero?
Comunque io ho l'Adrenaline 120 nella versione precedente con fusoliera in struttura (la seconda versione per intenderci). Sono molto contento. E' molto preciso nel volato ma fa un 3D da paura. Ha un'impostazione F3A come profili e come pianta alare. Nelle figure ad alta incidenza necessita di perecchia sensibilità. Io ne sono entusiasta e posso dirti che è il modello con cui ho trovato più feeling in assoluto. Io l'ho motorizzato Yamada 110 e a mio avviso "è la sua morte".
no, il mio lo yak è quello nuovo da 1,50
come profilo nelle manovre + lente o negli atterraggi tende molto all'istallo oppure no?
Vecchio 10 giugno 08, 09:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
no, il mio lo yak è quello nuovo da 1,50
come profilo nelle manovre + lente o negli atterraggi tende molto all'istallo oppure no?
Non conosco lo Yak che hai tu. Io ho quello grande sempre RCS. Profili, bracci di leva e superfici mobili sono identici al Somenzini (che io ho avuto e ho potuto misurare). Il mio modello vola benone e non ha problemi di nessun genere se non la tendenza ad oscillare un po' troppo in paracadutale e nelle figure ad alta incidenza e bassa velocità. Questo però potrebbe dipendere dal fatto che non amo i baricentri esageratamente arretrati.
Comunque se il nuovo Adrenaline vola come il mio è un gran modello...

Vecchio 12 giugno 08, 09:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio

Verdict.
Build 10/10
Looks 10/10
Performance 10/10

ho notato che al costo di €289 si prende in germania nella configurazione standar, conosci un sito dove lo vendono con accessori?
(tipo carrello in carbon etc)
ciao ciao e grazie
Vecchio 12 giugno 08, 22:38   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

non saprei, si potrebbe provare a scivere a quel sito Kondor model.. boh, il modello è nuovo e ce ne sono ancora pochi (se ci sono).
PS: i precedenti li aveva hobby professional (italiano), magari sempre loro potrebbero avere ancora i contatti con la loro distribuzione.. chiedere..
Rispondi

Bookmarks