| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
| WildTrainer, primi voli
Ciao ragazzi, i primi voli e le prime skiantate... YouTube - Lezioni di volo1 YouTube - lezioni di volo2 vol1 a presto con nuovi video.... Ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() La quota di sicurezza è a "due errori e mezzo", cioè quella che ti permette di fare una caxxata, correggerla male e infine ripigliarti senza che l'aereo si pianti in un albero, nel frumento o nella sabbietta del gatto. Comunque insisti, con un modellino così puoi farne di schianti senza fare danni... ma comunque cerca di non esagerare! Per la cronaca, se ci sono ostacoli sul campo (nel tuo caso gli alberi) e un po' di vento è facilissimo essere risucchiati da un rotore di vento, cioè dalla turbolenza "in uscita" da un oggetto investito dalla corrente d'aria. Se non vuoi rischiare di vedere il tuo modello spinto verso il basso da una discendenza, tieniti ad una quota di almeno il doppio dell'altezza dell'ostacolo. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)Fammi sapere, stò a San Mauro casomai rinnovo l'assicurazione.... Scherzo ovviamente, io vado solo un pochino meglio (ma veramente poco....) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Volavo basso perche....c'era un coniglio e volevo acchiapparlo... Lo so, volare basso è pericolosissimo, me lo ripeto tutte le volte... Il modello era al suo primo volo, tutto strimmato non mio ma del mio amico (quello che lo lancia a petto...) avevamo montato l'elica al contrario, e avevamo solo 150 grammi di spinta, per forza non si alzava! Nel secondo volo si nota che con l'elica giusta va su che è un piacere (550 grammi di spinta)![]() Grazie dei consigli, sempre ben accettati!!! Le colline sono quelle vicino al lago di Viverone.... A presto con nuovi filmati, con il mio modello, identico a questo... PS. Tempo fa ho costruito anche un secondo modello, Albyone2, ma non mi sento ancora sufficentemente ottimista... ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: In questo modello, per semplificare un po' la vita, ho tolto il direzionale (fisso), manovrando esclusivamente con gli alettoni (con unico servo) e logicamente con il cabra-picchia; può andare oppure ho fatto una caxxxxta? In questo caso, con un diedro di 2-3 gradi potrebbe beneficiarne il volo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Strimmato, con elica al contrario e con lancio "da uomo stanco"... e te credo che non si alzava!!! ![]() Secondo me vola bene anche così, senza timone. Il diedro però te lo sconsiglio: se da un lato ti stabilizza il modello, dall'altro lo rende meno sensibile al comando di alettoni... ma questa è una tua scelta. Al limite puoi provare con 1 o 2 gradi. Ciao!
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Nel primo video dopo il primo botto si vede chiaramente il tipo che lancia che con una mano solleva la squadretta del servo degli alettoni, la guarda un attimo e la infila al suo posto e poi rilancia. Nessuno ti ha spiegato a cosa serve il foro filettato che sta' sopra tutti i servocomandi ? ![]() Hai volato con la squadretta del servo non avvitata ma manco la vite ci avevi messo!!! ![]() nessun commento!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Hai proprio ragione! Mi sono dimenticato di mettere la vite.... ma il modello non era il mio (anche se le fatiche della costruzione sono state le mie ) e tutti volevano vederlo in volo a tutti i costi, allora ho fatto la preghiera del perfetto aeromodellista, incrociato le dita (tranne i pollici![]() Non fatelo mai... queste cose le fanno solo i proffessionisti... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se proprio non avevi alternative bastava una goccia di ciano per fissare il servo, tanto se lo devi cambiare, una volta seccata la puoi grattare via con un cutter. Ma volare così... scusa, ma è da incoscienti... ricorda che la responsabilità è la tua. Senza offesa eh... solo per sensibilizzarti sul problema. ![]() Ciao!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Hai perfettamente ragione... non avevamo niente con noi, e doveva essere solo un volo di trimmaggio... guarda poi cosa succede quando il proprietario del modello da in mano la radio ad uno che non ha MAI visto un aeromodello.... 3 secondi netti e poi... ![]() ![]() ![]() dopo tutte le mie fatiche nella costruzione![]() ![]() ![]() YouTube - Lezioni di volo3...Demolizione Vol2 Fosse stato mio col CACCHIO gli avrei dato in mano la radio!!!! La prossima volta se mi chiede la radio gli passo una chianina da 1,8Kg al sangue, di sicuro la preferisce e si calma |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |