| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | sono nuovo... mi aiutate?
CIAO A TUTTI RAGAZZI... VOGLIO AVVICINARMI AL MONDO DELLE AUTO RC ELETTRICHE ... NON CONOSCO MOLTO E HO GIRATO QUA E LA SU INTERNET PER VEDERE COSA COMPRARE... NO VORREI ESAGERARE CON LE SPESE ... DATO CHE NON PUNTO A FARE GARE MA SOLO DIVERTIRMI CON GLI AMICI. sE METTO A DISPOSZIZIONE UN BUDGET DI 100-150 EURO COSA MI POSO PERMETTERE CHE ABBIA BUONE PRESTAZIONI SU ASFALTO? SECONDO VOI CONVIENE L'AUTO ELTETTRICA O è MEGLIO LO SCOPPIO? CIOè MI SPIEGO PER IL SOLO DIVERTIMENTO DI CORRERE E DIVERTIRMI VALE LA PENA SPENDERE DI PIU E POI COMPRARE LA BENZA CHE NON COSTA POCO O è MEGLIO L'ELETTRICA? cOMUNQUE RESTANDO ALL'ELTETTRICA COSA MI CONSIGLIATE... SE AVETE DEI LINK.... GRAZIE... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
La trovi a 140 da Euro Hobby Model di Narmi ( Terni ). Di pure che ti manda David da Perugia ! Ciao. p.s. ricorda che l'elettrico ha bisogno di diverse batterie ed un buon carica batterie ! Altimenti di scatola ci giri 5 minuti al giorno e basta ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dipende un po' cosa vuoi farne dell'automodello... L'elettrico ha i suoi vantaggi ma: - di scatola difficilmente ha motori performanti - le batterie sono una spesa non indifferente, il carica anche - i tempi di utilizzo scendono di molto a meno di non avere un patrimonio in batterie Lo scoppio è forse un po' più complesso all'inizio ma puoi iniziare a girare alle 2 del pomeriggio e alle 7 sei ancora li che giri... basta dargli da bere ![]() Le batterie per l'elettrico sono molto costose per cui andresti comunque a spendere una cifra considerevole in batterie (tieni conto che una 7,2 v 5000 mah costa fino a 70 euro). Considera poi che anche qui chi poco spende molto spende infatti un modello che costa poco sarà tendenzialmente più fragile più soggetto a rotture e meno performante e questo ti costringerà poi a spendere di più per renderlo performante e affidabile. Io sto provando una Team Magic G4S RTR che è un'entry level scoppio di grande qualità che con prezzo molto competitivo ti offre una macchina che già di scatola fa una ottima figura e ottime prestazioni... Anche il prezzo è interessante perchè con 450 euro ti porti a casa il modello, con radio digitale 2 ch, con motore, candela, accendicandela, caricabatterie, avviatore (solo quello da solo costa 60 euro) e pure il primo litro di miscela. La macchina così di scatola è ottima, facile da pilotare e aggressiva al punto giusto... :-) Ottima per chi inizia ma anche per chi già si diletta con l'automodellismo... I ricambi sono poco costosi e ci sono ottimi kit di upgrade se si vuole migliorare le prestazioni. Con questo tipo di modello puoi divertirti sia su piazzale che in pista con un costo relativamente abbordabile e avendo un modello competitivo e dal costo di esercizio relativamente basso. Ho auto un'ottima impressione di questo modello... davvero ben fatto, già con un telaio in alluminio serio, trasmissione a tripla cinghia, ecc... (alla fine la miscela costa meno che comprarsi 5 batterie e un caricatore)
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
sono niubbo.. ehehe ma quanto giri con un litro di miscela? da quello che ho letto qua e la non si gira molto con un litro e il costo al litro non è bassissimo se non erro... Sai io andavo sull'elettrico perchè il costo iniziale è inferiore. però è vero anche che con un pacco di batterie si gira relativamente poco .... sono molto dubbioso... Non so cosa scegliere..... Ripeto io la userei per divertimento piu che per gare che penso non andrò mai a fare (non ci sono piste in zona)... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
il problema dello scoppio che si vincia tutta.. io stare sull'elettrico se non ti interessa sentire rombare il motore. l'elettrico ha più coppia e può risultare anche molto prestante.. Prova a sentire hely-go - HelyGo - loro sono proprio specializzati in auto elettriche e spediscono tranquillamente e haono anche prezzi buoni |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
il problema dello scoppio che si sporca tutta..poi devi star li a lavarla ogni volta!!! io starei sull'elettrico se non ti interessa sentire rombare il motore. l'elettrico ha più coppia e può risultare anche molto prestante.. Prova a sentire hely-go - HelyGo - loro sono proprio specializzati in auto elettriche e spediscono tranquillamente e hanno anche prezzi buoni Scusate ma prima ho scritto veloce e non si capiva un c... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Inoltre le batterie vanno trattate con molta cura e scaricate prima di procedere alla ricarica e quindi con 1 batteria, soprattutto se quelle di scatola, fai molto poco... 5-6 minuti forse... Io con un litro considerando una media posso dire che ci giro un finesettimana, se poi mi voglio divertire un po' di più magari consumo un litro e mezzo... Considera che tra sabato e domenica ho consumato un litro abbondante e ho girato circa 3 ore sabato e quasi 4 domenica... e per girato intendo girato proprio... ho fatto fuori tutto il treno di gomme ![]() Con lo scoppio hai solo il pensiero della batteria ricevente che comunque dura tranquilla una giornata, tuttalpiù te ne prendi un'altra e con una 20ina di euro giri il finesettimana senza mai ricaricare. Avendo entrambi (scoppio e elettrico) e cercando di considerare i costi non trovo affatto più economico l'elettrico ![]() Lo scoppio non si può usare all'interno, sporca un po' di più (ma non così esageratamente)... oltre queste due piccole considerazioni io sceglierei lo scoppio... però questo è una mia preferenza
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite Ultima modifica di Dany80 : 05 maggio 08 alle ore 19:21 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo un po' di olio finisce sulla carrozza e va pulito ogni tanto, una soffiatina con il compressore alla fine dell'uso è buona cosa ma non è che sia così sporca :p L'elettrico ha più coppia solo se consideri motori un po' performanti... i motori base di scatola soliamente sono piuttosto rottami... e un buon motore elettrico costa comunque un bel po'
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |