Citazione:
Originalmente inviato da jari81 eh eh io sono di vicenza e faccio fatica andare a perugia per comprare la macchina... altri modelli che potrebbero rientrare nella mia disponibilità?
grasssssie! |
Dipende un po' cosa vuoi farne dell'automodello...
L'elettrico ha i suoi vantaggi ma:
- di scatola difficilmente ha motori performanti
- le batterie sono una spesa non indifferente, il carica anche
- i tempi di utilizzo scendono di molto a meno di non avere un patrimonio in batterie
Lo scoppio è forse un po' più complesso all'inizio ma puoi iniziare a girare alle 2 del pomeriggio e alle 7 sei ancora li che giri... basta dargli da bere
Le batterie per l'elettrico sono molto costose per cui andresti comunque a spendere una cifra considerevole in batterie (tieni conto che una 7,2 v 5000 mah costa fino a 70 euro).
Considera poi che anche qui chi poco spende molto spende infatti un modello che costa poco sarà tendenzialmente più fragile più soggetto a rotture e meno performante e questo ti costringerà poi a spendere di più per renderlo performante e affidabile.
Io sto provando una Team Magic G4S RTR che è un'entry level scoppio di grande qualità che con prezzo molto competitivo ti offre una macchina che già di scatola fa una ottima figura e ottime prestazioni...
Anche il prezzo è interessante perchè con 450 euro ti porti a casa il modello, con radio digitale 2 ch, con motore, candela, accendicandela, caricabatterie, avviatore (solo quello da solo costa 60 euro) e pure il primo litro di miscela.
La macchina così di scatola è ottima, facile da pilotare e aggressiva al punto giusto... :-)
Ottima per chi inizia ma anche per chi già si diletta con l'automodellismo...
I ricambi sono poco costosi e ci sono ottimi kit di upgrade se si vuole migliorare le prestazioni.
Con questo tipo di modello puoi divertirti sia su piazzale che in pista con un costo relativamente abbordabile e avendo un modello competitivo e dal costo di esercizio relativamente basso.
Ho auto un'ottima impressione di questo modello... davvero ben fatto, già con un telaio in alluminio serio, trasmissione a tripla cinghia, ecc...
(alla fine la miscela costa meno che comprarsi 5 batterie e un caricatore)