Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 05, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Ciao ragazzi,
sono nuovo dell'automodellismo, l'avatar dice tutto....
MI sto avvicinando alle auto, a breve credo di possederne una ma.....che modello devo scegliere??
Da strada o buggy?
Che ripresa hanno queste benedette macchinine 1:10? E la velocità massima che possono raggiungere??
Aiutatemi a non entrare inpreparato a questo hobby.....Ciao...Luca
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 15:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
per prima cosa devi pensare a dove vorrai usarla!
su asfalto o su sterrato?se hai dubbi anche su questo ti consiglio un buggy visto che è un ottimo compromesso per poterla usare sia su strada che su sterrato cosa che gia un monster truck ha piu difficoltà!

la velocità diciamo che è intorno ai 70 kmh che non è per niente poco!poi logicamente in base ad accorgimenti puo anche aumentare la velocità!la ripresa è impressionante se non ne hai mai viste correre!basta vedere che un monster è in grado anche di impennare!


ps.dopo tutto questo per velocità,accelerazione ecc ti consiglio di andare a vedere una pista se ne avrai la possibilità

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@02 novembre 2005, 15:37
per prima cosa devi pensare a dove vorrai usarla!
su asfalto o su sterrato?se hai dubbi anche su questo ti consiglio un buggy visto che è un ottimo compromesso per poterla usare sia su strada che su sterrato cosa che gia un monster truck ha piu difficoltà!

la velocità diciamo che è intorno ai 70 kmh che non è per niente poco!poi logicamente in base ad accorgimenti puo anche aumentare la velocità!la ripresa è impressionante se non ne hai mai viste correre!basta vedere che un monster è in grado anche di impennare!
ps.dopo tutto questo per velocità,accelerazione ecc ti consiglio di andare a vedere una pista se ne avrai la possibilità

ciao
E' questo il punto caro Fantasma...non posso andare a vederle perchè nella mia zona di modellista esisto solo io per ora, ho un elicottero...
Noi abbiamo un campo sportivo in terra battuta e per questo volevo sapere il compromesso..
Una volta vidi, in un negozio, un tizio che regolava un assetto, da gara o da sterrato...così pensavo che facesse per entrambi, mi ha detto che bastava solo cambiare gomme e carrozzeria...è vero???
Cioè, una buggy può diventare da corsa su asfalto se abbasso l'assetto, cambio gomme e carrozzeria??
Perdonami se Ti tartasso di domande ma sono davvero a corto di informazioni, e il fatto che in zona non ci siano queste cose mi rende ancora meno informato...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 09:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
fai quante domande vuoi che non ci sono problemi!

diciamo senza parlare di gare o roba del genere che un buggy per divertirsi va benissimo sia su asfalto che su sterrato!non è vero che bisogna cambiare scocca e ruote ma basta solo cambiare le ruote(piu che altro perchè quelle da sterrato su asfalto non durerebbero nulla)

per altre info chiedi pure
ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@03 novembre 2005, 09:04
fai quante domande vuoi che non ci sono problemi!

diciamo senza parlare di gare o roba del genere che un buggy per divertirsi va benissimo sia su asfalto che su sterrato!non è vero che bisogna cambiare scocca e ruote ma basta solo cambiare le ruote(piu che altro perchè quelle da sterrato su asfalto non durerebbero nulla)

per altre info chiedi pure
ciao
Ma allora mi dici che posso tranquillamente prendere una macchina tipo ch-4 chassis, montarle una scocca buggy, ruote da sterrato e andare come un missile??
O meglio divertirmi tantissimo??
Se è così mi va benissimo...
A livello di manutenzione ??Motore, filtri, oliature varie, come si mette??Ha bisogno di tanta manutenzione??
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
io ti consiglio di prendere un buggy cmq e poi la usi come ch-4 chassis e come un buggy!

ps.la ch-4 chassis come livello è proprio basso basso!sarà quasi dura che regga!

cmq sia diciamo che per divertimento la manutenzione è minima!se usi la benza al 10% di nitro è praticamente nulla o quasi!io avevo una ts4n che la usavo una volta ogni due mesi al 10% non la pulivo,non gli facevo propio nulla
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 16:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originally posted by mc.luca@02 novembre 2005, 14:48
Ciao ragazzi,
sono nuovo dell'automodellismo, l'avatar dice tutto....
MI sto avvicinando alle auto, a breve credo di possederne una ma.....che modello devo scegliere??
Da strada o buggy?
Che ripresa hanno queste benedette macchinine 1:10? E la velocità massima che possono raggiungere??
Aiutatemi a non entrare inpreparato a questo hobby.....Ciao...Luca
BEN ARRIVATO

io ho incominciato con la mia 1/10 2wd e la uso tuttora ( è quella dell'avator )
a breve passo alla 1/8 forse una EVO o una PENTIUM

se "tu" hai intenzione e le possibiliatà anche di aver a disposizione un piazzale ti consiglio di prenderti una da strada oppure ti prendi una bella buggy o un bel big monste (ssk) su www.modellismo.it e ti diverti come un pazzo in qualziasi terreno

P.S. con la buggy de gli monti le gomme da strada puoi andare anche su pista!

team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
la cosa migliore è un buggy sia per sterrato che per asfalto!va bene anche il monster ma....lascia a desiderare un po sull'asfalto


ps.se dovessi comprare un monster mi raccomando non fare la stupidaggine di comprare un ssk perchè non vale niente e non ti diverti per niente
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@03 novembre 2005, 17:44
la cosa migliore è un buggy sia per sterrato che per asfalto!va bene anche il monster ma....lascia a desiderare un po sull'asfalto
ps.se dovessi comprare un monster mi raccomando non fare la stupidaggine di comprare un ssk perchè non vale niente e non ti diverti per niente
La chassis costa pochissimo e per iniziare mi accontento di quella, ho già spese con l'elicottero, non so nemmeno se la macchianmi piaccia tanto, ora inizio piano piano, poi se mi piace tanto non avrò sicuramente problemi a spendere, se i soldi ce li ho.....Credo che la macchina che hop indicato prima vada bene, le compro le gomme da sterrato e inizierò a vedere...un mio amico la presa e ancora non è arrivata, vedrò come va quella, credo domani di poterla vedere...vi farò sapere...ciaoe grazie..
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 09:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
beh vedila e provatela!quella macchina come materiale non è di buona qualità e per quello che vuoi fare te ho paura che duri veramente poco

cmq adesso la vedi poi....decidi


comprati un bel Raptor se gia non ce l'hai
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002