Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 02:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
informazioni sul Tiger Shark 400 EDF

Finalmente sono riuscito a far volare bene il twister e quindi ho deciso di provare qualcosaltro.
Ora sono in attesa che mi arrivi il Tiger Shark 400 EDF, ma non ho trovato molte informazioni sul web e quindi se qualcuno avesse dritte o suggerimenti vari, sia per la costruzione che per il volo, gli sarei grato se volesse condividerli com me.
Ciao, leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 09:31   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a far volare bene il twister e quindi ho deciso di provare qualcosaltro.
Ora sono in attesa che mi arrivi il Tiger Shark 400 EDF, ma non ho trovato molte informazioni sul web e quindi se qualcuno avesse dritte o suggerimenti vari, sia per la costruzione che per il volo, gli sarei grato se volesse condividerli com me.
Ciao, leo59.
Probabilmente penserai che voglio fare il "tuttologo" ma non mi sento di tacere su quest'argomento. Il TS 400 è un pessimo modello. Lo dico per esperienza diretta e confortato da analoghe esperienze negative di altri utenti del forum (in proposito ci sono diversi 3D). Il modello non è bello (ma questa è un opinione del tutto personale) cervellotico nella costruzione, non eccezionale per doti di volo, con una ventola che consuma molto ma non rende altrettanto, particolarmente delicato nella struttura, richiede interventi di irrobustimento notevoli alle ali e sopratutto ai piani di coda che non prevedono nessun supporto di fissaggio, comando dei piani di coda impreciso, tutta l'elettronica e la ventola completamente inaccessibili una volta finito il modello, difficoltà di allineamento delle velature in sede di costruzione.... insomma per me ....
Non me ne volere ma la correttezza tra modellisti viene prima di tutto se ho un'esperienza negativa voglio condividerla... sperando di evitarla ad altri

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
... e io che pensavo che il tiger shark fosse meglio dei modelli kyosho...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:54   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
... e io che pensavo che il tiger shark fosse meglio dei modelli kyosho...
I Kyosho sono infinitamente migliori... come materiali, come costruzione, robustezza, ventola e doti di volo.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Probabilmente penserai che voglio fare il "tuttologo" ma non mi sento di tacere su quest'argomento. Il TS 400 è un pessimo modello. Lo dico per esperienza diretta e confortato da analoghe esperienze negative di altri utenti del forum (in proposito ci sono diversi 3D). Il modello non è bello (ma questa è un opinione del tutto personale) cervellotico nella costruzione, non eccezionale per doti di volo, con una ventola che consuma molto ma non rende altrettanto, particolarmente delicato nella struttura, richiede interventi di irrobustimento notevoli alle ali e sopratutto ai piani di coda che non prevedono nessun supporto di fissaggio, comando dei piani di coda impreciso, tutta l'elettronica e la ventola completamente inaccessibili una volta finito il modello, difficoltà di allineamento delle velature in sede di costruzione.... insomma per me ....
Non me ne volere ma la correttezza tra modellisti viene prima di tutto se ho un'esperienza negativa voglio condividerla... sperando di evitarla ad altri
Io invece ho trovato un modello perfetto nel volo (neanche una tacca di trim) allineamento dei piani giusto, i primi 4 voli li ho fatti con i piani di coda incollati come dicono loro (poi solo il tarlo nella testa meli ha fatti smontare e mettere un tondino carbonio passante. La ventola tirava bene con un 4000 gr/v e cammina + degli alfa model.
L'unica cosa da cambiare è la posizione del servo delgi alettoni da sotto a sopra o meglio metterne due uno per lato sulla fuso.
In atterraggio impiega molto a smaltire la velocità quindi all'inizio rishi di venire lungo e veloce. (monterei un aerofreno!!)

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
anche io ho avuto tra le mani un ts.....per poco...
non gli do la sufficenza!!!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 19:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Speriamo bene, mi devo segnare le modifiche, visto che mi arriverà domani, che è laborioso e che vanno fatte delle modifiche, sicuramente dovrò scordarmi di riuscire a metterlo in volo per domenica.
L'ho acquistato per due motivi, mi hanno detto che non è male e nei filmati che ho visto non "sembrava" male, ed il prezzo di 115 euro con motore, ventola e regolatore compresi mi sembrava buono.
E si vero che molte volte la gente consiglia senza everne esperienza diretta, ma ho anche pensato che comunque mi sarebbero rimasti regolatore, motore e ventola, e quindi qualcosa recuperavo dalla spesa.
Ora più indicazioni raccolgo, meno rischio il fiasco, quindi grazie per tutte le informazioni che mi avete dato e che mi darete.
Ciao Leo59.

PS: comet non ci sono problemi, è giusto che tu dica quello che pensi,
se anche scazziamo l'importante è non accanirsi e non andare oltre i limiti, tutto il resto non conta visto che siamo qui per divertirci, parlare e condividere.
Vecchio 03 aprile 08, 19:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
anche io ho avuto tra le mani un ts.....per poco...
non gli do la sufficenza!!!!!
Scusa, che cosa intendi dicendo "per poco non gli do la sufficenza!".
Vecchio 03 aprile 08, 19:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
comprato...on line....aperto la scatola.....dato un occhita...richiusa la scatola......rivenduto..(ho fatto lo stesso col mirage kamdax....sono da ricoverare???)
se dovvessi dargli un voto .....5(non è la sufficenza)comunque come diceva comet.sono pareri personali.......
a chi piace a chi no......
cmq non preoccuparti....vedrai che se lo fai modino...sara un successo!!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

E' arrivato questa mattina, Uhaoo!
Ma è fatto di cartavelina, è veramente delicatissimo.
Ora incomincerò col prendere la misure per le modifiche che mi avete segnalato, domanda: la bacchetta in fibra da 2mm per rinforzare i piani di quota, se attraversa il condotto dell'aria genera problemi?
Ditemi che ne pensate, perchè se devo rinforzare i piani con una bacchetta che penetra nel sottile strato di ep solo per pochi millimetri penso che alla fine non serva a niente .
Ciao, Leo59.
Rispondi

Bookmarks