Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 08, 11:26   #5 (permalink)  Top
bramante
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Probabilmente penserai che voglio fare il "tuttologo" ma non mi sento di tacere su quest'argomento. Il TS 400 è un pessimo modello. Lo dico per esperienza diretta e confortato da analoghe esperienze negative di altri utenti del forum (in proposito ci sono diversi 3D). Il modello non è bello (ma questa è un opinione del tutto personale) cervellotico nella costruzione, non eccezionale per doti di volo, con una ventola che consuma molto ma non rende altrettanto, particolarmente delicato nella struttura, richiede interventi di irrobustimento notevoli alle ali e sopratutto ai piani di coda che non prevedono nessun supporto di fissaggio, comando dei piani di coda impreciso, tutta l'elettronica e la ventola completamente inaccessibili una volta finito il modello, difficoltà di allineamento delle velature in sede di costruzione.... insomma per me ....
Non me ne volere ma la correttezza tra modellisti viene prima di tutto se ho un'esperienza negativa voglio condividerla... sperando di evitarla ad altri
Io invece ho trovato un modello perfetto nel volo (neanche una tacca di trim) allineamento dei piani giusto, i primi 4 voli li ho fatti con i piani di coda incollati come dicono loro (poi solo il tarlo nella testa meli ha fatti smontare e mettere un tondino carbonio passante. La ventola tirava bene con un 4000 gr/v e cammina + degli alfa model.
L'unica cosa da cambiare è la posizione del servo delgi alettoni da sotto a sopra o meglio metterne due uno per lato sulla fuso.
In atterraggio impiega molto a smaltire la velocità quindi all'inizio rishi di venire lungo e veloce. (monterei un aerofreno!!)

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando