Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: milano
Messaggi: 7
Tiger shark che calvario...

Ciao a tutti..vorrei comprare il tiger shark come primo modello ad elica intubata dopo aver imparato con un cessna. Voi che ne dite? Sono troppo azzardato? Cmq non so se comprare il modello completo di motore e regolatore oppure da solo, la differenza è di circa 25 euro, ma non sono convinto che quello che danno sia eccezzionale come prestazioni..c'è qualcuno che può illuminarmi? Grazie Spoon
spoonman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io l'ho visto volare e secondo me dopo il cessna e ancora troppo presto per lui.
Prendi prima un normale acrobatico ad ala bassa e impara a gestire delle reazioni più rapide.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:21   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
Ciao a tutti..vorrei comprare il tiger shark come primo modello ad elica intubata dopo aver imparato con un cessna. Voi che ne dite? Sono troppo azzardato? Cmq non so se comprare il modello completo di motore e regolatore oppure da solo, la differenza è di circa 25 euro, ma non sono convinto che quello che danno sia eccezzionale come prestazioni..c'è qualcuno che può illuminarmi? Grazie Spoon
Modello mediocre, costruzione cervellotica, poco robusto (piani di quota specialmente) ventola non eccezionale, insomma dirotterei le tue attenzioni su altre ventole. Se ti piace l'espanso come il Tiger c'è il Red Arrows che oltretutto è più economico, più docile nel volo e più grosso (e meno costoso...) altrimenti il Twister Multiplex, robustissimo, molto grosso, non difficile da far volare e con ottimo gruppo motore/ventola già di serie...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: milano
Messaggi: 7
tiger shark

Visto che non voglio spendere molto di ci che questo andrebbe bene per abituarmi all'ala bassa? https://shop.graupner.de/webuerp/ser...01&language=en

Il red arrow di che marca è?ne ho trovato uno senza niente su ebay che costava una fesseria, xò mi è sembrato un po pesante, mi pare o 600 o 700g.
Avendo già un esperienza di elica intubata(disastrosa poichè mi sono lasciato trasportare dalla bellezza e l'ho scelto ocme primo aereo) che pesava troppo e senza un adeguata spinta, vorrei prendere qualcosa di snello e scattante.
spoonman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
Visto che non voglio spendere molto di ci che questo andrebbe bene per abituarmi all'ala bassa? https://shop.graupner.de/webuerp/ser...01&language=en

Il red arrow di che marca è?ne ho trovato uno senza niente su ebay che costava una fesseria, xò mi è sembrato un po pesante, mi pare o 600 o 700g.
Avendo già un esperienza di elica intubata(disastrosa poichè mi sono lasciato trasportare dalla bellezza e l'ho scelto ocme primo aereo) che pesava troppo e senza un adeguata spinta, vorrei prendere qualcosa di snello e scattante.
Cerca il firebird....www.electronicfly-rc.it...un ottimo modello a ventola intubata buono per iniziare e....per continuare!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:24   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
Visto che non voglio spendere molto di ci che questo andrebbe bene per abituarmi all'ala bassa? https://shop.graupner.de/webuerp/ser...01&language=en

Il red arrow di che marca è?ne ho trovato uno senza niente su ebay che costava una fesseria, xò mi è sembrato un po pesante, mi pare o 600 o 700g.
Avendo già un esperienza di elica intubata(disastrosa poichè mi sono lasciato trasportare dalla bellezza e l'ho scelto ocme primo aereo) che pesava troppo e senza un adeguata spinta, vorrei prendere qualcosa di snello e scattante.
No, quello lascialo perdere, è una serie di aerei in depron molto delicati.
Anch'io ti consiglio di provare prima con un'ala bassa ma se proprio vui una ventola prendi il Red Arrow. E' della JSB e lo trovi su quasi tutti i siti decenti (Jonathan, Electricicfly, Flinaw...etc). Non è una scheggia ma ha un volo molto facile, non tende allo stallo e decolla e atterra da pista.
p.s. e stai attento a eBay, per un princiapiante è facilissimo prendere ciulate...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:59   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Modello mediocre, costruzione cervellotica, poco robusto (piani di quota specialmente) ventola non eccezionale, insomma dirotterei le tue attenzioni su altre ventole. Se ti piace l'espanso come il Tiger c'è il Red Arrows che oltretutto è più economico, più docile nel volo e più grosso (e meno costoso...) altrimenti il Twister Multiplex, robustissimo, molto grosso, non difficile da far volare e con ottimo gruppo motore/ventola già di serie...
Ma cosa mi dici!!!
In confronto alla fuso, le ali sono 2 assi da stiro, e i piani doi coda pure.
Io non ho neanche pensato di costruirlo, ho montato la ventola sul Red Arrows che ho recuperato con la ventola rotta, con un Permax400/4d e 4 celle mi da 25A di pinza.
I piani di coda li sto montando come Canard con le superfici mobili con un servo su un Funjet, così elimino il Reflex e nelle manovre sarà più preciso, sposto il baricentro in avanti de 3-4 cm e dopo si potranno fare delle belle manovre.
Chissà che col Permax480-3 o com il 3W20 e un elica adeguata non si riescano ad avere buone prestazioni (rigorosamente con 4 celle......)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: milano
Messaggi: 7
ala bassa

pensate che l'ala bassa di cui ho messo il link sia adeguata per poi passare alla ventola?cmq il red arrow non mi piace..quello che mi convince di più è il tiger shark.
spoonman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:54   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
pensate che l'ala bassa di cui ho messo il link sia adeguata per poi passare alla ventola?cmq il red arrow non mi piace..quello che mi convince di più è il tiger shark.
I gusti sono gusti e non si discutono, in termini di qualità del modello e doti di volo però devo ribadire che il TS Graupner è decisamente mediocre... il Mirage ti piace? Ce ne sono diversi (Kamdax, BMI ...) che sono buoni, migliori del TS e non troppo impegnativi da far volare (comunque più impegnativi del RedArrows).
L'ala bassa che hai postato è carino anche se io gli preferirei il formosa della GWS o meglio ancora il Minisupersportster della GreatPlane...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
Visto che non voglio spendere molto di ci che questo andrebbe bene per abituarmi all'ala bassa? https://shop.graupner.de/webuerp/ser...01&language=en

Il red arrow di che marca è?ne ho trovato uno senza niente su ebay che costava una fesseria, xò mi è sembrato un po pesante, mi pare o 600 o 700g.
Avendo già un esperienza di elica intubata(disastrosa poichè mi sono lasciato trasportare dalla bellezza e l'ho scelto ocme primo aereo) che pesava troppo e senza un adeguata spinta, vorrei prendere qualcosa di snello e scattante.
I modelli di uqella serie lì sono delle vere e proprie ciofeche strutturalmente parlando. sono i ndepron stamapto ma non preoclorato ne assemblato. Poi sono molto leggeri uqindi se voli dove c'è sempre un minimo di brezza co nquesti ti diverti poco... Se lo trovi l'ideale è Il Formosa: è un vero e proprio f3A in miniatura, tant'è che pure un pilota che fa F3A mi ha fatto i complimenti per la precisione nelle figure, e come tutti gli F3A è un galleggione. C'è una discussione al riguardo nella sezione volo elettrico
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info F20 Tiger Shark HET brucomela Aeromodellismo Ventole Intubate 15 30 settembre 07 13:00
Graupner tiger shark:Cerco consigli... nikke33 Aeromodellismo Ventole Intubate 100 18 marzo 07 09:51
consigli scafo tiger shark dido76 Motoscafi con Motore Elettrico 3 06 ottobre 06 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002