| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Problemino se do alettoni mi cabra l'eli..
Ciau; Ho un problema con un eli di un amico; uno sceadu 50; in hovering se do' alettoni a sx l'eli picchia; se do' alettoni a destra invece cabra; da cosa puo' dipendere..!!!??? Grazie; Roberto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
|
ciao, non conosco bene il modello, ma ha il piatto a 120°? potrebbe essere un problema di settaggio della radio? io con il mio aplus avevo per sbaglio settato un epa sbagliato su uno dei 3 servi e avevo lo stesso problema... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
ciao, quasi sicuramente l'anticipo è sbagliato. devi fare in modo, allentando le due viti e il grano che fissano il radius block. di ruotare il wash out (radius block e slide block) finchè i due bracci mobili sono esattament paralleli all'asse delle pale principali. sennò qualunque comando viene ritardato di tanti gradi quanto è l'offset del washout. cioè alettone a sx il modello picchia, alettone a destra, cabra. ciao e ..... studiate un pò di teoria su cos'è un elicottero e come funziona un rotore!!!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
Chissà chi ti ha dato le prime dritte ![]() Stravanato verifica anche la miscelazione che sia corretta. Off topic: dove hai preso il nick? E' un termine che si usa molto dalle mie parti.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
.... e il manuale di aerotecnica elicotteri della scuola collaudatori della RAF, da me studiato molti anni fa al tempo del corso da collaudatore B, nonchè il volume di Aita, sempre utile. Ciao Robertino!!!! Ho comprato uno sceadu crashato buono al 70% e mi arriverà la fusoliera del Bell206 della century, e mi do alle ripro di brutto (dettagli, rivetti, luci, etc etc). mi dà più gusto del 3D, mi tiene impegnato nella costruzione dei dettagli e alla fine costa meno perchè crashi di meno!! Poi due meccaniche uguali mi consentono di avere solo una linea di ricambi
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Grazie per i consigli; pensavo anch'io ad un montaggio errato del wash out; ma non conoscendo il modello volevo sincerarmene; anche perche' ad un controllo ad occhio il tutto sembrerebbe montato bene. Nel miei ely ed in quelli che ho avuto non mi pare ci sia possibilita' di variare l'angolazione del wash out rispetto al piatto; evidentemente nello sceadu esiste questa possibilita'.... Cmq. veltro10; Ti ringrazio x il consiglio.. sei andato bene fin quasi alla fine del tuo post; poco prima della "bacchettata" finale pero'....:-)) D'altronde io volo come il calabrone..volo ma non so perche'..:-) Ciaux e grazie; Roberto. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai qual'è il problema? Io sono iscritto a questo forum da poco. Io volo e ho sempre volato per professione e il modellismo è solo un hobby. Di conseguenza ho sempre affrontato le "cose" che riguardano il volo anche se solo simulato con un modello, nel modo più completo possibile, cercando sempre di capire quello che stava succedendo e perchè. Ovviamente gli studi di ingegneria mi hanno fatto colmare le lacune rimaste dall'Accademia Aeronautica. Spesso mi rendo conto che sul forum interloquisco con ragazzi molto giovani che affrontano l'elimodellismo (e tutti i rischi connessi, che sono MOLTO superiori a quelli di un voletto su un R22 vero) con estrema leggerezza, comprano il modello, lo assemblano e via in volo, senza neanche accorgersi che hanno montato le pale al contrario perchè nemmeno sanno cos'è un profilo alare. Sono sicuro che questo non sia il tuo caso, ma mi viene spontaneo spesso (sarà che ho fatto l'istruttore su caccia militari per svariati anni) suggerire un approccio più scientifico alla fisica del volo. Non volevo bacchettare, lo giuro, ma solo "suggerire" quella che io ritengo la maniera giusta di approcciare il modellismo aereo dinamico, sia esso ad ala fissa che ad ala rotante, riuscendo spesso a capire e correggere da soli i problemini di tutti i giorni. La soddisfazione grande nel modellismo ritengo sia il dire "l'ho fatto io" oppure "ce l'ho fatta da solo". dopodichè noi siamo tutti qui e si chiacchiera volentieri anche delle cose più banali. OK? Spero che questo post sia di tuo gradimento fino alla fine e che non venga scambiato per nullaltro che una chiarificazione. Domattina tutti al campo volo e giù di passo!!! ciao silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ke problema maledetto...Veramente noioso! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |