| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
![]() |
Ciao a tutti, vorrei prendere un secondo modello a ventola intubata ma sono molto indeciso sulla scelta. Per il momento ho un mirage kiosho che vola bene ma in quanto a prestazioni non mi aggrada, sto cercando un modello che abbia un pò più di spinta, non tanto per la velocità ma piuttosto che riesca a salire con più facilità (il kyosho se lo punti in alto si siede subito). Ho visto alcuni modelli della het che mi attirano parecchio, soprattutto l' F16 ma ho timore di fare il passo più lungo della gamba ritrovandomi con un missile difficile da domare. Chiedo lumi a chi più esperto di me ha già compiuto il passo e può darmi qualche consiglio su cosa orientarmi, tenderei se possibile ad evitare modelli in espanso e a previlegiare quelli con la velocità di stallo inferiore. Ciao, grazie. Alberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Una alternativa che molti trascurano è il Twister Multiplex. E' molto grosso e pesante (più degli Het) ma facile ed economico da portare in volo. Robusto più di ogni altra ventola. Costa il giusto (viene fornito con un ottimo gruppo motore/ventola) e si può alimentare con 3 o 4 celle. Io lo uso con 3 Lipo da 2200 25C, un set up leggero per oltre 115Km/h orizzontali, permette risalite notevoli. Con 4 Lipo 3300 il peso aumenta notevolmente ma la spinta pure quindi le salite verticali sono praticamente infinite e la velocità aumenta in modo avvertibile (in affondata, complice il peso maggiore e la spinta delle 4 celle) supera i 150km/h.... Lo si può lanciare a mano senza difficoltà (anche se io adoro la fionda e lo lancio quasi sempre con quella) esteticamente non è male e Multiplex fornisce i ricambi che nel caso di danni permettono di riportare il modello come nuovo con pochi .
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Come batterie sono già attrezzato con delle 3S 3300 20C e alcuni pacchi flight power da 3S 2500, perciò sto cercando un modello su cui posso sfruttarle. L'het F16 mi fa davvero gola ma se davvero è molto impegnativo anche se usato con le 3S temo che dovrò tornare sui miei passi e valutare qualcosa d'altro (twister compreso). Alberto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
piccola correzzione: il twister non è di depron ma d'elapor (come tutti i multiplex). il depron è si leggero ma si rompe solo a guardarlo storto, l'elapor è un po come l'epp ma meno flesibile e facilmente riparapile con ciano, o almeno così ho sentito dire ....
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
nn è in depron ma in epp il che lo rende robustissimo l'het f16 con tre celle nn va perche necessita di una motorizazione 2w20 che con tre celle arriva a 650 gr di spinta che sono pochi per un modello che ne pesa quasi il doppio per gli het metti in preventivo che vanno usate 4 celle e un regolatore da 60 amp riguardo al modello dipende dalle finanze che hai a disposizione e quello che ti ritrovi in casa come dice comet il twister e molto versatile e ottimo trainer ma l'f16 (er boccalone) e pura adrenalina
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Sorry, ho sbagliato materiale, comunque a questo punto direi di scartare l'het per via delle 4S assolutamente necessarie, preferirei almeno per adesso sfruttare ciò che ho a disposizione visto che di batterie ne ho parecchie ma tutte 3S. Oltre al twister (che se non ho capito male con le 3S è paragonabile come prestazioni al mirage che già posseggo) che altri modelli potrei prendere in considerazione? Ho visto l'f16 e l'intruder kyosho ma non mi convincono, oppure l'f18 robbe che non mi sembra malaccio... inoltre non dovrebbe servire l'elastico per lanciarli. Ciao. Alberto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
Innazitutto grazie dei consigli, ho fatto un pò di conti e alla fine mi sa che mi conviene aspettare e usare ancora un pò il mirage per poi fare il salto direttamente, visto che alla fine se non ho capito male per avere un qualcosa di più prestante dovrei comunque passare alle 4S. Un altra soluzione potrebbe essere quella di dare un pò più di spinta al miragino ma con quelle dimensioni penso sia difficile trovare un gruppo motore/ventola da montare. Ciao, grazie. Alberto |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2005
|
Ciao comet una domandina.. e scusate l'intromissione... Ho a disposizione un 2w 23 ed un 3w + ventola het. Quale motore mi consigli dei due utilizzando 4 celle? Rispetto al 2w 20 che citavi tu qual'è la differenza in termini di prestazioni? Sono simili? grazie mille ![]() ps: un saluto a tutti i membri di questo mitico forum! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |