Discussione: Quale modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 19:11   #4 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho tre Het con varie motorizzazioni (2w, 2w20 e 3w tutti Typhoon) , l'F104, l'F18 e lo Skyray. Sono modelli molto veloci e piuttosto impegnativi ma nulla di fantascentifico. Richiedono spese elevate per regolatore , batterie ma regalano soddisfazioni e adrenalina a non finire. Richiedono tutti tassativamente la catapulta per il lancio.
Una alternativa che molti trascurano è il Twister Multiplex. E' molto grosso e pesante (più degli Het) ma facile ed economico da portare in volo. Robusto più di ogni altra ventola. Costa il giusto (viene fornito con un ottimo gruppo motore/ventola) e si può alimentare con 3 o 4 celle. Io lo uso con 3 Lipo da 2200 25C, un set up leggero per oltre 115Km/h orizzontali, permette risalite notevoli. Con 4 Lipo 3300 il peso aumenta notevolmente ma la spinta pure quindi le salite verticali sono praticamente infinite e la velocità aumenta in modo avvertibile (in affondata, complice il peso maggiore e la spinta delle 4 celle) supera i 150km/h.... Lo si può lanciare a mano senza difficoltà (anche se io adoro la fionda e lo lancio quasi sempre con quella) esteticamente non è male e Multiplex fornisce i ricambi che nel caso di danni permettono di riportare il modello come nuovo con pochi € .
Il Twister lo avevo già preso in considerazione prima del Mirage ma l'ho scartato per la stazza e per il fatto che è in depron (con i suoi pro e contro).
Come batterie sono già attrezzato con delle 3S 3300 20C e alcuni pacchi flight power da 3S 2500, perciò sto cercando un modello su cui posso sfruttarle.
L'het F16 mi fa davvero gola ma se davvero è molto impegnativo anche se usato con le 3S temo che dovrò tornare sui miei passi e valutare qualcosa d'altro (twister compreso).

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando