Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Ciao a tutti, vorrei prendere un secondo modello a ventola intubata ma sono molto indeciso sulla scelta.
Per il momento ho un mirage kiosho che vola bene ma in quanto a prestazioni non mi aggrada, sto cercando un modello che abbia un pò più di spinta, non tanto per la velocità ma piuttosto che riesca a salire con più facilità (il kyosho se lo punti in alto si siede subito).
Ho visto alcuni modelli della het che mi attirano parecchio, soprattutto l' F16 ma ho timore di fare il passo più lungo della gamba ritrovandomi con un missile difficile da domare.
Chiedo lumi a chi più esperto di me ha già compiuto il passo e può darmi qualche consiglio su cosa orientarmi, tenderei se possibile ad evitare modelli in espanso e a previlegiare quelli con la velocità di stallo inferiore.
Ciao, grazie.
Alberto |
Ho tre Het con varie motorizzazioni (2w, 2w20 e 3w tutti Typhoon) , l'F104, l'F18 e lo Skyray. Sono modelli molto veloci e piuttosto impegnativi ma nulla di fantascentifico. Richiedono spese elevate per regolatore , batterie ma regalano soddisfazioni e adrenalina a non finire. Richiedono tutti tassativamente la catapulta per il lancio.
Una alternativa che molti trascurano è il Twister Multiplex. E' molto grosso e pesante (più degli Het) ma facile ed economico da portare in volo. Robusto più di ogni altra ventola. Costa il giusto (viene fornito con un ottimo gruppo motore/ventola) e si può alimentare con 3 o 4 celle. Io lo uso con 3 Lipo da 2200 25C, un set up leggero per oltre 115Km/h orizzontali, permette risalite notevoli. Con 4 Lipo 3300 il peso aumenta notevolmente ma la spinta pure quindi le salite verticali sono praticamente infinite e la velocità aumenta in modo avvertibile (in affondata, complice il peso maggiore e la spinta delle 4 celle) supera i 150km/h.... Lo si può lanciare a mano senza difficoltà (anche se io adoro la fionda e lo lancio quasi sempre con quella) esteticamente non è male e Multiplex fornisce i ricambi che nel caso di danni permettono di riportare il modello come nuovo con pochi .