| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
| Nuova recluta =)
Ciao! sono interessato al volo in termica, e vorrei alcune info su come iniziare quest' attività premetto che come pilota di aeromodelli a motore sono "decente" (trainer alabassa 8,5cc da progetto con cui inizio a fare qualche figura) e come capacità costruttiva sono volenteroso e attivo però con il difetto dell imprecisione, riesco a maneggiare carbonio sia strutturale che da finitura con relative resine. ora, vorrei costruire un "termichino" sui 3 o 4 metri di AA, se possibile con ala divisibile(sennò portarlo in motorino è dura ). Che consigli mi date? è troppo grosso per iniziare? Posso, almeno relativamente all' ala, farlo in composito senza troppi problemi? che aliante mi consigliate, che abbia una certa rapidità costruttiva e solidità ? (rapidità perchè tra 5 mesi me ne vado in usa e almeno un 2 o 3 mesi vorrei poterci giocare ![]() grazie a tutti ciao! ![]() e aggiungo: attenzione, studente senza tanti soldi! se ci sta tutto in circa 200 euri è gran cosa (considerate che di carbonio e resine ne ho a volontà e gratis ) Ultima modifica di Ludo91 : 01 marzo 08 alle ore 18:01 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Visto che le antenne 2,4GHz sono "cortine", e quindi praticamente impossibili da tirare all'esterno del modello (se in carbonio è d'obbligo), o il modello tutt'attorno all'RX non è di carbonio, o è difficile otterere la poprtata utile per volare in sicurezza a distanze "ottiche". Hai pensato ad usare il Kevlar per il Musetto "tutto"? così le antenne 2,4GHz ci stanno tranquille anche tutte dentro la fuso, degli americani hanno già sperimentato con successo tale soluzione. In particolare sugli alianti, la RX in doppio modulo (space diversity + frequency diversity) è probabile che sia + sicura rispetto alle TX "tutt-uno", ovviamente queste andranno montate in posiizoni distanti tra loro e con diversa orientazione dei "baffi". Ciao, Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
leggendo il tuo messaggio mi sovviene un idea ( probabilmente perversa ![]() ).E se fosse da mettere a massa (=Carbonio della fuso )l' antenna della rice che succederebbe ?? Ovviamente in aliantini in carbonio. Con motori, regolatori, BEC e quant' altro ci penserei due volte , .... mi vien voglia di fare un test su un DLG....Vorrei quasi scommettere che riceve meglio ..... forse .Ciao Gallina | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
oddio.. se metti a massa il cabonio e dento ci schiaffi la RX (senza tirare fuori l'anetenna) sei fegato completamente, gli hai fatto una gabbia di Faraday perfetta ![]() no so se invece portando fuori l'antennna e mettendo a massa la fuso crei un piano di massa per l'antenna troppo strano... è da provare ![]() comunque l'aliante in foto dovrebbe essere di Drela... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sono in crisi di astinenza di volo, e questi sono gli effetti collaterali ![]() .Ciao gallina | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |