Ciao! sono interessato al volo in termica, e vorrei alcune info su come iniziare quest' attività
premetto che come pilota di aeromodelli a motore sono "decente" (trainer alabassa 8,5cc da progetto con cui inizio a fare qualche figura) e come capacità costruttiva sono volenteroso e attivo però con il difetto dell imprecisione, riesco a maneggiare carbonio sia strutturale che da finitura con relative resine.
ora, vorrei costruire un "termichino" sui 3 o 4 metri di AA, se possibile con ala divisibile(sennò portarlo in motorino è dura

). Che consigli mi date? è troppo grosso per iniziare? Posso, almeno relativamente all' ala, farlo in composito senza troppi problemi? che aliante mi consigliate, che abbia una certa rapidità costruttiva e solidità

? (rapidità perchè tra 5 mesi me ne vado in usa e almeno un 2 o 3 mesi vorrei poterci giocare
grazie a tutti ciao!
e aggiungo: attenzione, studente senza tanti soldi! se ci sta tutto in circa 200 euri è gran cosa (considerate che di carbonio e resine ne ho a volontà e gratis

)