Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 18:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Consigli per acquisti

No, non mi riferivo alla pubblicità

Ho acquistato un t-rex 450XL usato (da bravo super-dilettante) insieme ad una FF7 e dovrebbe già essere tutto configurato: passo, gas etc.

Io però vorrei fare il settaggio da me per capire come funziona, non voglio volare senza sapere come è configurato. Giusto?
Dopo avere letto pagine e pagine qui, il manuale della Futaba, il libro di Massimo Aita, credo di avere le idee più che... confuse!
Però mi sembra di aver capito che almeno un misuratore di passo mi occorre, giusto?
E quale? Ne ho visti diversi e con costi più o meno elevati: sono tutti uguali o no?
Mi occorre altro? Una bolla?
Un calibro?
La pinza per gli uniball?
Un santo protettore?
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 22:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
No, non mi riferivo alla pubblicità

Ho acquistato un t-rex 450XL usato (da bravo super-dilettante) insieme ad una FF7 e dovrebbe già essere tutto configurato: passo, gas etc.

Io però vorrei fare il settaggio da me per capire come funziona, non voglio volare senza sapere come è configurato. Giusto?
Dopo avere letto pagine e pagine qui, il manuale della Futaba, il libro di Massimo Aita, credo di avere le idee più che... confuse!
Però mi sembra di aver capito che almeno un misuratore di passo mi occorre, giusto?
E quale? Ne ho visti diversi e con costi più o meno elevati: sono tutti uguali o no?
Mi occorre altro? Una bolla?
Un calibro?
La pinza per gli uniball?
Un santo protettore?
Sicuramente il misuratore di passo ti fa comodo..anche volendo si può anche regolare ad occhio..
La pinza per gli uniball è mooolto utile.....
Sei di empoli,cavoli, fai un salto da helicenter, ti danno 1 mano volentieri, poi se domani mattina hai un pò di tempo libero,io dovrei essere al campo, ti ci posso dare 1 occhiata io e ti spiego 2 o 3 cosine per iniziare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 12:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Grazie Alexx, ma sono al lavoro, altrimenti sarei venuto volentieri.
La configurazione ad occhio è possibile... ma per chi ce l'ha allenato, non per un pischello

All'Helicenter probabilmente sono bravi e cortesi. Probabilmente.
La prima esperienza non è stata delle migliori, ma preferisco non giudicare al primo incontro (anche se...); forse preferiscono dedicarsi ai clienti seri, quelli che spendono, non a chi chiede due bischerate.
mah...
Ha ragione qualcuno (tra l'altro mio conterraneo, ajoo) quando dice che spesso chi sa, non aiuta.
Vecchio 07 febbraio 08, 15:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
La configurazione ad occhio è possibile... ma per chi ce l'ha allenato, non per un pischello

La prima esperienza non è stata delle migliori, ma preferisco non giudicare al primo incontro (anche se...); forse preferiscono dedicarsi ai clienti seri, quelli che spendono, non a chi chiede due bischerate.
mah...
Ha ragione qualcuno (tra l'altro mio conterraneo, ajoo) quando dice che spesso chi sa, non aiuta.
Non dire così dai.....Se ripassi digli che ti ho mandato io, una mano te la danno sicuramente più che volentieri
Altrimenti me lo dici, ci si trova al campo...Io ho sempre condiviso le mie conscenze con tutti...
Non ho mai nascosto niente, sia nell'ambito informatico che in quello modellistico, per quel che posso mi piace propagare l'informazione e vedere gli altri che pian piano apprendono e riescono poi ad essere autonomi..Dai fatti sentire!
Vecchio 07 febbraio 08, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Alexx, non voglio esprimere giudizi o fare polemiche, quindi per me il discorso è chiuso. Del resto è solo la prima impressione e tutti possiamo sbagliare, me compreso nel dare un giudizio affrettato.
Quindi preferisco
Vecchio 07 febbraio 08, 15:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Citazione:

mah...
Concordo pienamente "Spesso chi sa, non aiuta". Non faccio riferimento a Helicenter, anche perchè non ci sono mai stato.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 17:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Concordo pienamente "Spesso chi sa, non aiuta". Non faccio riferimento a Helicenter, anche perchè non ci sono mai stato.
Non volevo farne un caso relativo ad uno specifico negozio, tra l'altro molto conosciuto per la competenza e la disponibilità.

Forse quando si accorgono che sei ai primi passi e dovrebbero partire a spiegarti da zero, preferiscono essere molto generici e fare altro. E' comprensibile.

A me è successo in un noto negozio di chiedere: 'ha questo e quest'altro?'
risposta: si.
E poi hanno intrapreso conversazioni più interessanti.
Ovviamente, comprerò altrove...

Mi spiace, ma pur lavorando nell'informatica da 25 anni, non nego aiuto a nessuno. Soprattutto ai principianti.
Vecchio 07 febbraio 08, 20:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Hai ragione, ma a volte il tempo per certi esercizi commerciali è davvero limitato, in considerazione del fatto che vengono pressati da 1000 richieste,telefonate e non hanno neanche 1 attimo di respiro.
Pertanto si cerca di essere brevi,quando c'è da esserlo e magari meno sbrigativi per situazioni più "complicate"..
Capita anche a me.... a volte ho una certa fretta xkè mi suonano 3 telefoni ed ho solo 2 orecchi Ma quando posso 1 mano..con tutto il cuore, la do volentieri

Comunque noi toscani siamo fortunati ad abitare vicino a loro, quando c'è bisogno di un settaggio di PRIMA SCELTA, dobbiamo fare poca strada..
Rispondi

Bookmarks