| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Ho il nuovo regolatore e adesso?
Ciao a tutti, ho preso il regolatore Synergy da 75A. A questo punto mi trovo con il terrore di collegarlo perchè il primo che mi è arrivato Kontronik da 80A dopo 3 secondi che il motore girava ha fatto fumo e nonostante tutti mi abbiano detto che era un regolatore sfigato, ora ho il terrore che mi capiti la stessa cosa con questo ![]() Prima di procedere con il collegamento devo chiarimi le idee e quindi: - Premesso che il regolatore non ha jumper di nessun tipo, volevo capire se prima di collegarlo e farlo funzionare c'è comunque qualche procedura particolare da fare (oltre a tirarlo fuori dalla scatola e saldarci i connettori <_<) - A parte che ho il BEC a parte, però ammettendo che non fosse così, se io stacco il motore e tramite il regolatore alimento l'elettronica pa settare il piatto, il regolatore ne risente? Vi ringrazio delle risposte. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
meglio se per regolare il piatto usi il bec esterno ... mi pare di aver letto qui nel forum qualcuno che scriveva che i regolatori non gradiscono per lunghi periodi il motore staccato ... se poi il regolatore e' walkera, si brucia comunque ... a prescindere cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
perchè il regolatore funzioni a dovere o se basta collegarlo e via ![]() Inoltre, ho visto che collegando il regolatore al canale 3 (che corrisponde al gas nella mia configurazione) e il bec in un canale qualsiasi che sia libero, avrei una doppia alimentazione della ricevente. Infatti se collego solo il bec alla batteria e lascio il regolatore collegato alla ricevente ma senza batteria, il motore tenderebbe a girare lo stesso!!!! Viceversa, se collego solo la batteria del regolatore e non quella del bec, funziona tutta l'elettronica compreso il motore!!!! E' normale? Ho sbagliato qualcosa? Grazie. Ciao. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| uhmmm Citazione:
No x davvero, è rarissimo che un regolatore di quella qualita si bruci, hai davvero preso un caso sfigato...<_< | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
![]() Solo che essendo il mio primo regolatore, quando ho visto il fumo mi è preso un colpo perchè avevo paura di aver sbagliato qualcosa | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2005
| Citazione:
In questa maniera il regolatore alimenta solamente il motore ma riceve il segnale dalla radio, il BEC pensa ad alimentare tutto il resto (radio, servi etc.) Ciao, Stefano | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() Stavo valutando seriamente di eliminare il bec esterno e la batteria da 7.4V. Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il nome stesso Battery Eliminate Circuit ti dice che serve per eliminare una batteria alimentandosi direttamente dalla batteria principale. ![]() Devi solo stare attento alla tensione in ingresso che sia supportata dal BEC (numero di LiPo) e su alcuni scegliere la tensione il uscita (5 o 6V). Inoltre le istruzioni di gran parte dei regolatori consigliano di escludere il BEC integrato oltre un certo numero di celle, perché il surriscaldamento potrebbe ingannare la protezione dell'ESC stesso. Stefano. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
Fammi capire bene, secondo quello che mi dici, io devo alimentare il regolatore e il BEC tutto dalla batteria da 5000mAh eliminando quella da 7.4V giusto? Ti confesso che se fosse così, la soluzione mi piacerebbe molto di più di quella con due batterie | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io questa configurazione la uso già da tempo con una lipo 3S sul mio 400 e sino ad adesso non mi ha dato problemi (tra poco la proverò anche con una 4S sull'HDX500). Per maggior chiarezza visita il link http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1449 dove troverai tutte le caratteristiche e lo schema di collegamento (è quello che uso attualmente) oppure visita http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66205. Ciao, Stefano. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |