Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 17:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescoboys

Data registr.: 16-01-2008
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a francescoboys
Sto impazzendo...non riesco a carburarla!!

Ragazzi, sto cercendo di carburare la mia nuova macchinina (kyosho inferno us buggy), ma non ci riesco

Ho seguito attentamente la guida, ma niente...Dalla marmitta mi sputa miscela, il che vuol dire che la carburazione è grassa. Giusto? Però controllo la temperatura del motore è mi dice 125 gradi poi spengo subito perchè penso che salgi ancora. Se faccio una carburazione magra chi sa che succede...diventa un barbecue
Ma insomma che devo fare?! Mi affido a voi prima, prima di farmi scucire altri soldi dal negoziante...Grazie a tutti
francescoboys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da francescoboys Visualizza messaggio
Ragazzi, sto cercendo di carburare la mia nuova macchinina (kyosho inferno us buggy), ma non ci riesco

Ho seguito attentamente la guida, ma niente...Dalla marmitta mi sputa miscela, il che vuol dire che la carburazione è grassa. Giusto? Però controllo la temperatura del motore è mi dice 125 gradi poi spengo subito perchè penso che salgi ancora. Se faccio una carburazione magra chi sa che succede...diventa un barbecue
Ma insomma che devo fare?! Mi affido a voi prima, prima di farmi scucire altri soldi dal negoziante...Grazie a tutti
svita di molto il massimo (cioè ingrassa) e il minimo miscela.

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
svita di molto il massimo (cioè ingrassa) e il minimo miscela.
Ma se ingrasso ancora faccio il laghetto vicino alla macchina, già sputa parecchio.
Vecchio 28 gennaio 08, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
allora fai come vuoi!
Vecchio 28 gennaio 08, 19:50   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
allora fai come vuoi!
Perchè hai usato questa affermazione cattiva!?
Vecchio 28 gennaio 08, 20:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
non era un'affermazione cattiva....

cmq per abbassare la temperatura si svita il massimo e se tieni il motore sui 125 gradi é impossibile che sputi molto olio, al massimo sputa olio quando la lasci al minimo.....

in ogni caso ricordati che il minimo puó stare anche magretto ma il max va svitato fino a girare con 90° + temperatura esterna......

ciao

ps la temp misurala sulla candela......
Vecchio 29 gennaio 08, 14:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Lasciando stare che sputa olio come va ?? cammina bene o è scarburata ??

inoltre che miscela usi ?? nemmeno io sono ancora riuscito a trovare una buona carburazione

Cmq fa come dicono loro .. prova a smagrire un pelo il minimo ed ingrassare ancora il massimo !!

Inoltre bisogna vedere 125 gradi come te li raggiunge .. se stai 20 minuti al banco a dare accelerate non credo che sia troppo anormale !!! poi non so !!

Ultima modifica di silver3637 : 29 gennaio 08 alle ore 14:28
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 18:34   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Lasciando stare che sputa olio come va ?? cammina bene o è scarburata ??

inoltre che miscela usi ?? nemmeno io sono ancora riuscito a trovare una buona carburazione

Cmq fa come dicono loro .. prova a smagrire un pelo il minimo ed ingrassare ancora il massimo !!

Inoltre bisogna vedere 125 gradi come te li raggiunge .. se stai 20 minuti al banco a dare accelerate non credo che sia troppo anormale !!! poi non so !!
Allora, ho provato a fare come mi avete detto, ma niente!! Quando cammina borbotta parecchio e a volte si spenge a velocità è la temperatura resta sempre sui 120 gradi; di miscela uso la Runner Time 16%.

Stamattina l'ho portata al negoziante, cosi me la carbura lui e non ci penso più (per il momento). Dovrebbe ridarmela venerdì. Così poi ti faccio sapere come va...speriamo che non mi chiede troppi soldi. Gia fra miscela, candela, termometro, accendicandela e altre cose mi ha sfilato 200 euro. Non pensavo che fosse così costoso il mondo dell'automodellismo, se no avrei continuato a girare per casa con la Gig Nikko...
Vecchio 29 gennaio 08, 19:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
non era un'affermazione cattiva....

cmq per abbassare la temperatura si svita il massimo e se tieni il motore sui 125 gradi é impossibile che sputi molto olio, al massimo sputa olio quando la lasci al minimo.....

in ogni caso ricordati che il minimo puó stare anche magretto ma il max va svitato fino a girare con 90° + temperatura esterna......

ciao

ps la temp misurala sulla candela......
quoto!
secondo me sei magro sopra e grasso sotto... per questo ti sembra grassa, e poi ti raggiunge 120°...
portandola dal negoziante e facendogli fare tutto a lui non risolvi niente... la volta dopo è da ricarburare un'altra volta... non è che la carburazione la fai una volta sola, va fatta sempre... cmq se leggi la guida che c'è in rilievo risolvi sicuro, se poi la temperatura è così alta, è tutt'altro che grassa... prova a partire dopo 10-15 secondi al minimo, accellerando di colpo... se borbotta e stenta a prendere giri, sei grasso di minimo, se parte gracchiando un po e facendo fumo è ok, se parte a razzo, buca e/o si spegne sei magro.
per provare il massimo devi provare su un rettilineo a lanciarla al massimo... se quando sei al massimo buca (come se mancasse miscela), si spegne e non fa fumo per niente, sei magro, se cala di giri e borbotta sei grasso... cmq prima di smagrire, se si è incerti, si prova ad ingrassare...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 19:13   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
quoto!
secondo me sei magro sopra e grasso sotto... per questo ti sembra grassa, e poi ti raggiunge 120°...
portandola dal negoziante e facendogli fare tutto a lui non risolvi niente... la volta dopo è da ricarburare un'altra volta... non è che la carburazione la fai una volta sola, va fatta sempre... cmq se leggi la guida che c'è in rilievo risolvi sicuro, se poi la temperatura è così alta, è tutt'altro che grassa... prova a partire dopo 10-15 secondi al minimo, accellerando di colpo... se borbotta e stenta a prendere giri, sei grasso di minimo, se parte gracchiando un po e facendo fumo è ok, se parte a razzo, buca e/o si spegne sei magro.
per provare il massimo devi provare su un rettilineo a lanciarla al massimo... se quando sei al massimo buca (come se mancasse miscela), si spegne e non fa fumo per niente, sei magro, se cala di giri e borbotta sei grasso... cmq prima di smagrire, se si è incerti, si prova ad ingrassare...
Lo so Manu che la carburazione va fatta sempre, ma credimi, ce l'ho messa tutto per riuscire a carburarla ma niente, e preso dall'inkazzatura ho deciso di portarla dal negoziante. Per lo meno avrà una carbuzione discreta così da poterla sistemare con piccoli aggiustamenti le prossime volte. Perchè come è adesso non ci sono proprio riuscito.
Rispondi

Bookmarks