| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto ! Come posso motorizzare ?
Ciao a tutti, ho appena acquistato un piccolo MB339 usato, costruito a mano. Solo il modello. Ora : mi e' chiaro che ricevente, servi, usare, ma . .. come motorizzarlo ? Qualcuno saprebbe consigliarmi ? Intanto io cerco e leggo . . . Grazie a tutti. CIao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Che misure ha? Quanto pesa completo di tutto meno l'eventuale motore e batterie? | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User | Avete ragione, ecco i dettagli . . .
Avete ragione, ecco i dettagli ; e' un modello fabbricato a mano da un modellista, che me lo ha venduto usato (incidentato e aggiustato). Si tratta di un Aermacchi MB339, di sicuro e' una realizzazione del progetto di Maurizio Martinucci. Apertura alare circa 68 cm. E' piccolo (non puo' contenere una ventola), e deve andare ad elica spingente, posteriore. La prima questione e' che il progetto del sig. Martinucci prevede il motore speed 400, peso in ordne di volo : 400 grammi. ma questo modello pesa a vuoto gia' 225 grammi, (mi sembra molto) quindi forse serve piu' potenza. Io in ogni caso vorrei usare un brushless e batterie LiPo. 2 celle, per stare il piu' leggero possibile. Cerco consigli sul motore brushless da usare : che sia ben piu' potente di uno speed400, ma che pesi poco e che si accontenti di 2 celle. Altra questione : forse un longherone e' rotto, per cui io vorrei rimpiazzarli tutti e due con un unico tubo di carbonio. Per far questo io taglierei il modello, e anche le ali se necesario, "aprendo" il tutto, e alla fine richiudendolo. Secondo voi ci riesco, o rischio di spappolare tuti i materiali (polistirolo giallo, depron) ? Cosi' come e' il modello non puo' volare, rischia la rottura delle ali in volo, quindi tentare di aprirlo non e' un grosso rischio. Saluto tutti e ringrazio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |