Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 20:23   #3 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Avete ragione, ecco i dettagli . . .

Avete ragione, ecco i dettagli ;
e' un modello fabbricato a mano da un modellista, che me lo ha venduto usato (incidentato e aggiustato).
Si tratta di un Aermacchi MB339, di sicuro e' una realizzazione del progetto di Maurizio Martinucci.
Apertura alare circa 68 cm.
E' piccolo (non puo' contenere una ventola), e deve andare ad elica spingente, posteriore.
La prima questione e' che il progetto del sig. Martinucci prevede il motore speed 400, peso in ordne di volo : 400 grammi.
ma questo modello pesa a vuoto gia' 225 grammi, (mi sembra molto) quindi forse serve piu' potenza. Io in ogni caso vorrei usare un brushless e batterie LiPo.
2 celle, per stare il piu' leggero possibile.
Cerco consigli sul motore brushless da usare : che sia ben piu' potente di uno speed400, ma che pesi poco e che si accontenti di 2 celle.

Altra questione : forse un longherone e' rotto, per cui io vorrei rimpiazzarli tutti e due con un unico tubo di carbonio. Per far questo io taglierei il modello, e anche le ali se necesario, "aprendo" il tutto, e alla fine richiudendolo.
Secondo voi ci riesco, o rischio di spappolare tuti i materiali (polistirolo giallo, depron) ?
Cosi' come e' il modello non puo' volare, rischia la rottura delle ali in volo, quindi tentare di aprirlo non e' un grosso rischio.
Saluto tutti e ringrazio.
Nick73 non รจ collegato   Rispondi citando