| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post! scrivo perchè anni e anni fa mi ero avvicinato assieme a mio papà al modellismo con scarsi risultati per tutti i problemi dovuti al motore a scoppio, non avevo assolutamente tempo per gestire il tutto e sopratutto ero molto molto piccolo e mio papà non aveva alcuna esperienza come me... in più non c'era tutta questa informazione su internet, e alla fine abbiamo smesso.. il risultato è ke tutto quanto è smontato in solaio... ora sono molto incuriosito dai tuttala a motore elettrico, mi piacerebbe costruirne uno visto che ora ho 18 anni e nell'estate avrò molto più tempo libero. il mio problema è questo: la mia attrezzatura si limita ad una radio 4 canali, una ricevente vecchio stile, bella ingombrante e dei servo di dimensioni normali... tutto ciò è inutilizzabile o posso recuperare qualcosa? la mia radio trasmittente (vecchia e con quarzi sostituibili) può funzionare con le moderne e piccole riceventi? quanto spenderò per 2 servo leggeri, 1 ricevente, 1 motore 400, un regolatore per il motore e un mixer per i servo? ultima domanda, poi vi lascio in pace.... cosa fa di preciso il mixer? con questo famigerato mixer in pratica gestisco i due servo contemporaneamente tramite 2 canali in modo che un canale li muova assieme e uno li muova in moto contrario, questa mia idea è giusta, o non ho capito niente? chiedo scusa x la lunghezza del topic e per la mia ignoranza abissale... GRAZIE 1000 A TUTTI! |
| | |
| Bookmarks |
| |