Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
Exclamation OS 46 mena il matto

buon natale a tutti , problema il mio os 46 mena il mato al massimo gira benissimo , mando al minimo resta un po accellerato e dopo pochi secondi cala stando acceso regolarmente , come accellero e grasso e sputa dalla marmitta . ho gia smagrito il minimo ma nn va piu . puo esserci dello sporco nei passaggi del carburatore ? ho finito il rodaggio da poco grazie
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via MSN a agozi
bhe se è come le macchine rc è magro al max e grasso al minimo
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 17:13   #3 (permalink)  Top
User

prima correvo con le macchine rc con motori novarossi e problemi simili mai avuti solo a fredo poi a caldo si sistemava , qua invece questo motore al massimo e giusto e al minimo resta accellerato qualche secondo come se fosse magro di minimo poi si stabilizza e appena accelleri e grasso da mati puo essere sporco lo spillo del minimo ? o magari e troppo distante lo spillo del masimo dal carburatore
Vecchio 25 dicembre 07, 17:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Oh, ma a Natale i minimi si ingrassano a tutti, a quanto pare .
Altezza serbatoio ? Lo sai che si regola il minimo, poi il massimo, e poi di nuovo il minimo (la cui regolazione è influenzata da quella del max mentre non viceversa )??
Saluti Natalizii

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 18:23   #5 (permalink)  Top
User

non lo sapevo spiegami bene come fare visto che ho sempre saputo che prima si faceva il massimo poi il minimo visto che al campo ognuno dice la sua spiegami bene , poi il serbaTOIO E IN Altezza giusta nn vorrei che sia la valvola di riempimento troppo bassa visto che il tubo del serbatoio e lungo e va sotto al motore e si collega alla valvola poi da li tora su un altro tubo che va allo spillo del massimo dal centro serbatoio e piu basso circa di 5cm e iltubo della pressione e piu lungo di 2 cm puo essere questo ?
Vecchio 25 dicembre 07, 20:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cucciolottodgl8

Data registr.: 13-06-2007
Se hai montato una valvola di riempimento, potrebbe essere quella.
Prova senza naca escludendola, comunque controlla anche la candela xchè ho avuto lo stesso problema con le a3 ed immagino che il tuo motore monti proprio quella.
A me faceva lo stesso rimaneva alto di giri x 2 secondi circa dopo aver tolto motore dal massimo di giri, poi come ridavo tutto motore sputava ed esitava a prendere giri.
Ma siccome avevo appena cambiato la candela con una nuova l'ho smontata e sorpresa il filamento si accende solo a metà, ne ho scartata un'altra e stesso discorso accende a metà, poi avendo una rossi 3 usata ho montato quella ed e tornato a girare bene come era prima.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
prima correvo con le macchine rc con motori novarossi e problemi simili mai avuti solo a fredo poi a caldo si sistemava , qua invece questo motore al massimo e giusto e al minimo resta accellerato qualche secondo come se fosse magro di minimo poi si stabilizza e appena accelleri e grasso da mati puo essere sporco lo spillo del minimo ? o magari e troppo distante lo spillo del masimo dal carburatore
il carburatore dei novarossi delle macchinine e' totalmente diverso da quello degli os, per prima cosa controlla la presa di prex sulla marmitta e il tubetto che va al serbatoio (verifica se ci sono lacerazioni), se e' ok procedi alla verifica della candela (che sia compatibile alla miscela che usi e sopratutto abbia il filamento integro) a questo punto precedi alla carburazione, chiudi il taburo avvita entrambi gli spilli, per esperienza dai due giri ad aprire ad entrambi e metti in moto, carbura prima il minimo poi il massimo e dinuovo il minimo, se il problema si ripresenta allora smonta il carburatore e pulisci!!!!
Vecchio 25 dicembre 07, 20:39   #8 (permalink)  Top
User

la candela era una A3 e l'ho cambiata con una A5 sempre os il problema e sempre uguale si nota un po meno , i tubi sono buoni la benzina e al 10 % di nitro e 18% olio tatta da me , pero ora ho preso la jet e devo provare di nuovo . il problema e proprio quello che resta quei 2-3 secondi allegro e poi si stabilizza e appena acceleri sputa . ora verifico se le candele si scaldano x bene . ma x carburare al minio spiega meglio come fare ? penso pure che la valvola era nuova e nn vorrei che qualche sporco sia finito al nterno degli spilli
Vecchio 25 dicembre 07, 21:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cucciolottodgl8

Data registr.: 13-06-2007
Prova con l'accendi candela e vedi se si accende bene, comunque la mix che hai fatto e come la faccio io 18% olio,ovvero la mia e 5,5% ricino e 12,5% sint x la nitro 10% se il motore non ha almeno un paio di litri dopo quello del rodaggio non la metto, non lo strapazzo mai prima.
Comunque dopo metto anche io un 10% come te.
Protrebbe essere comunque la valvola di rifornimento che anche se nuova o e difettosa o avendola messa bassa ti crea dei problemi, prova ad escluderla e se dovesse essere quella riposizionala all'altezza dello spillo, provvisoriamente x fare la prova con una fascetta, poi x rimontarla e non lasciare il tubo lungo, ti suggerisco di fissarla con un pezzo di compensato al parafiamma del modello e pratichi il foro sulla naca, almeno non devi lasciare il tubo un po lungo x via del montaggio, ma solo il necessario.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:31   #10 (permalink)  Top
User

allora sono stato ora nel laboratorio le candele sia la A3 che la A5 si scaldano bene quello che ho notato e che il centro dello spillo del minimo e un pelo piu alto del serbatoio quindi la benzina nn puo entrare a caduta al minimo deve essere perforza spinta dalla pressione
Rispondi

Bookmarks