| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2007
| variatore bruciato?
Ciao, il mio easy star questa mattina al momento di attaccare le batterie (anche se l'interruttore era spento e la rx accesa a gas zero) il motore risultava acceso. Mettendo ad on l'interruttore funzionavano i servi e quindi ho deciso di farlo volare ugualmente, brutta idea, dopo averlo portato molto in alto, il motore si è spento, ma quello che non mi aspettavo è che la batteria si scaricasse completamente come conseguenza quella di non avere + controllo sull'aereo che però scendendo in picchiata ogni tanto rialzava il muso e devo dire che l'impatto (sul tetto di una casa) è stato non eccessivamente duro, ho un normale 400 speed e lipo da 7,4 volt 800mha, variatore jeti 20a,utilizzato solo per 4 / 5 ore di volo, cosa mi sapete/potete dire? grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti posso dire che: 1. non si porta in volo un modello che presenta un difetto già a terra. 2. essendo un difetto di regolatore (motore acceso con interruttore spento) dovevi immaginarti che anche l'alimentazione dei servi poteva essere compromessa, visto che il circuito bec è nel regolatore. 3. sei stato fortunato a non far male a nessuno ne' a far danni seri, visto che il controllo dell'aereo non ce l'avevi per niente. 4. è possibile che la batteria non si sia scaricata completamente, ma semplicemente è partito il regolatore. 5. forse la batteria che usi è un po' piccola per un 400, quanti C di scarica ha? Su un Easy Star puoi montare batterie più grosse, al limite anche NiMh se non vuoi spendere troppo. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quella da 11,1V la potresti anche usare, ma attento a dosare bene il gas perché su uno speed400 a 6V rischi di fondere il motorello. L'ideale sarebbe una 2 celle, per volare in scioltezza. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |