Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 07, 16:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
primo volo con lo tzagi. Bellissimo. Ma.....!!!!!

Cari amici, buon giorno a tutti.
Volevo rendervi partecipi del mio primo volo con lo tzagi autocostruito. Un volo (per me abituato con l'easycoso) veramente adrenalinico.... pensate che mentre pilotavo tremavo come una foglia..... eccezionale veramente stupendo....
l'unica nota stonata è stato il lancio. la prima volta sono stato aiutato da un amico lui teneva la radio e io ho lanciato.... anche se con difficoltà però tutto ok. Il secondo lancio abbiamo provato a farlo io con la radio lui lancia... non sono riuscito a dare gas.... il modello è crashato.... seconda prova la stessa cosa.... Perchè non riesco a maneggiare quella levetta? tensione? disabitudine? immagino entrambe le cose...
adesso chiedo a voi se per lanciarlo posso tenerlo dalla pinna di atterraggio benchè la stessa finisce prima del baricentro e a me hanno insegnato, con l'easycoso, che per lanciare il modello bisogna prenderlo dietro al baricentro....
Consigli? voglio assolutamente tornare a volare con questo modello è qualcosa di eccezionale...
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 00:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
puoi lanciarlo tranquillamente dal pattino di atterraggio, prima del lancio dagli tutto gas e poi lo lanciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................. buon divertimentoooooooooooo
Vecchio 09 settembre 07, 01:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
puoi lanciarlo tranquillamente dal pattino di atterraggio, prima del lancio dagli tutto gas e poi lo lanciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................. buon divertimentoooooooooooo
si ma stando attento che non ti prenda le dita come è successo a mè anni fa........siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 01:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
per lo stesso motivo io i tuttala li lancio senza motore poi do tutto gas e cabro leggermente........................
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 11:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
si ma stando attento che non ti prenda le dita come è successo a mè anni fa........siuuu
...o ci fai una pinna supporta motore e salvadita....
Vecchio 09 settembre 07, 12:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
sui miei c'era la pinna ovviamente, poi una volta che gli dai la fiondata la mano dovrebbe essere abbassata al volo come quando dai una bastonata a chi ti è antipatico. ( in senso figurato )
Vecchio 09 settembre 07, 12:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
Leggendo questa discussione mi è venuta voglia anche a me di farmi uno tzagi..

Vuoi un pò per le risorse economiche,vuoi un pò per imparare a costruire,ho deciso di costruirmelo in polionda...Così sono sicuro di farlo bello robusto..

Chissà com'è uno zagi..Sicuramente lo proverò...

Ho già scaricato tutto...Adesso ahimè manca il polionda che non so proprio dove trovarlo...Forsè da castorama...
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 12:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
lo trovi da leroimerlin, ovviamente da 2,5mm in 2 formati da 150x50 e 200x100 cm. io in polionda ho fatto una copia del toro 300 della telink e devo dire che vola bene solo un pò più pesante del gemello (era assodato che lo fosse) ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 13:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
per lo stesso motivo io i tuttala li lancio senza motore poi do tutto gas e cabro leggermente........................
sarebbe la cosa migliore...............
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 14:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Buon giorno,
torno proprio ora dal campo volo dove sono tornato con lo tzagi.... purtroppo il lancio non mi è riuscito molto bene, anzi ho provato a lanciarlo tenendolo dal pattino, ma più 3mt con conseguente spiaccicata al suolo non ha fatto .... poi siamo riusciti a farlo alzare ma in volo aveva un comportamento strano.... troppo picchiato nel senso che con trim tutto a cabrare, appena torno con lo stik di quota a zero mi scende a candela.... tira notevolmente a destra... probabilmente credo ci siano dei problemi col centraggio oppure sullo "scassamento" del motore... voi che ne pensate?

x pipino: perchè non lo fai in depron centinato? tempo fa trovai un progettino simile sul forum credo che l'abbia fatto il zott ma non ne sono tanto sicuro...
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks