Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Walkera 60

Ciao a tutti!!! sono nuovo,è dà un pò di tempo che "ruzzo"con il mio lama,e dopo aver imparato per bene mi sono deciso di comprare qualcosa di più impegnativo,ovvero il rc walkera 60,comprato ieri a viareggio,stamani mattina sono andato al campo di volo,l'istruttore prima di farmi pilotare ha voluto fare tutti i settaggi,dopo lo ha fatto decollare,ma alzato di 20cm ha incominciato a sgranare......si era rotta la ruota dentata collegata al motore....,smontandolo si nota che il motore era lente "premesso che l'elicottero ere già pronto al volo"e cosi soo tornato a viareggio ha prendere i pezzi di ricambio,presi e rimontati "tutto dall'istruttore" si nota che leli non riceve bene i comandi,e che il motore và un pò a scatti,nonchè non è neppure stabile,dopo aver anche ricontrollato tutti i servi e calibrature........che devo fare?per regola dovrebbe essere sostituito???grazie e scusate per la lunga storiella....
Giova 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Secondo me te lo devono sostituire, si tratta di un motore brushless oppure è a spazzole?
Anche io ho un 60 di origine con motore a spazzole, adesso ho montato dei brushless ( 180L e in alternativa con un cassa rotante) e nessun problema.
Io tornerei al negozio anche se ti possono fare storie, ma visto che un modellista in genere spende abbastanza al suo negozio di fiducia, se fossi il negoziante non avrei dunbi sul da farsi!!!

Ciao
Marco
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 22:32   #3 (permalink)  Top
User

Grazie Marco,però già stamani quando ci sono andato mi ha fatto pagare i pezzi di ricambio e non gli ho nemmeno chiesto di sostituirlo,non vorrei che mi dicesse che siccome lo ho smontato non melo cambia più...."e li mi inc....."
Vecchio 07 settembre 07, 22:34   #4 (permalink)  Top
User

.....non so di che motore si tratti,non mene intendo tanto di elicotteri.............
Vecchio 08 settembre 07, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Se ha 2 fili è a spazzole, se ne ha 3 è brushless.
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 00:57   #6 (permalink)  Top
User

Wink

Il motore ha 3 fili ,comunuqe il problema è stato risolto,oggi sono tornato ha viaregggio,il negozio era chiso,erano alla fiera,e io sono andato li,e dopo una discussine mi ha cambiato il modello,oggi io e l'istruttore abbiamo ricalibrato leli,ed è perfetto,ilproblema era di fabbricazione,mi dispiace che il venditore sela sia presa tanto,ma d'altra parte non è stata colpa mia,e nemmeno sua,deve perlare con chi glieli importa e farsi garantire meglio i prodotti,io non ho voluto mettere di mezzo nesuno,speriamo che la prossima vota che ci vado l'incontro sia più amichevole di quasto.....grazie per la tua collaborazione e opinione
Vecchio 10 settembre 07, 16:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2007
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Giova 85
Il motore ha 3 fili ,comunuqe il problema è stato risolto,oggi sono tornato ha viaregggio,il negozio era chiso,erano alla fiera,e io sono andato li,e dopo una discussine mi ha cambiato il modello,oggi io e l'istruttore abbiamo ricalibrato leli,ed è perfetto,ilproblema era di fabbricazione,mi dispiace che il venditore sela sia presa tanto,ma d'altra parte non è stata colpa mia,e nemmeno sua,deve perlare con chi glieli importa e farsi garantire meglio i prodotti,io non ho voluto mettere di mezzo nesuno,speriamo che la prossima vota che ci vado l'incontro sia più amichevole di quasto.....grazie per la tua collaborazione e opinione
Se il rivenditore è Tahitishopping lo stesso tuo problema l'ho avuto anche io, mi ha venduto un 60 con un servo difettato che ha fatto saltare la ricevente e il regolatore, ho dovuto pagare anche le spese di spedizione per rimandare il modello oltre ai ricambi che mi ha montato! Premetto che oltre all'heli avevo preso anche altri modelli per degli amici e avevo speso circa 550 euri, statene alla larga non è per niente onesto!!!!

Bookmarks