| | #1 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ventola stubata da record
Stubata mica per scherzo, la nasa la chiama "unducted fan" http://www.barnstormers.com/eFLYER/2...600eFLYER.html
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
che figata! però quelle specie di eliche (o ventole?, sil sito le chiama eliche...)fannò più paura di un'elica normale, sembrano tante mannaie . dalla foto dell'aereo "nudo"
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ah guarda, sto cercando di capirci qualcosa anch'io, l'ho visto e l'ho postato al volo, lo sto guardando ora, mi sembra davvero una cosa interessante, e c'é lo zampino della nasa, quindi dovrebbe essere cosa seria.Certo che sembra un arnese da tortura più che un aereo. se ho ben capito sono due quadripala con le pale accoppiate controrotanti ed a passo variabile, una cosuccia semplice semplice no?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ecco, fortunatamente ho trovato questo link che chiarisce un pò la cosa. http://www.md80.it/approfondimenti/g...-unducted-fan/
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dal link di staud ho captio che è un propfan... è roba vecchia, l'avevo letto su wiki. però mi ricordavo una sola ventola.
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo pensa che italiano di articolo somiglia al suo. Tralasciando certe spiegazioni "tecniche". | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
http://wikipedia.sapere.alice.it/wik...Motore_propfan | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ah è vero!!! è la parola centrifugo che mi ha confuso le idee. anche le macchine li hanno i compressori. so che hanno un vantaggio rispetto alla turbina. quest'ultima rende dopo un certo numero di giri del motore, perchè i gas di scarico hanno maggiore pressione. a bassi regimi è come non avere la turbina. il compressore fornisce potenza anche al minimo. ma negli aerei questo non è im portantissimo credo. Tu hai spiegato il resto.
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |