| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2006
| durata batterie ventula intubata
Ciao a tutti .Sono emigrato dalla mia sezione alianti alla vostra perche' o una domanda su una curiosita che vorrei porvi. Ho visto su youtube molti video di aeri jet elettrici.Fantastici!,ma la domanda e',quanta autonomia anno le batterie in volo? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Durano esattamente lo stesso dei fratelli a elica esterna, quello che conta e consuma sono gli ampere che assorbe un motore per cui se aasorbi 50 Ah sia che voli con una ventola sia che voli con un altro modello sempre quello voli!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Forse è meglio precisare che le ventole rendono meno delle eliche e che assorbono molti più Ampere delle "cugine". Detto questo, risulta che a parità di batteria la durata del volo è molto più ridotta. Naraj. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
In realtà la vita del motore non é poi così infernale, il tutto si trova pur sempre immerso in un flusso d'aria sui 100/200 kmh. semmai la vità può essere dura per il regolatore e le lipo, io cerco di stare prudenzialmente su dei consumi intorno ai 10/12 C, questo perché l'uso del gas sulle ventole é un pò più intenso che sui modelli ad elica. Naturalmente se si cerca il massimo, si và anche oltre, ma a quel punto bisogna mettere in conto una scarsa durata delle lipo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2006
|
capisco BENE....mi piacerebbe vederne un in volo.Dalle mie zone c'e' un campo dove volano con i jet elettrici.Magari un giorno ci faccio un giro In negozio ho visto un mirage lungo 1200 mm all' incirca molto bello!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ELECTRIC FAN MEETING Fatti un giro a Pisa il 24 giugno ti offriamo una birra!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |