| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | durata batterie
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi più o meno qual'è la durata di un pacco batterie 4,8 v 1500 maH per un utilizzo normale di un trainer con 4 servi standard? io utilizzo una radio multiplex cockpit mm con ricevente micro IPD non avendo stumenti per misurare la carica della batteria non so come regolarmi ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Non conoscendo il consumo medio della parte elettronica è impossibile sapere la durata della batteria, si può solo fare previsioni. Per chi usa le batterie come noi, è "obbligatorio" avere almeno un tester da 5 euro. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una volta, con quattro servi standard ed un pacco da 450-600 mA, si facevano con tranquillità dai 3 ai 4 voli da 10-15 minuti. Certo che , come dice giustamente Naraj, sarebbe bene innanzitutto conoscere almeno l'assorbimento nominale dei servi. Dico nominale perché l'effettivo è soggetto a come è fatta tutta la catena di tramissione dei comandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ma guarda, piu che altro mi preoccupa l'autoscarica eventuale del tuo pacco. Se voli in un solo giorno, stai in aria per delle ore. Se invece fai 2 voli a settimana è possibile che il tuo pacco ti lasci a piedi prima che i singoli assorbimenti, sommati tra loro, totalizzino la capacità del pacco. In ogni caso ti consiglio un caricabatterie che scarichi, ricarichi e misuri quanto. A occhio, ma proprio a occhio, posso dirti che con 1500 MAh e 4 servi standard dovresti avere almeno 2 ore e mezza di autonomia. Non basarti però su queste supposizioni, è troppo pericoloso ed approssimativo. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
allora mettimola così: Io vado al campo volo, volo per 15 / 30 minuti con un pcco da 800mAh NiCd oppure con un pacco da 2100 mAh NiMh.... poi nada fino a sabato dopo. Che faccio?? ovviamente prima controllo con il tester la carica, e se mi segna 80% che faccio??s carifo e ricarico o mi faccio un'altra mezzora di volo??
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Come fai a misurare 80% della carica con un tester? Forse non sai che non esiste strumento che ti indichi la carica residua di una batteria. Un buon sistema per saperlo è quello di scaricare la batteria a corrente costante e controllare il tempo di scarica. Naraj. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
....non c'è bisogno di scaricare ogni volta le NiMh,puoi farlo ogni tanto,Nel frattempo che ti prepari l'aereo metti in carica le batt.Potresti anche ricaricarti un 2°pacco a casa e sostituirlo al campo con quello da ricaricare
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |