Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 10:49   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao a tutti .Sono emigrato dalla mia sezione alianti alla vostra perche' o una domanda su una curiosita che vorrei porvi.
Ho visto su youtube molti video di aeri jet elettrici.Fantastici!,ma la domanda e',quanta autonomia anno le batterie in volo?
Grazie
tralasciando comparazioni teoriche o altro posso dirti che il volo di una ventola elettrica performante (quindi veloce...) dura dai 5 ai 10 minuti. I motivi non sono tutti legati all'autonomia delle batterie che potrebbe anche essere molto maggiore, ma ad altre situazioni contingenti. La prima è data dal rapporto tra velocità e dimensioni del modello. Un missiletto di meno di un metro di aa che vola ad oltre 200Km/h è molto faticoso da seguire e pilotare, non hai un secondo di pausa quindi necessariamente devi fare voli brevi ma molto adrenalinici. Poi anche gli altissimi giri dei motori e le elevate temperature delle parti elettroniche suggeriscono di fare voli non troppo prolungati per non danneggiare nulla. Ripeto mediamente dai 5 ai 10 minuti, ma come si dice meglio 5 minuti da leone che una vita da cogl....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando