Citazione:
|
Originalmente inviato da Firewing Ciao a tutti .Sono emigrato dalla mia sezione alianti alla vostra perche' o una domanda su una curiosita che vorrei porvi.
Ho visto su youtube molti video di aeri jet elettrici.Fantastici!,ma la domanda e',quanta autonomia anno le batterie in volo?
Grazie  |
tralasciando comparazioni teoriche o altro posso dirti che il volo di una ventola elettrica performante (quindi veloce...) dura dai 5 ai 10 minuti. I motivi non sono tutti legati all'autonomia delle batterie che potrebbe anche essere molto maggiore, ma ad altre situazioni contingenti. La prima è data dal rapporto tra velocità e dimensioni del modello. Un missiletto di meno di un metro di aa che vola ad oltre 200Km/h è molto faticoso da seguire e pilotare, non hai un secondo di pausa quindi necessariamente devi fare voli brevi ma molto adrenalinici. Poi anche gli altissimi giri dei motori e le elevate temperature delle parti elettroniche suggeriscono di fare voli non troppo prolungati per non danneggiare nulla. Ripeto mediamente dai 5 ai 10 minuti, ma come si dice meglio 5 minuti da leone che una vita da cogl....