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Vecchio 15 maggio 07, 12:48   #1 (permalink)  Top
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Talking Manovre x pulcino ai primi voli

Ho un Easy Glider Elettric e ho già volato 4.5 volte riportando il modello miracolosamente sano e salvo al suolo.


Come si eseguono le seguenti manovre in maniera pulita che controlli devo usare?

Virata larga piatta senza perdere quota
Virata stretta piatta senza perdere quota
(alettono e profondità, direzionale)??

Virate in avvicinamento atterraggio
(solo direzionale)??

E' utile la funzione di miscelazione suggerita sul manuale dell'EG??
In effetti la difficooltà più grande che ho trovato in atterraggio è stata quella di far perdere quota e velocità al modello.
CASPITA VOLA ANCHE DA FERMO!!!
Io ho provato ad urlargi VIENI GIU' PORCAPALETTA!!!
Ma mi sa che capisce solo il tedesco!
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Vecchio 15 maggio 07, 13:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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il problema non e' quando non viene giu' , il problema e' quando, con un altro modello piu' impegnativo urlerai ,STAI SU STAI SUUUUU!!!!!
__________________
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Vecchio 15 maggio 07, 14:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
il problema non e' quando non viene giu' , il problema e' quando, con un altro modello piu' impegnativo urlerai ,STAI SU STAI SUUUUU!!!!!
PROBABILE!!


Scherzi a parte...

Quando faccio una virata cosa devo fare?
Io faccio così: alettoni fino ad inclinare il modello e poi profondità per stringere la virata. Però tendo a perdere quota.
Come faccio a virare e tenere su il modello?

Suggerimenti??
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Vecchio 15 maggio 07, 14:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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direzionale nella direzione opposta alla virata...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Vecchio 15 maggio 07, 14:58   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stilo
direzionale nella direzione opposta alla virata...
????
In modo da usare il piano di coda come un elevatore, visto che modello si trova inclinato???


Se si, dovrò anche insistere sugli alettoni per evitere che il modello smetta di virare...
o no...??
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Vecchio 15 maggio 07, 15:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da Stilo
direzionale nella direzione opposta alla virata...
Ma che stai scherzando????
quella manovra si chiama scivolata d'ala e serve proprio a far PERDERE quota senza acquistare velocità...
Per perder poca quota devi virare in maniera coordinata di alettoni e direzionale (dallo stesso lato ovviamente)... in pratica imposti l'assetto di virata con un pizzico di alettoni e poi accompagni di direzionale e cabra....
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 16:05   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ma che stai scherzando????
quella manovra si chiama scivolata d'ala e serve proprio a far PERDERE quota senza acquistare velocità...
Per perder poca quota devi virare in maniera coordinata di alettoni e direzionale (dallo stesso lato ovviamente)... in pratica imposti l'assetto di virata con un pizzico di alettoni e poi accompagni di direzionale e cabra....
Ciao
OK allora x virata a destra:
1) abbasso l'ala destra con gli alettoni, poi...
2) uso il direzionale...
3) che ci faccio con il cabra?? stringo la virata?

Ha senso miscelare gli alettoni con il direzionale? Ho visto che sulla mia FX18 c'è l'opzione per la modalità aliante per miscelare un po di direzionale quando si da il comando degli alettoni, o è meglio che addestri i miei pollici?


Per le virate strette?
Ho visto che con il mio EG l'unico modo per fare virate strette, è quello di inclinare molto il modello, e poi cabrare. Corretto??
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Vecchio 15 maggio 07, 16:08   #8 (permalink)  Top
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Non c'è un manuale di pilotaggio RC on-line??
Giusto per non muovere i pollici a caso, ma per sapere cosa sto facendo, e cosa fare in caso di...
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Vecchio 15 maggio 07, 16:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da fuzzy
OK allora x virata a destra:
1) abbasso l'ala destra con gli alettoni, poi...
ok
2) uso il direzionale...
bene
3) che ci faccio con il cabra?? stringo la virata?
mantieni la quota perchè in virata comunuqe tendi a perderla un pò

Ha senso miscelare gli alettoni con il direzionale? Ho visto che sulla mia FX18 c'è l'opzione per la modalità aliante per miscelare un po di direzionale quando si da il comando degli alettoni, o è meglio che addestri i miei pollici?

Puoi farlo ma se alleni i pollici a usare il direzionale (questo sconosciuto ) è meglio... megli ancora prima al simulatore...

Per le virate strette?
Ho visto che con il mio EG l'unico modo per fare virate strette, è quello di inclinare molto il modello, e poi cabrare. Corretto??
Non è che sia sbagliato del tutto ma in genere si vira così su modelli molto veloci, caccia, jet, ecc....
Vedrai che quando imparerai l'uso del direzionale virerai molto più stretto
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 16:20   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2007
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Grazie mille Paperinik!!


Tutto più chiaro!!
X un manuale on line?? Non c'è nulla??

X il simulatore...
Io ho una FX18 e sinceramente non ho capito nemmeno se c'è la possibilità di collegarla al pc.
Inoltre non ho una gran confidenza con il pc...
Suggerimenti??
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
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