| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007
|
Ho un Easy Glider Elettric e ho già volato 4.5 volte riportando il modello miracolosamente sano e salvo al suolo. Come si eseguono le seguenti manovre in maniera pulita che controlli devo usare? Virata larga piatta senza perdere quota Virata stretta piatta senza perdere quota (alettono e profondità, direzionale)?? Virate in avvicinamento atterraggio (solo direzionale)?? E' utile la funzione di miscelazione suggerita sul manuale dell'EG?? In effetti la difficooltà più grande che ho trovato in atterraggio è stata quella di far perdere quota e velocità al modello. CASPITA VOLA ANCHE DA FERMO!!! Io ho provato ad urlargi VIENI GIU' PORCAPALETTA!!! Ma mi sa che capisce solo il tedesco! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
il problema non e' quando non viene giu' , il problema e' quando, con un altro modello piu' impegnativo urlerai ,STAI SU STAI SUUUUU!!!!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte... Quando faccio una virata cosa devo fare? Io faccio così: alettoni fino ad inclinare il modello e poi profondità per stringere la virata. Però tendo a perdere quota. Come faccio a virare e tenere su il modello? Suggerimenti?? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In modo da usare il piano di coda come un elevatore, visto che modello si trova inclinato??? Se si, dovrò anche insistere sugli alettoni per evitere che il modello smetta di virare... o no...?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
quella manovra si chiama scivolata d'ala e serve proprio a far PERDERE quota senza acquistare velocità... Per perder poca quota devi virare in maniera coordinata di alettoni e direzionale (dallo stesso lato ovviamente)... in pratica imposti l'assetto di virata con un pizzico di alettoni e poi accompagni di direzionale e cabra.... Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) abbasso l'ala destra con gli alettoni, poi... 2) uso il direzionale... 3) che ci faccio con il cabra?? stringo la virata? Ha senso miscelare gli alettoni con il direzionale? Ho visto che sulla mia FX18 c'è l'opzione per la modalità aliante per miscelare un po di direzionale quando si da il comando degli alettoni, o è meglio che addestri i miei pollici? Per le virate strette? Ho visto che con il mio EG l'unico modo per fare virate strette, è quello di inclinare molto il modello, e poi cabrare. Corretto?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille Paperinik!! Tutto più chiaro!! X un manuale on line?? Non c'è nulla?? X il simulatore... Io ho una FX18 e sinceramente non ho capito nemmeno se c'è la possibilità di collegarla al pc. Inoltre non ho una gran confidenza con il pc... Suggerimenti?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |